Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
Per il passaggio sopra il Torrino fino alla villa del Notaio, se è un sentiero CAI come ha scritto il Cross (chi sa il numero lo dica...)

Dovrebbe essere Questo !

39430.jpg
 
Sembrerebbe il 549 come ha riportato Andreanet, ma il problema è il seguente: il sentiero che dal "muretto" appena costruito giunge a ritrovare la strada sterrata che viene da Gragnone, nelle carte IGM non è segnato per nulla...
il primo pezzo di strada sterrata è riportato come linea tratteggiata, quindi sentiero facile, ma dove si gira a sinistra, non c'è segnato nulla, solo la curva di livello dell'altimetria.
qui vedete l'immagine:
sopralagiostra.jpg


:nunsacci:
dimenticavo, la linea celeste è la traccia della GP2011 ;-)
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Sembrerebbe il 549 come ha riportato Andreanet, ma il problema è il seguente: il sentiero che dal "muretto" appena costruito giunge a ritrovare la strada sterrata che viene da Gragnone, nelle carte IGM non è segnato per nulla...
il primo pezzo di strada sterrata è riportato come linea tratteggiata, quindi sentiero facile, ma dove si gira a sinistra, non c'è segnato nulla, solo la curva di livello dell'altimetria.
qui vedete l'immagine:
sopralagiostra.jpg


:nunsacci:

ecco mi pareva anche a me che non tornasse il "sentiero"!!!
bravo Maghisi, è proprio così.

Però c'è da dire che nella sterrata, quando giri lungo la rete per quel sentierino che porta al "muretto" costruito dall'amico, si trova il segno di curva del CAI. Io credo che se tu facessi il sentiero segnato nella mappa di Andreanet daresti ancor più noia all'Agriturista...probabilmente è una deviazione fatta "di comune interesse" ;-)


Nik
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
....non ho parole:omertà:...ancora siamo dietro al percorso da fare:rosik: e io che speravo che dopo l'esperienza de gratena e lignano le cose da fare fossero piu'semplici....speriamo che ce la mandino bona ...e senza mutande:smile::smile::smile::smile::smile:...forza botoli che i giorni passano veloci.il cisp

SOno solo elucubrazioni, Cisp. No problem.
tranqui: il percorso è quello...mica basta un muretto o una catena a fermare decine di Botoli e di bikers scatenati.... :smile:


Se vedemo giovedì sera,
Nik
 
SOno solo elucubrazioni, Cisp. No problem.
tranqui: il percorso è quello...mica basta un muretto o una catena a fermare decine di Botoli e di bikers scatenati.... :smile:


Se vedemo giovedì sera,
Nik
....dopo le parole rassicuranti :rosik:di DON NIK...mi sento piu' tranquillo:medita: ...nota de credito... usa parole alla portata de noialtri:smile::smile:.il cisp
 

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
ecco mi pareva anche a me che non tornasse il "sentiero"!!!
bravo Maghisi, è proprio così.

Però c'è da dire che nella sterrata, quando giri lungo la rete per quel sentierino che porta al "muretto" costruito dall'amico, si trova il segno di curva del CAI. Io credo che se tu facessi il sentiero segnato nella mappa di Andreanet daresti ancor più noia all'Agriturista...probabilmente è una deviazione fatta "di comune interesse" ;-)


Nik

Le tracce dei sentieri CAI non sono precisissime , la cartografia usata in compenso mi sembra migliore di quella IGM
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
...Avete letto il corriere aretino di lunedì prossimo????:nunsacci:Dice:" Ordata di ciclisti scatenati mettono a ferro e fuoco i sentieri dell'aretino.La magistratura in collaborazione con il corpo forestale e l'esercito italiano stanno aprendo un'inchiesta dove dalle prime indiscrezioni sembra che ci sia lo zampino anche di enti locali e statali facenti riferimento ai nominativi di tali Jaxx e Nik a capo di una setta bikeristica locale:attendiamo aggiornamenti"....:omertà:....:smile: :smile:

Comunque ad oggi l'agri chiamato in questione non si è fatto vivo:noi piu di così.....:celopiùg:
 
Le tracce dei sentieri CAI non sono precisissime , la cartografia usata in compenso mi sembra migliore di quella IGM

:nunsacci: a me sembra più dettagliata la IGM, ci sono riportati anche i ruderi, chiese e cimiteri e anche i madonnini:spetteguless: oltre alla tipologia di alberi, nell'altra ci sono segnate le strade con dei colori piu' visibili.
In diversi anni che le uso (ho anche fatto il militare all'IGM) io non ho mai trovato uno sbaglio.

Ciao
 

@lex58

Biker superioris
4/5/09
877
14
0
66
arezzo
Visita sito
io farei un bel giro a Civitella....
o Rob!!!! mà che ti sei fumato???? domenica è il 13


Clamoroso : il Rob s'è perso nei sentieri di vallinboi e se scorda della granpoti, il Nick si vuole ritrovare giovedì 17, dopo il raduno......ma dove andate in bici, nelle foreste colombiane ?????:smile::smile::smile:
BUONANOTTE !!!!!
 

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
:nunsacci: a me sembra più dettagliata la IGM, ci sono riportati anche i ruderi, chiese e cimiteri e anche i madonnini:spetteguless: oltre alla tipologia di alberi, nell'altra ci sono segnate le strade con dei colori piu' visibili.
In diversi anni che le uso (ho anche fatto il militare all'IGM) io non ho mai trovato uno sbaglio.

Ciao

Nei cimiteri e sui madonnini non ci posso andare in bicicletta :medita:
Per le strade e sentieri si :-) , da questo punto di vista quelle del CAI mi sembrano meglio , poi sulla precisione dei sentieri CAI e sui dettagli magari lasciano un pò a desiderare ... Però fino ad ora per i miei scopi sono tornate più utili quelle CAI piuttosto che quella IGM che usi te e che ho pure io
Facendo un piccolo confronto sul pezzettino postato da me e quello IGM a colpo d'occhio si nota che sul secondo non ci sono moltre stradelle o mulattiere che possano essere
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Nei cimiteri e sui madonnini non ci posso andare in bicicletta :medita:
Per le strade e sentieri si :-) , da questo punto di vista quelle del CAI mi sembrano meglio , poi sulla precisione dei sentieri CAI e sui dettagli magari lasciano un pò a desiderare ... Però fino ad ora per i miei scopi sono tornate più utili quelle CAI piuttosto che quella IGM che usi te e che ho pure io

azz ma tutti a ciattare tardi eh?!? umf ora vo a letto..

cmq il problema dell'IGM è che sono carte precise parecchio, ma vecchie e non sempre aggiornate imho. Se indica un rudere vol dire che l'è di 50 anni fa...ora non è detto tu lo trovi. E così anche molte vicinali e sentieri :medita:

buonanotte a tutti,
Nik
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo