Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Domattina c'è qualche Botolo che gli va di fare una sgambata a Poti per pisticchiare un po' di neve ?
neve.gif



:spetteguless: Sempre che ci sia rimasta e non si metta a piovere di brutto...!
 

Elborga

Biker ultra
11/2/03
634
0
0
Arezzo
www.pbase.com
Per la prossima domenica 10 gennaio ci sarebbe un raduno Ciclo-goliardico-gastronomico , una bella e interessante iniziativa a scopo benefico promossa da alcuni carissimi amici toscani sulle stupende colline del chianti a due passi da Arezzo.


"Il Chianti scorre nelle nostre vene for Namibia"

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=146370

Il Gamba ed io ( salvo imprevisti..) ci siamo segnati e contiamo di andarci , qualcuno di voi pensa di aggregarsi?
 

@lex58

Biker superioris
4/5/09
877
14
0
66
arezzo
Visita sito
e purtroppo tra i più brutti... :loll:
Nik
:rosik: ...............seeeeeeeeee !!!!!!!!! te piacerebbe esse così !!!!!!!:smile::smile::smile::smile:

Bel giro davvero.... divertente e poi tanti bikers....
Al riguardo però vorrei commentare un pò quello che è accaduto verso la fine del giro, prima di entrare nel bosco nel sentierino che portava alle porte di C.Fibocchi, quando abbiamo incontrato le due persone a cavallo per intendersi: il gruppo si è praticamente sfaldato, chi era già arrivato a C.F., chi era rimasto indietro (circa la metà dei partecipanti), e chi come me non conoscendo il pezzo finale ha continuato insieme a chi conosceva il percorso, siamo ripartiti senza aspettare i ritardatari, pur urlando di aspettare a ripartire. Non voglio fare polemiche, ( nel forum nessuno per ora si è lamentato), ma io intendo la mtb svago e divertimento,momento di aggregazione, e non lasciare indietro nessuno...... mi dispiace che sia accaduto ciò ...e non essere rientrati tutti o quasi insieme !!!
Speriamo di ripetere il giro prossimamente perchè è un bel tracciato, magari nel senso opposto....
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
:rosik: ...............seeeeeeeeee !!!!!!!!! te piacerebbe esse così !!!!!!!:smile::smile::smile::smile:

Bel giro davvero.... divertente e poi tanti bikers....
Al riguardo però vorrei commentare un pò quello che è accaduto verso la fine del giro, prima di entrare nel bosco nel sentierino che portava alle porte di C.Fibocchi, quando abbiamo incontrato le due persone a cavallo per intendersi: il gruppo si è praticamente sfaldato, chi era già arrivato a C.F., chi era rimasto indietro (circa la metà dei partecipanti), e chi come me non conoscendo il pezzo finale ha continuato insieme a chi conosceva il percorso, siamo ripartiti senza aspettare i ritardatari, pur urlando di aspettare a ripartire. Non voglio fare polemiche, ( nel forum nessuno per ora si è lamentato), ma io intendo la mtb svago e divertimento,momento di aggregazione, e non lasciare indietro nessuno...... mi dispiace che sia accaduto ciò ...e non essere rientrati tutti o quasi insieme !!!
Speriamo di ripetere il giro prossimamente perchè è un bel tracciato, magari nel senso opposto....
Hai ragione. Io nell'ultimissimo tratto sono "andato via" prima: ho però avvisato Bruno (la guida) e Cross (l'organizzatore), che i 3 della mia auto sgommavano veloci prima del gruppo.
D'altronde siamo anche partiti con 1 ora di ritardo, altro errore di organizzazione.
Crossandr, non te ne avere a male, ma indipendentemente dalle forature o dagli inconvenienti di percorso, quando si dice 8.30 bisognerebbe partire alle 8.30, non alle 9, 15! ;-)

Purtroppo quando siamo tanti, bisognerebbe sempre e dico sempre, che vi sia "in coda" un conoscitore del sentiero.
E' anche vero che l'ultimo pezzo poteva essere bypassato per la strada, quindi il rientro, seppur "antipaticamente" alla spicciolata, poteva avvenire per gli ultimi 3-4 km anche per la sterrata principale.
Devo comunque dare "nota di merito" per il percorso, che è stato veramente vario e tecnicamente bello.

@ElBorga, magari potessi venire nel Chianti con vossignorie&Pilla+Carra...buon divertimento :prost:

Nik
 

winnye77

Biker urlandum
12/2/08
510
0
0
Bibbiena Ar
Visita sito
questa è la situazione neve a casa mia,loc.Quota-Poppi m735 slm
...e io son dovuto rientrare a lavorare....:razz::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
 

Allegati

  • Fotografie-0106.jpg
    Fotografie-0106.jpg
    58 KB · Visite: 10

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
In effetti dopo l'ultima foratura c'è stata una ripartenza a razzo del tipo:

un lupo mannaro è entrato nel bosco a caccia di bikers, si salvi chi può!!!

io, giacomo, danyrider, ghimley e altri due o tre abbiamo formato il gruppetto di coda, abbiamo anche atteso per vedere se c'era qualche altro biker riamasto indietro e spero proprio di non aver lasciato nessuno in balia del lupo.

Nei prossimi giri in quella zona (oltre alle solite guide asfaltistiche :smile:) non è da sottovalutare Ghimley come guida. Infatti siamo rientrati direttamente a Meliciano senza sbagliare anche grazie al lui...

comunque l'importante è che nessuno sia rimasto da solo...


.
 

pilla

Biker superis
21/5/07
437
0
0
Arezzo
Visita sito
Per prima cosa buon anno a tutti i simpatizzanti del circolo ricreativo dei Botoli!
00019024.gif



Il Gamba ed io ( salvo imprevisti..) ci siamo segnati e contiamo di andarci , qualcuno di voi pensa di aggregarsi?
Il Carra ed io (ci siamo visti due domeniche fa a fare i fanghi a Gratena) ci siamo...non so ancora se partendo da Arezzo o da Firenze, comunque ci aggiorniamo!



Mitici questi tre :celopiùg:
@Borga, Gamba & Suocero:
e un plauso a Nick che ormai riconosce i suoi Botoli anche vedendo un cm della maglia!:smile:


@Nik: il collarino sella è piccolo, quindi alla prossima te lo riporto. Grazie comunque!
 

Elborga

Biker ultra
11/2/03
634
0
0
Arezzo
www.pbase.com
Guardaguarda,
spunta la neve...e chi troviamo a pedalare verso Poti?
Appena pescato dalla "stampa" online:

Vedi l'allegato 89363 courtesy by Arezzonotizie

http://www.arezzonotizie.it/images/stories/2010/attualita/varie/meteo/neve2.jpg

http://www.arezzonotizie.it/index.p...alichi-appenninici&catid=83:varie&Itemid=1100

@Borga, Gamba & Suocero:
Ma era stamani?!?!? Confermate lo sgub!?!??! :smile:

Nik

Foto vecchia
La maglia rossabianca dell'Alpinestar è la mia sul pi3 e casco integrale, gli altri due non mi ricordo.
La bici di mezzo è una Sintesi Bromont DH/Xc di qualche quinquennio fa..........anni '90 insomma per intenderci;-)
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Uno fra i botoli più fantasiosi (lascio a voi indovinare) ha completato la realizzazione del:

BOTOLO D'ORO

adesso non resta che assegnarlo al vincitore che con orgoglio lo esibirà in tutte le uscite del 2010

ricordo a tutti le nomination:

1) Mymmo: POM fucina di eroi
2) Dragorex: MegaForcelUpgrade
3) Cispuglio: Record Messaggi
4) Crossandr: Ve saluto che svolto
5) Nikthenightfly: Atterraggio morbido
6) Jaxxon: Compro-vendo Santà
7) MaxRicc: il Cagnotto dei Botoli
8) Gove: l'habitué di Rocco


:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Foto vecchia
La maglia rossabianca dell'Alpinestar è la mia sul pi3 e casco integrale, gli altri due non mi ricordo.
La bici di mezzo è una Sintesi Bromont DH/Xc di qualche quinquennio fa..........anni '90 insomma per intenderci;-)

infatti ho riconosciuto te...gli atri sono andato x altezza ed asonanza :-)

@Pilla: me lo immaginavo...pazienza :prost:

Nik
 

Giacomo...pedala!!!

Biker popularis
22/6/09
79
0
0
40
AREZZO
Visita sito
Domattina c'è qualche Botolo che gli va di fare una sgambata a Poti per pisticchiare un po' di neve ?
neve.gif



:spetteguless: Sempre che ci sia rimasta e non si metta a piovere di brutto...!


magari !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!da oggi ho ripreso a lavurà:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:,casomai se parti fai qualche foto cosi almeno chi non può se la gode sul forum??!!??!!??!!.
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
@ Alex58 & Nik:avete perfettamente ragione! Per quanto riguarda l'organizzazione purtroppo va detto che mai avrei immaginato di essere in 34-35....poi comunque ero stato redarguito per l'orario della partenza troppo di prima mattina.....e poiancora "ritrovo h 08,30 Ponte Buriano" non vuol dire partire alle h08,30!!!!Il medesimo giro in senso contrario comunque noi lo abbiamo fatto in primavera e in circa 2,30' lo abbiamo portato a termine....Ieri per quanto riguarda gli inconvenienti direi che siamo al massimo:nunsacci:
Per concludere è verissimo ciò che scrivete,ossia è sbagliatissimo lasciare gran parte del gruppo al suo destino:SI PARTE E SI ARRIVA TUTTI ASSIEME,e a questo giro ciò non è successo e questa è anche colpa mia...un pò preso dalla fretta di rientrare,(ero in BC,non in auto, e mi sono sciroppato ben 45 Km,con le forze al minimo,e l'orario al limite...sono rientrato in casa alle 13,00(con grande fumata del cda:rosik:),un pò per il riallacciare 2/3 personaggi che erano avanti,(e che invece a quel punto erano già a Ponte Buriano....),un pò perchè avevo paura di perdere le guide e quindi di non fare quell'ultimo pezzo in mezzo al bosco con discesa finale su single track...comunque di nuovo porgo le mie scuse,(visto che sarei l'organizzatore), a chi si è sentito abbandonato......:celopiùg:
 

Fra.ar

Biker serius
4/9/09
205
0
0
46
AREZZO
Visita sito
Non te la prendere Cross a parte l°organizzazione:arrabbiat:.......si scherza, Domenica e° stato un gran bel giro, soprattutto pedalare:i-want-t: con piu° di trenta persone ha reso la situazione molto piacevole.
 

Tanghero

Biker popularis
14/2/09
47
0
0
Arezzo
Visita sito
AAAAaooooooooo m'avete abbandonato al passo del lupo....

mi ci è voluto quasi due giorni per tornare a casa

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo