Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ROB SHOX

Biker urlandum
11/2/09
544
0
0
arezzo
Visita sito
Buon primomaggio a tutti i botoli lavoratori e
BUON COMPLEANNO GAMBA!!!! anche se in anticipo è uguale.:cucù:

Per sabato 1°maggio non sarò in bici purtroppo,ma a piedi.Per domenica
che se 'nventa? 8.30 via colombo e poi se vede?
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Allora, ieri seconda puntata di botolandia! Pronti, via si sale dal segantini verso pomaio, i vivai, due lacrime allo skyline ma oramai avevo deciso di fare le monachine, era l'unico confronto vero che potevo fare con la domain che avevo montato per vedere se anche la revelation reggeva il passo. Il risultato è stato altrettanto strepitoso, volate in scioltezza e io mi gaso sempre più! Si prosegue lungo il 50 direzione botolandia quando arriva la telefonata del Lucio che, scandalizzato per la mia partenza anticipata, mi comunica che ci raggiunge in macchina!
A questo punto giu di druscione e finalmente inizia la rimonta: druscione-drago 4-1! Mi sono fatto anche il muro finale; ora mi manca il ripidone della deviazione ma la versione classica è conquistata.
Sentito Lucio che ancora era in ufficio si decide per un'altra discesa, le terrazze! Si risale e si parte ma dopo un po si perde la via, gira gira si ribecca l'incognito, fatti i salti (oramai un must da quando ho scoperto il trucco) si becca Lucio che ha posteggiato sotto il muro di pietra del michelino.
Si risale e sotto la sua guida finalmente si fanno le terrazze. Anche qui il successo, supero indenne il dente anche se credo di essere mezzo miracolato: forse troppo veloce, forse troppo freno davanti ma mi trovo a fare almeno un metro, metro e mezzo del ripido dopo il dente in nusepres (o come se scrive, comunque con la posteriore impennata), inutile dire che mi s'è fermato il cuore e la frenata m'è venuta anche nel fondello dei pantaloni!
Si risale poi al bivio dello scopetone e qui il dilemma, altra discesa ma rientro alle 9 col buio su asfalto come il giorno prima o rientro alle 8:30 per il capitombolo? Questa volta decido per la seconda anche perché è un tracciato che mi piace tanto. La decisione si è poi rivelata saggia perché l'ho fatto tutto seduto non avendo la forza di stare sui pedali! Il computer segna 3 ore nette di pedalata (4,5 di uscita complessiva) e più di 30 km, praticamente tutti in salita, il tutto dopo una uscita del giorno prima quasi altrettanto impegnativa. Oggi infatti credo proprio che salterò, mi devo riposare.
M'è dispiaciuto lasciare Lucio da solo ma quando m'ha mandato l'sms per dirmi che anche lui era regolarmente arrivato a casa io c'ero entrato da 1 minuto.
Morale: botolandia va frequentata assiduamente per aumentare la propria tecnica; fare 4 o 5 discese è fisicamente impegnativo perché sali 30-40 min e scendi in 5 dove non ti riposi poi un granché, e alla 5 volta se sei bollito sei anche giustificato!
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Vai drago e chi ti ferma più! :prost:Ora parto vado su alla Verna a fare gli auguri al Gamba. Gamba metti na birretta in fresco! Sperem de unnarivare al buio... :smile::smile::smile:
 

Gibrus

Biker serius
3/1/09
187
0
0
Arezzo
Visita sito
TANTI AUGURI AL GAMBA! PEDALATORE A TUTTO TONDO.

Io invece domattina devo dare forfait, poiché dovrei essere di ritorno molto presto e quindi avrei la mattina troppo corta per pedalare insieme.

A presto e buona festa e buon pedale a tutti quanti.
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.430
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
signori domani sono in trasferta in quel di arezzo e mi vorrei aggregare con voi , quali sono i punti di partenza ? via colombo ma esattamente dove ?!?
grazie e ciao
 

egon

Biker popularis
7/5/06
97
0
0
loc. giovi
Visita sito
Oggi ho fatto una uscita esplorativa per vedere come arrivare alla croce del Pratomagno con il minor uso di asfalto possibile. Sono partito da casa (Giovi) poi Casavecchia, Spedale (sentiero 00), Crocina (sentiero 48), Pontenano, inbocco sentiero 44( per Badia Santa trinita) poi rientro su asfalto.
A parte il rientro l'asfalto non ha superato 800 mt.
Se qualcuno è interessato a me piacerebbe organizzare una due giorni per arrivare a Vallombrosa magari nella seconda quindicina di maggio.
 

ROB SHOX

Biker urlandum
11/2/09
544
0
0
arezzo
Visita sito
Oggi ho fatto una uscita esplorativa per vedere come arrivare alla croce del Pratomagno con il minor uso di asfalto possibile. Sono partito da casa (Giovi) poi Casavecchia, Spedale (sentiero 00), Crocina (sentiero 48), Pontenano, inbocco sentiero 44( per Badia Santa trinita) poi rientro su asfalto.
A parte il rientro l'asfalto non ha superato 800 mt.
Se qualcuno è interessato a me piacerebbe organizzare una due giorni per arrivare a Vallombrosa magari nella seconda quindicina di maggio.

Porca trota egon una 2 giorni? per maggio c'è un'pò di ciccia al fuoco
ma se ne pol parlare dai.:spetteguless:
 

Civitex

Biker serius
11/10/06
144
0
0
Arezzo
Visita sito
domani in botolandia c'è nessuno?io e Danyrider ci siamo, il ritrovo è 8;30 rotonda marchionna



ps:@Civitex-il telaio norco six one che era di tua propietà,che anno è?
Il telaio Norco che avevo io era del 2006, misura M, con ammo DHX 3.
L'ho dato indietro a Scatragli quando ho preso la Nomad, che lo ha montato con una fork Marzocchi 55 e lo ha venduto a un che avevo visto in negozio un paio di volte.
Non so perché lo vende, non certo per l'usura, dato che lo ha preso verso novembre o dicembre e deve averlo usato pochissimo (fra l'altro il DHX era appena stato revisionato dal Pepi).
Pur essendo una taglia M tieni presente che è piuttosto lungo, adatto anche a chi supera il metro e ottanta di altezza.

Domani per me niente Botolandia: domani sarò impegnato e così sono andato questa mattina con Michele C. e abbiamo fatto il Rotolone, il Druscione e il Michelino, poi siano saliti fino al Cinghiale, che era ben fattibile, grazie ai lavori di Fra.Ar.
Alé alè
 

Giacomo...pedala!!!

Biker popularis
22/6/09
79
0
0
40
AREZZO
Visita sito
Il telaio Norco che avevo io era del 2006, misura M, con ammo DHX 3.
L'ho dato indietro a Scatragli quando ho preso la Nomad, che lo ha montato con una fork Marzocchi 55 e lo ha venduto a un che avevo visto in negozio un paio di volte.
Non so perché lo vende, non certo per l'usura, dato che lo ha preso verso novembre o dicembre e deve averlo usato pochissimo (fra l'altro il DHX era appena stato revisionato dal Pepi).
Pur essendo una taglia M tieni presente che è piuttosto lungo, adatto anche a chi supera il metro e ottanta di altezza.

Domani per me niente Botolandia: domani sarò impegnato e così sono andato questa mattina con Michele C. e abbiamo fatto il Rotolone, il Druscione e il Michelino, poi siano saliti fino al Cinghiale, che era ben fattibile, grazie ai lavori di Fra.Ar.
Alé alè


peccato che domani non puoi essere dei nostri!!!????, comunque la persona che aveva comperato il tuo ex telaio ,vende la bici, chiedendo una certa cifra(1800 euri )e me l'ha data per ora per provarla.dato che sò in trattativa volevo sapere da te alcune delucidazioni su componentistica ecc... e se può andare bene la cifra da lui richiesta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo