Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danyrayder82

Biker serius
21/6/09
245
0
0
arezzo
Visita sito
questa settimana, ho ritirato la bike(che bestia) e in questi giorni, test a tutto foco, per settarla e vedere un pò se i suoi 18 kg mi costringevano a caricarla in macchina per poter fare un pò di Botolandia... .
primo giorno di test :
parto il giovedi' pomeriggio e mentre mi facevo lo scopetone ,con molta calma , incrocio il Mimmo!!!!!!!!!,si scambia due parole,ci si saluta e riparto in direzione botolandia tagliando l'asfalto per il miele ,per capire se anche lo sterro è fattibile con un mezzo del genere. Arrivato in zona inizzi sentieri discesistici di botolandia ,mi fermo ,bevo ,ammorbidisco la forca abbasso la sella mi rilasso un attimo e penso a come è stato il comportamento della bici e come, e in che stato, sono arrivato fino a qui; bè il peso si sente , ma la cosa che mi HA colpito è che il miele ,anche se percorso con andatura molto blanda, l'ho fatto tutto sensa neanche una sosta!!!...cavoli!.
decido di fare l'incognito e in un baleno mi ritrovo gia a fine discesa .Cavoli ....che mostro!!!!!!!!!!!!!!!!
I giorni seguenti ,quando potevo ,ritornavo in quel di botolandia, rimanendo sempre piu' contento del mezzo che pedalo!.
Oggi pomeriggio col Danyrider siamo andati (tanto per cambiare)in quel di botolandia. prima di partire da casa sua ci siamo scambiati la bici e si è pedalato facendo Scopetone ,Miele e un pezzettino di terrazze. Impressioni del dani :"il peso si sente ma si pedala benissimo!!!,granbella bici".
ora basta parlare ,vi avrò rotto gli zibidei ;se mi riesce metto la foto della biga:
grande jak..... hai fatto una biga con i contro... zibideii...:hahaha:
bravo... ragazzi questa bici è speciale davvero... un pò pesota ma pedabilissima ... non credevo... complimenti jacomino.... ora il problema viene in discesa... che non gli staremo piu tanto al c....lo...:i-want-t::il-saggi:
dai vedrai ke poi con piu ci vai meno senti il suo peso ... a presto alè alè...:spetteguless:
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Nik,un fare el bischero,che alla guida della tua ammiraglia me sembravi el beppe-sindeco......:smile:..te mancava la staffetta con le moto dei vigili...:smile:
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
58
Arezzo
www.particelle.net
questa settimana, ho ritirato la bike(che bestia) e in questi giorni, test a tutto foco, per settarla e vedere un pò se i suoi 18 kg mi costringevano a caricarla in macchina per poter fare un pò di Botolandia... .
primo giorno di test :
parto il giovedi' pomeriggio e mentre mi facevo lo scopetone ,con molta calma , incrocio il Mimmo!!!!!!!!!,si scambia due parole,ci si saluta e riparto in direzione botolandia tagliando l'asfalto per il miele ,per capire se anche lo sterro è fattibile con un mezzo del genere. Arrivato in zona inizzi sentieri discesistici di botolandia ,mi fermo ,bevo ,ammorbidisco la forca abbasso la sella mi rilasso un attimo e penso a come è stato il comportamento della bici e come, e in che stato, sono arrivato fino a qui; bè il peso si sente , ma la cosa che mi HA colpito è che il miele ,anche se percorso con andatura molto blanda, l'ho fatto tutto sensa neanche una sosta!!!...cavoli!.
decido di fare l'incognito e in un baleno mi ritrovo gia a fine discesa .Cavoli ....che mostro!!!!!!!!!!!!!!!!
I giorni seguenti ,quando potevo ,ritornavo in quel di botolandia, rimanendo sempre piu' contento del mezzo che pedalo!.
Oggi pomeriggio col Danyrider siamo andati (tanto per cambiare)in quel di botolandia. prima di partire da casa sua ci siamo scambiati la bici e si è pedalato facendo Scopetone ,Miele e un pezzettino di terrazze. Impressioni del dani :"il peso si sente ma si pedala benissimo!!!,granbella bici".
ora basta parlare ,vi avrò rotto gli zibidei ;se mi riesce metto la foto della biga:

Complimenti per la bici... wwaaa che forcella!!! :celopiùg:

Spero ce la farai ammirare al GranLignano...
 

Fra.ar

Biker serius
4/9/09
205
0
0
45
AREZZO
Visita sito
questa settimana, ho ritirato la bike(che bestia) e in questi giorni, test a tutto foco, per settarla e vedere un pò se i suoi 18 kg mi costringevano a caricarla in macchina per poter fare un pò di Botolandia... .
primo giorno di test :
parto il giovedi' pomeriggio e mentre mi facevo lo scopetone ,con molta calma , incrocio il Mimmo!!!!!!!!!,si scambia due parole,ci si saluta e riparto in direzione botolandia tagliando l'asfalto per il miele ,per capire se anche lo sterro è fattibile con un mezzo del genere. Arrivato in zona inizzi sentieri discesistici di botolandia ,mi fermo ,bevo ,ammorbidisco la forca abbasso la sella mi rilasso un attimo e penso a come è stato il comportamento della bici e come, e in che stato, sono arrivato fino a qui; bè il peso si sente , ma la cosa che mi HA colpito è che il miele ,anche se percorso con andatura molto blanda, l'ho fatto tutto sensa neanche una sosta!!!...cavoli!.
decido di fare l'incognito e in un baleno mi ritrovo gia a fine discesa .Cavoli ....che mostro!!!!!!!!!!!!!!!!
I giorni seguenti ,quando potevo ,ritornavo in quel di botolandia, rimanendo sempre piu' contento del mezzo che pedalo!.
Oggi pomeriggio col Danyrider siamo andati (tanto per cambiare)in quel di botolandia. prima di partire da casa sua ci siamo scambiati la bici e si è pedalato facendo Scopetone ,Miele e un pezzettino di terrazze. Impressioni del dani :"il peso si sente ma si pedala benissimo!!!,granbella bici".
ora basta parlare ,vi avrò rotto gli zibidei ;se mi riesce metto la foto della biga:


Bella bici complimenti! ora botolandia la spiani te tocca andare a Nusenna per metterla alla frusta!

comunque ha ragione il Nik e' solo bedonale!
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Bella bici complimenti! ora botolandia la spiani te tocca andare a Nusenna per metterla alla frusta!

comunque ha ragione il Nik e' solo bedonale!

E aggiungo... Al CAI si va solo a piedi... Club ALPINO Italiano..che non lo gabisce?!?!?
:smile::smile::smile::smile:

A questo punto abbiamo anche il giro bedonale....anche bello tosto!

@Giacomo: bella biga...ora ti voglio veder dietro (o davanti?!?!) al Civitex eh!!
Mymmo, hai visto quanti adepti in Botolandia...e te che fai, passi al nemico?!?!? :loll: :loll:

Nik
 

CS80

Biker serius
21/9/09
118
0
0
Arezzo
Visita sito
Questa mattina raidata di corsa in quel di botolandia.
Partiti alle 9:30 con il mio amico Gianni (Paobike) appena rientrato dal turno di notte mi fermo subito con l'anteriore a terra; lattice esaurito.
Il prode gianni sfodera una bella siringa con ago ipodermico, una decina di iniezioni di lattice direttamente dal copertone, una gonfiata e via per il miele.
La prima discesa è di riscaldamento e si opta per una azzurra, quella con i saltini. Alla seconda si decide di passare a cose serie e si prova a fare le terrazze. Peccato che ne io ne lui ci ricordiamo da dove si prende, era primavera l'ultima volta che siamo stati a botolandia, per cui ci mettiamo in caccia come tartufai, in su ed in giù, a piedi o in biga a trovare la deviazione giusta. Finalmente si ritrova il filo di Arianna e giù adrenalina al dente maledetto e poi per il divertente terrazzamento.
Visto che siamo caldi ed usciti a testa alta da un dei sentieri più tosti decidiamo che il prossimo non può essere che il druscione.
Apparte una indecisione sul brecciolino al termine del muro alla partenza che fa poggiare a terra a me i piedi a Gianni il muso, si prosegue senza problemi fino alla chiusura dei ripidi finali, oramai una formalità per il nostro stato di forma.
Si riparte con l'idea di scendere per il capitombolo ma poi, una volta arrivati allo scopetone, si fan due conti e ... cinghiale sia.
Affrontato a tutta senza soste per scappare dall'acqua incombente alle 13 in garage con una trentina di km.
Bella mattinata di FR.

Drago mi passi i tracciati di tutti i sentieri di botolandia?

Grazie
 
questa settimana, ho ritirato la bike(che bestia) e in questi giorni, test a tutto foco, per settarla e vedere un pò se i suoi 18 kg mi costringevano a caricarla in macchina per poter fare un pò di Botolandia... .
primo giorno di test :
parto il giovedi' pomeriggio e mentre mi facevo lo scopetone ,con molta calma , incrocio il Mimmo!!!!!!!!!,si scambia due parole,ci si saluta e riparto in direzione botolandia tagliando l'asfalto per il miele ,per capire se anche lo sterro è fattibile con un mezzo del genere. Arrivato in zona inizzi sentieri discesistici di botolandia ,mi fermo ,bevo ,ammorbidisco la forca abbasso la sella mi rilasso un attimo e penso a come è stato il comportamento della bici e come, e in che stato, sono arrivato fino a qui; bè il peso si sente , ma la cosa che mi HA colpito è che il miele ,anche se percorso con andatura molto blanda, l'ho fatto tutto sensa neanche una sosta!!!...cavoli!.
decido di fare l'incognito e in un baleno mi ritrovo gia a fine discesa .Cavoli ....che mostro!!!!!!!!!!!!!!!!
I giorni seguenti ,quando potevo ,ritornavo in quel di botolandia, rimanendo sempre piu' contento del mezzo che pedalo!.
Oggi pomeriggio col Danyrider siamo andati (tanto per cambiare)in quel di botolandia. prima di partire da casa sua ci siamo scambiati la bici e si è pedalato facendo Scopetone ,Miele e un pezzettino di terrazze. Impressioni del dani :"il peso si sente ma si pedala benissimo!!!,granbella bici".
ora basta parlare ,vi avrò rotto gli zibidei ;se mi riesce metto la foto della biga:
...e bravo il nostro giacomino:celopiùg:qui ce vole un brindisi:-o....bella bestia compliments!!!!!cisp
 

gallorix

Biker popularis
21/11/09
95
0
0
patrignone
Visita sito
Nik,un ti bagnare dimolto,lascia qualche goccia per domenica mattina!! A domenica.....:i-want-t:
Visto che ormai va di moda lanciare la convocazione e poi non presentarsi (tanto il crosse non è permaloso....) sta volta tocca a me: domenica mattina ore 6:30 ai ripetitori di Poti (io tanto sono in sicilia):smile::smile::smile:

Per quanto riguarda lo stimato Dottor Bedonale... io per la GranLignano saprei da dove passare (anda e rianda)... bedonalmente parlando s'intende...... che ne dite si arrabbierà il ns amico?
 

danyrayder82

Biker serius
21/6/09
245
0
0
arezzo
Visita sito
boteliii ieri io giacomino abbiamo ripulito le terrazze un pò alla meglio..... almeno si vede la via da fare adesso.... fatemi sapere se ci andate come vi sembra.... dovremmo tagliar l'albero dopo la passerella.... woww li ci viene un bel salto kmq....:spetteguless:
x ki interessato avrei mezza voglia di cambiare biga sapete....:hahaha::arrabbiat:..
a prestooo boteliiiii
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Visto che ormai va di moda lanciare la convocazione e poi non presentarsi (tanto il crosse non è permaloso....) sta volta tocca a me: domenica mattina ore 6:30 ai ripetitori di Poti (io tanto sono in sicilia):smile::smile::smile:

Per quanto riguarda lo stimato Dottor Bedonale... io per la GranLignano saprei da dove passare (anda e rianda)... bedonalmente parlando s'intende...... che ne dite si arrabbierà il ns amico?

:smile: sì ma possono partecipare solo i soci CAI :smile:

Nik
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo