Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PISTORIUS

Biker popularis
13/5/09
83
0
0
Arezzo
Visita sito
Oggi molti Sababotoli hanno avuto paura della pioggia ed eravamo solo in quattro: io, Guido, Luca e Fabrizio.
Salita tranquilla fino a Peneto, poi deviazione a sx per la bretella fino all'inizio di Poggiomondo che abbiamo risalito fino all'asfalto della Panoramica; a San Severo deviazione a sx fino a Pomaio, poi risalita per la Forestale fino in cima allo sterro di S. Polo; un pensierino allo Skyline ma poi abbiamo deciso di tornare giù per l'asfalto fino all'imbocco ancora di Poggiomondo che abbiamo disceso per poi prendere il Cinghiale.
Che ora però dovrà cambiare nome in "Il Tasso Intrappolato".
Infatti ecco cosa abbiamo trovato:


Lungo la rete c'era questo povero tasso rimasto incastrato tra le maglie. L'animale era vivo, spaventato e ... mordace. Guido ha allertato la Provincia.
Più tardi abbiamo saputo che due addetti hanno perlustrato tutta la rete ma non hanno più trovato l'animale che evidentemente è riuscito a liberarsi da solo !!
 

Allegati

  • 2011-11-05 16.20.09.jpg
    2011-11-05 16.20.09.jpg
    63,6 KB · Visite: 30

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
....Credo che a questo punto la discesa del cinghiale sia roba da...TASSI....:smile::smile::smile:...E tra noi botoli sai quanti ce ne sono!!! Io però ho il fregio del 1°!!!!!!:smile::smile:
Apparte gli scherzi,chiedo:nessuno si è informato all'agri Saracino andando a vedere il muretto??? Oggi mentre stavo tornando ho percorso il Torrino con il camper e ho pensato che nel caso fosse impossibile passare da li,assolutamente dovremmo passare da Gragnone e salire per il sentiero che porta fino alla villa del notaio.Praticamente aggireremo l'agri ed entreremo nel sentiero da poco dopo.In fin dei conti è più tranquilla che salire S,Cornelio.....il 1° pezzo è asfaltato e tutti assieme faremo il trasferimento Villa Severi-Gragnone dando una bella "risonanza" cittadina al raduno annuale dei Botoli....o no???:nunsacci:
dai dai è ganzissimo!!!!!
 
....Credo che a questo punto la discesa del cinghiale sia roba da...TASSI....:smile::smile::smile:...E tra noi botoli sai quanti ce ne sono!!! Io però ho il fregio del 1°!!!!!!:smile::smile:
Apparte gli scherzi,chiedo:nessuno si è informato all'agri Saracino andando a vedere il muretto??? Oggi mentre stavo tornando ho percorso il Torrino con il camper e ho pensato che nel caso fosse impossibile passare da li,assolutamente dovremmo passare da Gragnone e salire per il sentiero che porta fino alla villa del notaio.Praticamente aggireremo l'agri ed entreremo nel sentiero da poco dopo.In fin dei conti è più tranquilla che salire S,Cornelio.....il 1° pezzo è asfaltato e tutti assieme faremo il trasferimento Villa Severi-Gragnone dando una bella "risonanza" cittadina al raduno annuale dei Botoli....o no???:nunsacci:
dai dai è ganzissimo!!!!!

io lo avevo già proposto al Nik, considerate che salendo da Gragnone si potrebbe fare anche una (o 2 che non ricordo bene) galleria della vecchia ferrovia Arezzo-Fossato di Vico. Il primo pezzo su asfalto sarebbe una bella fonte di foto di gruppo, e anche sulla salita a gruppo compatto...
 

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
In fin dei conti è più tranquilla che salire S,Cornelio.....il 1° pezzo è asfaltato e tutti assieme faremo il trasferimento Villa Severi-Gragnone dando una bella "risonanza" cittadina al raduno annuale dei Botoli....o no???:nunsacci:
dai dai è ganzissimo!!!!!

E così i km di asfalto predominano su quelli dei sentieri ... :medita:
 
....Credo che a questo punto la discesa del cinghiale sia roba da...TASSI....:smile::smile::smile:...E tra noi botoli sai quanti ce ne sono!!! Io però ho il fregio del 1°!!!!!!:smile::smile:
Apparte gli scherzi,chiedo:nessuno si è informato all'agri Saracino andando a vedere il muretto??? Oggi mentre stavo tornando ho percorso il Torrino con il camper e ho pensato che nel caso fosse impossibile passare da li,assolutamente dovremmo passare da Gragnone e salire per il sentiero che porta fino alla villa del notaio.Praticamente aggireremo l'agri ed entreremo nel sentiero da poco dopo.In fin dei conti è più tranquilla che salire S,Cornelio.....il 1° pezzo è asfaltato e tutti assieme faremo il trasferimento Villa Severi-Gragnone dando una bella "risonanza" cittadina al raduno annuale dei Botoli....o no???:nunsacci:
dai dai è ganzissimo!!!!!
:nunsacci:....cosa ai scritto cross????...camper torrino,ma cosa ci facevi li nel logo...spero che non sia quello che mi immagino:nunsacci:..ho no!!!!!!! spiegarsi meglio ..grazie.il cisp
 

gallorix

Biker popularis
21/11/09
95
0
0
patrignone
Visita sito
oggi, causa sveglia saltata ho perso l'appuntamento dell'agip e son salito a poti da san polo. A pomaio ho deciso di percorrere in senso contrario la granpoti. In sintesi:

  • terreno in perfette condizioni..un po' di mota sul tratto pomaio-san severo..ma direi fattibile..anche se ho incrociato 14 moto che lasciano solchi clamorosi
  • cinghialai in zona segreto..e allora discesa diretta del 50. Tutto ok. Così come tratto scopetone-torrino
  • Conferma che il diversamente furbo dell'agriturismo ha costruito muretto con pietre nel sentiero che costeggia il campo pratica di golf. Il muro a valle non si salta in bici..quello a monte ha un passaggio per una bici. Boh..che dire..resta una grande incognita. crosse prova a telefonare ma dubito che mister " è solo pedonale..solo pedonale" si mostri comprensivo.
  • io son sceso da val di colle (è possibile anche le gallerie di gragnone). secondo me non sarebbe male considerando il numero di partecipanti.
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
In questo we...tanto tonò che 'n piovve.

Bravo Gallorix, bel test. Se come pare non viene giù altra acqua e il fondo si mantiene così, è perfetto. Peccato per il muretti, però io ritengo si possa anche scavalcare e pazienza...tanto di punti "di sosta" del gruppo ne avremo diversi (penso anche allo strappo del Notaio o alcuni passaggi del 50...). Con buona pace del Giostraio :-) .

@MarcoMo: per i Chinghialai sentivi te di coordinarsi perché ci lascino in pace il 13 mattina su nella zona di Poti, vero?!? ;-)

Io direi che per le ultime info possiamo anche ritrovarci a fare le solite due chiacchiere Giovedì sera h 21-21,30 io pensavo anche di cambiare: Rob&Cisp fateci sapere dove!

Infine ho saputo dal Drago stamani che Gianni "the striver" si è fatto male giù dal Druscione, frattura del braccio e del polso :-(
Mi spiace tanto..rimettiti presto, e se puoi esserci domenica anche al rinfresco mi farebbe piacerissimo!!

Nik
 

@lex58

Biker superioris
4/5/09
877
14
0
66
arezzo
Visita sito
....Credo che a questo punto la discesa del cinghiale sia roba da...TASSI....:smile::smile::smile:...E tra noi botoli sai quanti ce ne sono!!! Io però ho il fregio del 1°!!!!!!:smile::smile:
Apparte gli scherzi,chiedo:nessuno si è informato all'agri Saracino andando a vedere il muretto??? Oggi mentre stavo tornando ho percorso il Torrino con il camper e ho pensato che nel caso fosse impossibile passare da li,assolutamente dovremmo passare da Gragnone e salire per il sentiero che porta fino alla villa del notaio.Praticamente aggireremo l'agri ed entreremo nel sentiero da poco dopo.In fin dei conti è più tranquilla che salire S,Cornelio.....il 1° pezzo è asfaltato e tutti assieme faremo il trasferimento Villa Severi-Gragnone dando una bella "risonanza" cittadina al raduno annuale dei Botoli....o no???:nunsacci:
dai dai è ganzissimo!!!!!

Parole sante :prega: : stamani ce n'erano parecchi di tassi ... Cross, Marcomo, rob shox, cispuglio, max, sai quanti ne mancavano all'appello !!!!
Vanno fatto paura quattro gocce d'acqua ! Vergogna :il-saggi:.
 

ROB SHOX

Biker urlandum
11/2/09
544
0
0
arezzo
Visita sito
Parole sante :prega: : stamani ce n'erano parecchi di tassi ... Cross, Marcomo, rob shox, cispuglio, max, sai quanti ne mancavano all'appello !!!!
Vanno fatto paura quattro gocce d'acqua ! Vergogna :il-saggi:.
Ah,io ho trovato la mia dimensione,sono andato oggi alle 15.00 giro
"nelle mi zone"(meglio che andare pel corso),mi ha anche attraversato un
capriolone a 5m dal naso che fuggiva come il vento,ho provato a stargli
dietro ma non c'è stato verso.
Per quanto riguarda il ritrovo in settimana:gna fallo perchè c'è diverse
cose da definire per il d-day.Domani sento se si può ritrovarsi al circolo
ad indicatore,che così si sta un pò più larghi che al Dinky,visto che tanto
finarini un siamo.Stays tuned.
 

@lex58

Biker superioris
4/5/09
877
14
0
66
arezzo
Visita sito
Cosa ho fatto !!!!! me so scordato de nominà IL JAXXON .
Non si presenta più nè a Chiani, nè al pub, nè in via colombo......mica si dovra' andare a chi la visto ?

Allora ... c'è qualcuno che ha notizie del Jaxxon ? :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo