Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
58
Arezzo
www.particelle.net
Botoli, a livello biga...ci sono novità sia nel gruppo (dopo Civi anche Mymmo, Fraar etc)..ma anche sul mercato internazionale extra-aretino :loll: :

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3803065&postcount=1[/URL]

rinnovamento o riciclaggio?!?! nuove idee o cose fritte e rifritte? :nunsacci:
ah, il marketing....

Nik

Era la novità che molti attendevano dalla SC...

Il progetto come si vede dal video risale al 2005 solo che tranciava le dita a chi modificava l'impostazione dell'ammo :smile::smile:

ci sono comunque tante altre valide alternative europee, francesi o spagnole e te ne sai qualcosa ;-)
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Fatemi indovinare....:nunsacci:
Francese:Lapierre???
Spagnola: mondraker??
Europea: scott??...(già molti non lo sanno ma la scott è europea da una decina di anni.....)

francese: Lapierre...direi presa!
Spagnola: aggiungerei Commencal (quasi spagnola..)
Europea: si lo sapevo che era europea, la famosa pubblicità che è girata in tv...Doctor Scott... :-) aggiungerei le tetesche Canyon e Cube.

il fascino SC è innegabile però..tra queste qui sopra nell'ambito trail-AM oggi come oggi voterei per la francese ;-)

Nik
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Io domani sera esco per rinnovare le protezioni in botolandia e dintorni, viene nessuno?
Uscirò il prima possibile (intorno alle 6), ma ci si può sempre trovare su se qualcuno mi può raggiungere.
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Peccato che non ci becchiamo Dragorex,infatti io e Rob usciamo alle 13,25 ritrovo al semaforo Din-Dicatore,e si va a provare nuove discesine e poi in realtà ci sarebbero da tracciare altre varianti a quelle già esistenti....diciamo che stiamo lavorando per voi......Poi non mi posso lamentare se non vado niente:nunsacci:,se ogni volta che usciamo ci mettiamo a disboscare,pulire,mantenere sentieri........E quando lo recupero il gap sul Gamba????
 

Gibrus

Biker serius
3/1/09
187
0
0
Arezzo
Visita sito
rinnovamento o riciclaggio?!?! nuove idee o cose fritte e rifritte? :nunsacci:
ah, il marketing....

Spero che comunque non prenda troppo e solo campo il marketing, obbligando tutti a fare i modelli nuovi ogni anno per spingere la gente a cambiare la bici senza però che ci sia alla base una reale innovazione tecnica.
La stessa crescita delle escursioni delle forcelle e degli ammortizzatori è più una diffusione anche nei settori delle trial bikes di quanto già disponibile in ambito più freeride e discesistico.

Piuttosto in casa Santa Cruz mi incuriosisce la Nomad in carbonio. Ma per il nostro uso della bicicletta (escursionistico e divertimento) quanto ha senso il carbonio? Secondo me poco... :nunsacci:
 
...............per il cispuglio ...solo e soltanto SCOTT,la numero uno nei materiali in carbonio....tutti i produttori di mtb devono imparare ancora .....a lavorare il carbonio come se deve!!!!!!!!!!!!!!!!!:artista:
ps.e' soltanto una mia opinione....:spetteguless: e nientaltro.....non per questo voglio alzare un polverone:rosik:.cisp......w la scott
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Spero che comunque non prenda troppo e solo campo il marketing, obbligando tutti a fare i modelli nuovi ogni anno per spingere la gente a cambiare la bici senza però che ci sia alla base una reale innovazione tecnica.
Speranza svanita...che il marketing abbia preso piede in ogni settore merceologico è dimostrato (auto, cibo, ecc) e la mtb non si sottrae. Esistono tonnellate di posts anche nel forum dove si discute e si "certifica" il moltiplicarsi di sigle inutili e spesso fuorvianti (AM, trail, XC, XCracing, DH, FR, FRpedalato ecc) che però portano al moltiplicarsi delle "esigenze".
Si chiama bisogno indotto ;-)........

La stessa crescita delle escursioni delle forcelle e degli ammortizzatori è più una diffusione anche nei settori delle trial bikes di quanto già disponibile in ambito più freeride e discesistico.
Infatti..adesso siamo tutti convinti che per fare giri in mtb meno di 140 mm siamo sacrificati..e mi ci metto io per primo!!! :smile:

Piuttosto in casa Santa Cruz mi incuriosisce la Nomad in carbonio. Ma per il nostro uso della bicicletta (escursionistico e divertimento) quanto ha senso il carbonio? Secondo me poco... :nunsacci:
direi nulla :-)

Aggiungo alcune riflessioni gà fatte 1000 volte (quindi non mi sparate addosso eh!).
In un mercato dove dall'acciaio siamo passati all'alu, e poi arrivati al carbonio...il mercato spinge in quella direzione of course. Vedere una bici sfavillante di materiale quasiaeronautico attira..così come attira il sapere che l'ultimo mondiale XC l'ha vinto una bici in carbonio :-)
aggiungi anche il fatto che ormai costa quasi come un buon telaio in alluminio...ed il gioco è fatto!

Chiaramente possiamo cmq dire che il carb a parità di leggerezza è sicuramente più morbido e flessibile dell'alu...quindi i sentieri si fanno bene = sia con bici acc, alu o carb, ma il rapporto leggerezza/morbidezza del carb è una scoperta di oggi...e va verso la comodità :-)
è un po' come l'auto (solito paragone trito :-( ) ormai tutti la vogliamo col clima, e l'ABS....ora hanno messo l'ESP...serve o non serve?!?! della serie è nato prima l'uovo o la gallina :loll:

credo che il quesito principale è chiarire se vi sia la CONSAPEVOLEZZA del cliente-utente (che saremmo noi..): esempio.. quello che sto chiedendo nell'acquisto di qls prodotto è cio' che mi serve o cio' che mi fan credere mi serva?!?! domanda dalle 1000 pistole, a voi la soluzione.....
Nik
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
58
Arezzo
www.particelle.net
Riguardo il marketing il forum è stato sfruttato (anzi i post degli utenti) per fare delle tesi... quindi pensate quanto sia importante questo argomento per i costruttori.
 
...pero' l'ultimo che paga tutte le innovazioni,siamo noi il popolo della mtb...che invece di diminuire i prezzi!!!!!!!!!!!....aumentano vertiginosamente.....e le nostre tasche se svotano:arrabbiat:...el bello che siamo anche illusi de avere ...il meglio....del meglio!!!!!!!!!!!!!..che bitorsrli che siamo:specc: non esiste:il-saggi:.esternazione del ;.=9/
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
...pero' l'ultimo che paga tutte le innovazioni,siamo noi il popolo della mtb...che invece di diminuire i prezzi!!!!!!!!!!!....aumentano vertiginosamente.....e le nostre tasche se svotano:arrabbiat:...el bello che siamo anche illusi de avere ...il meglio....del meglio!!!!!!!!!!!!!..che bitorsrli che siamo:specc: non esiste:il-saggi:.esternazione del ;.=9/

vero.
Però è anche vero che vogliamo "l'ultimo ritrovato".
Se andassimo in mtb colle bici rigide e con 80 mm di escursione, con 2-300 euro oggi ce la caveremmo, no? :prost:

Nik
 

xlele

Biker superis
26/3/08
376
0
0
53
qualche volta a Arezzo
Visita sito
vero.
Però è anche vero che vogliamo "l'ultimo ritrovato".
Se andassimo in mtb colle bici rigide e con 80 mm di escursione, con 2-300 euro oggi ce la caveremmo, no? :prost:

Nik

Pur scappando dalle perverse logiche del mercato

bisogna riconoscere che anche grazie a questa rincorsa consumistica si è arrivati oggi a pedalare mezzi molto più performanti di quelli che si pedalavano 10 anni fa...

Ovvio non bisogna esagerare.... ma noi che scriviamo su questo forum non siam di sicuro quelli che una bici gli dura 10 anni.....
sai che palle...
Abbiamo una passione che ci spinge anche un pò oltre quelli che sarebbero i limiti ragionevoli... ma daltronde un regalino ogni tanto ci vole..
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
;-) Domenica avendo a disposizione solo la GG...andrei di Botolandia..sempre che possa rincrociare quel vecchiaccio del mio amico Civi.....:mrgreen:

per bilanciare potremmo ire a Toppole Sabato....

Nik
 

ghimley

Biker serius
2/6/09
118
0
0
45
Quarata
www.eliosenergia.it
Buona sera a tutti!

Nik un dire toppole senno' il cross te fa il muso e se imbizzarrisce come i cavalli del saracino quando gli tirano le monetine!

E scherzo cros credo che sabato venga all' euronics ( gamba permettendo)
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Pur scappando dalle perverse logiche del mercato

bisogna riconoscere che anche grazie a questa rincorsa consumistica si è arrivati oggi a pedalare mezzi molto più performanti di quelli che si pedalavano 10 anni fa...

Ovvio non bisogna esagerare.... ma noi che scriviamo su questo forum non siam di sicuro quelli che una bici gli dura 10 anni.....
sai che palle...
Abbiamo una passione che ci spinge anche un pò oltre quelli che sarebbero i limiti ragionevoli... ma daltronde un regalino ogni tanto ci vole..

Grazie,grazie ragazzi,finalmente qualcuno che riconosce che le mie non sono solo chiacchiere:rock-it::smile:
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Mitico Ghimley.....guarda che ancora dobbiamo mettere alla frusta la tua specy,magari giù per il lato oscuro di Poti,vediamo se in questo we riesco a sfrecciare,(........),da quelle parti,oppure se vogliono andare ancora in Gratenaland.......(Io tifo per la 1°).....

Una di queste sere vi scrivo cosa ha combinato il nostro mitico Cisp alla gara di domenica.....:smile:Vi preannuncio che la Samanta è arrivata in classifica e lui è fuori......:smile:
E comunque onore al nostro Cisp,anche solo per il coraggio di fare il corto:smile:
 

ROB SHOX

Biker urlandum
11/2/09
544
0
0
arezzo
Visita sito
Rieccheme qqua,sono stato un'pò lontano dal forum e per prima cosa
voglio rinnovare i miei auguri al grande Fabio:tanti auguri e 100 di questi"zompi".

Non voglio riaprire discussioni,assolutamente,mi viene solo un pensiero
da esternare:Mymmoooooo non lo fareeeeee,non ho capito bene il motivo
del tuo sfogo,se quel testa secca del Cross o quel piacione del Nik(ovviamente
se zulla èh),ma a mio avviso il nostro post ha bisogno dell'ideatore della
discesa più bella a oggi in Arezzo.Insieme al nostro Mymmo nazionale ha anche
bisogno di tutte le altre persone,che una volta erano più presenti,con i quali
il nostro gruppo è nato ed è cresciuto,abbiamo sparso le nostre maglie per
tutto il centro Italia porca trota,siamo arrivati a quasi 8000 messaggi,con
un trilione di visite.
E...ultimamente si legge solamente di pitucchjiamenti,chi non è daccordo
con quello e gli fa una pistrolleca lunga na settimana,quell'altri che
organizzano i giri per pochi intimi;tra l'altro liberissimi di farlo,nessuno deve
rendere conto a nessun'altro.Basta però!che poi non venite a sbandierarlo
dopo che ci siete stati,con foto filmati e salamelecchi....io lai.

Comunque:tornando al mondo Botolo,io direi oltre che a ritrovarsi a spippolare nel forum tutte le sere,ogni tanto anche ritrovarsi a mangiare
na pizzetta non fa male,lultima volta s'era in 9,va bene pochi ma boni,ma
nsomma.
Dico l'ultima e poi vado a letto ch'è tardi:per metà maggio,sperando che
abbia smesso di piovere e la terra sia tornata a quell'umido simpatico tipo
....da urecchie in terra,organiziamo un bel radunino a lignano tipo
Grangratena e ritroviamoci da Botoli felici,una bella:

BOTOLIGNANATA.

Buona notte e sogni botoli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo