Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Che spettacolo, anche se ho fatto tutto dal cellulare spero renda un po l'idea dell'atmosfera.....sembra di essere in montagna e speri quasi che spunti veramente Babbo Natale da dietro l'angolo. Non mi riesce di andare a letto...

14159624.jpg
 

@lex58

Biker superioris
4/5/09
877
14
0
66
arezzo
Visita sito
Stamani mi sono inoltrato in citybike per Arezzo...un assaggio di snowbiking e....uno spettacolo





Nik
..Io invece sono al lavoro !!!fino alle 13.... dopo invece de venì sulla neve dovrò spalare la rampa del garage......le terrazze...ecc. e poi i regali stasera ... vabbè tanto domattina mette tempo bello ..cercherò di rifarmi...:azz-se-m::azz-se-m:
 
Jaxxon !!!!!?!?!?!?!?!!? O madunnina che spicinio ha fatto il nostro camion di palline di polistirolo!! :hahaha:
oggi e domani mtb? tutti a fare i capitomBO(TO)LI ???
se qui ghiaccia ogni cosa, lo sai che strage domattina !!!!
Io levo le molle alle pinze degli appendiabiti e ci faccio le catene alla bici!!! :smile:
stamattina per venire in ospedale, i numeri c'ho fatto!!!
stat'acasa mì cittini! :il-saggi:
Ciaoo
 

Gibrus

Biker serius
3/1/09
187
0
0
Arezzo
Visita sito
Noi al pezzo al lavoro ( o far finta ) e voi in mtb per di più sulla neve !!!:rosik:
....ragazzi ...non lo rifate !!!:cassius:

Bravo, concordo in tutto e per tutto.:duello:
Comunque noi speriamo di rifarci tra sabato e domenica.

Ho il numero di Jaxxon, al limite chiedo a lui via sms.
Cmq il mio numero di cellulofono e' 3 2 0 6 3 1 3 7 2 6.
Altrimenti a segnali di fumo!!!!
Ciaoo

Aggiornata la botolo rubrica. :omero:

Ma l'uscita di domani è di mattina o pomeriggio? Perché non so mica se resisto fino alle 14?!!???!!!

Ore 14, all'Euronics. Portiamo pazienza... :medita:
 

@lex58

Biker superioris
4/5/09
877
14
0
66
arezzo
Visita sito
:i-want-t:
AGGIORNAMENTO PER DOMENICA ORE 8.30 AGIP :
Visto la situazione meteo sarà opportuno decidere l'uscita al momento del ritrovo....intervenite comunque numerosi !!!!!!!!!!
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
.....Senza parole.......Oggi tutto il giorno a lavorare e fuori c'è la neve freschissima......uffa!!!!
Per domani mattina aleggia un pò d'indecisione visto le previsioni meteo:Circa 8/10 gradi sotto lo zero!!!!!Quindi sarà tutto ghiacciato e credo che piu che neve sembrerà marmo......Boh ,vediamo domani mattina eventualmente porterò i miei ragazzi a giocare con gli slittini:spetteguless:
 

@lex58

Biker superioris
4/5/09
877
14
0
66
arezzo
Visita sito
.....Senza parole.......Oggi tutto il giorno a lavorare e fuori c'è la neve freschissima......uffa!!!!
Per domani mattina aleggia un pò d'indecisione visto le previsioni meteo:Circa 8/10 gradi sotto lo zero!!!!!Quindi sarà tutto ghiacciato e credo che piu che neve sembrerà marmo......Boh ,vediamo domani mattina eventualmente porterò i miei ragazzi a giocare con gli slittini:spetteguless:
.....Se per i ragazzi ...va bene.... altrimenti ... proviamoci !!!! non possiamo rinunciare anche domani ... le occasioni di neve non sono molte !!!:il-saggi:
 

Civitex

Biker serius
11/10/06
144
0
0
Arezzo
Visita sito
Tutti gli anni, ogni volta che nevica, me ne vado a Poti con la MTB (poi vado anche nelle Dolomiti a sciare, ma questa è un'altra storia). Qualche volta devo arrivare alle Monache per trovare un pò di neve, altre anche Botolandia è imbiancata e allora comincia il vero divertimento: con dieci centimetri di neve fresca si va perfettamente, quasi come sull'asciutto, solo dai 20-30 cm in su cominciano i problemi, ma a dire in vero non ne ho quasi mai trovati nelle nostre zone. Il ghiaccio non c'è dove la neve è rimasta vergine, nei sentieri quindi, mentre le auto salendo sullo scopetone la pressano e dopo questa diventa una lastra di ghiaccio. Se si riesce a stare ai lati della strada, dove la neve è farinosa si sale benissimo, altrimenti meglio optare per stradelle sterrate, tipo il Chiodo Fisso e il Miele.
Due anni fa girai tutta la mattina con la front da enduro (il DMR che ora usa Spakka) senza il minimo problema, anzi ad un certo punto trovai un'auto che era finita nel fosso salendo, mentre io andavo su benissimo con una cadenza regolare e senza strappi.
Addirittura quella volta feci tutti i salti dell'Incognito e perfino il Davide (alto più di un metro e mezzo!).
Quindi non bisogna farsi troppo spaventare dalla neve, che anzi rende tutto più divertente.
Qualche accorgimento però dobbiamo adottarlo: lasciamo in garage ogni bici che non sia fornita di freni a disco, che non abbia gomme da enduro o freeride ben tassellate, scegliamone una che abbia invece un bel manubrio largo e un assetto rialzato e la possibilità di abbassare molto la sella. Ma soprattutto in questo frangente il componente che fa la differenza sono i pedali: tassativamente niente SPD o simili, ma un bel paio di flat con i pin belli lunghi e degli scarponcini da montagna.
Ci sono poi dei sentieri più adatti e altri meno: non vanno bene quelli eccessivamente pendenti come i 4 Salti e la prima e ultima parte del Druscione, e quelli con il fondo molto roccioso, tipo alcuni di Lignano.
Quelli con terreno compatto tipo Incognito, Michelino o Cinghiale invece sono ottimi.

Io andrò domattina con il Civi Jr e chiunque si voglia aggregare, appuntamento alle 8,45 alla rotonda della Marchionna.
Alé alé
 

Eneweb

Biker superis
25/6/08
312
0
0
Arezzo
www.eneweb.it
Anche io domattina non me la sento anche perchè mi sono preso abbastanza neve stanotte mentre cercavo di venire giù da Cortona in mezzo alla tormenta,
inoltre non ho quasi niente di quello che consiglia il Civitex
Buon divertimento a chi ci prova !
 

mugna

Biker novus
13/9/09
13
0
0
arezzo
Visita sito
Domattina pattinaggio su ghiaccio o uscitina in mtb?
Io devo uscire , il dottore si rifiuta di farmi altri certificati!Ho giocato tutte le mie carte!!
 
Mi hanno riallacciato l'internet "a bolle di sapone" anziche' a segnali di fumo.
Domattina io passo, nel senso che non vengo. :ueh:
Qui fuori e' gia' tutto ghiacciato, domattina prima che la strada per Arezzo sia praticabile.... lo sai quanto ci vuole???
Il salitone che da buon Riposo porta a Campoluci.... stamattina l'ho fatto e c'era la panicchia in terra e sguillavo da tutte le parti... domattina che sara' tutto ghiacciato......:cry: aiutoo!

Tornando alle cose serie....
Ma nessuno di voi ha preso in considerazione l'idea delle gomme chiodate?
Ho visto un paio di "tutorial" in rete sul come costruirsele, che ne pensate?

Ciao

Antonio
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Ma nessuno di voi ha preso in considerazione l'idea delle gomme chiodate?
Ho visto un paio di "tutorial" in rete sul come costruirsele, che ne pensate?
Ciao
Antonio
Sì, io l'ho presa in considerazione ma...quando le useresti ad Arezzo? 1 giorno ogni 2 anni forse..non ne vale la pena!! e poi non è semplicissimo realizzarle, insomma: meglio due buone gomme generose e tassellate che la chiodatura, quest'ultima può andare se si pedala in Tirolo o Val d'aosta ;-)

Oggi bella bellissima panettonata!!
Tralascio la descrizione della neve senno' qualcuno si arrabbia. Ma era veramente tanta, alcuni tratti non sono pedalabili da quanto è alto il manto.
Brindisi e merendona al freddo e al gelo, rientro da San Marino quasi congelati.
Però..panorama e viste mozzafiato su colline abitualmente verdi ed oggi candide :volo:

Domani credo anch'io di passare il turno...buona raidata e siate prudenti! :prost:

Nik
 

gallorix

Biker popularis
21/11/09
95
0
0
patrignone
Visita sito
Domattina pattinaggio su ghiaccio o uscitina in mtb?
Io devo uscire , il dottore si rifiuta di farmi altri certificati!Ho giocato tutte le mie carte!!
NOOOOOO!!!!! Ormai aspetta un'altro po' Penso che di prima mattina non sia gran che il caso:i-want-t:. Come da indicazione di Civitex uscitina odierna nel bosco con v-brake e spd... Da paura :specc:
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
....No no,io ho deciso domani mattina ritrovo h09,00 ad Indicatore,(in modo che se non fosse il caso causa ghiaccio,il rientro è immediato....:spetteguless:),e finalmente ieri sera mi sono arrivate le gomme termiche,(giusto in tempo:celopiùg:),oggi le ho montate e provate un attimo sul semighiaccio e sono 'na bbomba!!!
PS: sono della Nokian e il modello è il "boccaloddi" però solo nella larghezza da 2,3,quindi niente xc-racer.Io le ho prese in rete a €36,00 (+ spese di spedizione!!).

Quindi domattina a go-go sulla neve e chi ha paura del ghiaccio......si compri le boccaloddi.........
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
....No no,io ho deciso domani mattina ritrovo h09,00 ad Indicatore,(in modo che se non fosse il caso causa ghiaccio,il rientro è immediato....:spetteguless:),e finalmente ieri sera mi sono arrivate le gomme termiche,(giusto in tempo:celopiùg:),oggi le ho montate e provate un attimo sul semighiaccio e sono 'na bbomba!!!
PS: sono della Nokian e il modello è il "boccaloddi" però solo nella larghezza da 2,3,quindi niente xc-racer.Io le ho prese in rete a €36,00 (+ spese di spedizione!!).

Quindi domattina a go-go sulla neve e chi ha paura del ghiaccio......si compri le boccaloddi.........

peccato non hai preso le Gazzaloddi (montate sul P.2 del Borga)...le bokkaloddi sono giusto per pedalare in Gratena ...... :smile: :smile:
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Oggi uscita per il panettone, resa difficile dal freddo, ma incredibilmente suggestiva per le condizioni di boschi: si poteva essere nel tirolo che era uguale!

Vedere per credere :celopiùg:
i dintorni del tavolo ai vivai
18122009002n.jpg


18122009005o.jpg


i primi arrivi che corrono subito a mettere i piedi al "riparo"
18122009001.jpg


oggi ho fatto tutto il giro in singlespeed visto che mi si è ghiacciato il cambio davanti e dietro...
18122009003.jpg


i botoli al completo
18122009004p.jpg


si è sbranato 3 panettoni e 4 bottiglie di bollicine (sennò che un si sarebbe botoli)
18122009006t.jpg


qui un video (se qualcuno mi spiega come fate a metterli direttamente nel forum lo ringrazierò)
 

Elborga

Biker ultra
11/2/03
634
0
0
Arezzo
www.pbase.com
Bel Brindisino, ;-) BRAVI !!!

io questa mattina ho fatto un giretto ad S.Polo verso Poti , ma poi il freddo ai pollicioni dei piedi mi ha costretto ad un veloce ritiro al calduccio a casa sotto una ristoratrice doccia calda..... :-) :-)
 

Allegati

  • Specialized P3 snow IMG_7960.JPG
    Specialized P3 snow IMG_7960.JPG
    58,3 KB · Visite: 4
  • Specialized P3 snow IMG_7961.jpg
    Specialized P3 snow IMG_7961.jpg
    58,6 KB · Visite: 5
  • Specialized P3 snow IMG_7963.jpg
    Specialized P3 snow IMG_7963.jpg
    60,4 KB · Visite: 6
  • Specialized P3 snow IMG_7966.jpg
    Specialized P3 snow IMG_7966.jpg
    56,3 KB · Visite: 8
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo