Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
....pauraaaaaaaaaaaa:paur::paur::paur::paur:...che arrivino le 27.e mezzo e che le 29 diventino ferro vecchio:smile::smile::smile::smile::smile:...e cosi' sara',lo prevedeva anche nostradamus :il-saggi:.il cisp

dammi retta, le 27,5 non sfonderanno per un motivo semplice: c'è già stato il boom delle 29, e soprattutto i produttori "vendono" molti più componenti con le 29 che con le 27virgloaqualcosa che si adattano a telai esistenti..altrimenti forche telai di "nuova concezione" ecc chi le piazza?!?
Quando il parco buoi avrà comprato ben bene 29 forse penseranno ad altro :-)

Nik
 

marcomo64

Biker urlandum
21/3/08
579
1
0
arezzo
Visita sito
Ie più corto e meno duro , un lo facciamo per niente e andiamo direttamente a tavola allora. :medita:
E poi che ce l'è porti a fare ? Se s'arriva al 21 che sto giro s'è belle che fatto tutti e anche più di una volta ......veramente andiamo a mangiare e basta :arrabbiat:
non puoi fare un giro duro perchè te vuoi percorsi duri
deve essere ua giro pedalabile per tutti, al raduno viene ciclisti di tutti i livelli.
il nostro scopo è di divertirci pedalando insieme e finire con una bella cena,
non di massacrare la gente, perchè dopo la prossima volta non torna :il-saggi:
 

@lex58

Biker superioris
4/5/09
877
14
0
66
arezzo
Visita sito
non puoi fare un giro duro perchè te vuoi percorsi duri
deve essere ua giro pedalabile per tutti, al raduno viene ciclisti di tutti i livelli.
il nostro scopo è di divertirci pedalando insieme e finire con una bella cena,
non di massacrare la gente, perchè dopo la prossima volta non torna :il-saggi:


Ben detto Marco !!!!:il-saggi:

Ma giovedì mattina, c'è nessuno libero per fare un giro in mtb ...."umano" ?:il-saggi:
 

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
non puoi fare un giro duro perchè te vuoi percorsi duri
deve essere ua giro pedalabile per tutti, al raduno viene ciclisti di tutti i livelli.
il nostro scopo è di divertirci pedalando insieme e finire con una bella cena,
non di massacrare la gente, perchè dopo la prossima volta non torna :il-saggi:

Son 30 km mica 500 e c'è tutto il pomeriggio per farlo :nunsacci:

Mi pare in linea con le tendenze del momento , alcuni esempi :

Miniraduno sulla Montagnola Senese
La distanza complessiva è di 35 km con 800 metri di dislivello

Miniraduno del Pratomagno
Distanza : 33 Ascesa Accumulata : 1300

MontalbanBike 2012
Distanza circa 30 Km Ascesa non disponibile

:medita:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Son 30 km mica 500 e c'è tutto il pomeriggio per farlo :nunsacci:

Mi pare in linea con le tendenze del momento , alcuni esempi :

Miniraduno sulla Montagnola Senese
La distanza complessiva è di 35 km con 800 metri di dislivello

Miniraduno del Pratomagno
Distanza : 33 Ascesa Accumulata : 1300

MontalbanBike 2012
Distanza circa 30 Km Ascesa non disponibile

:medita:

stavolta concordo con Andreanet ;-)
credo che il giro fatto sabato 24 (poi non so quante volte l'avete rifatto) quando si perse Jaxxon sia giustissimo. Arrivati a Indicatore, anziché fare ulteriori risalite, si passa dal Cispino e si fa fare un giro di PumpTrack agli ospiti..e poi per le stradelle sterrate (defaticanti oltretutto!) si torna a Ruscello.
Direi perfetto!

Mi fa sorridere quel dato: ascesa indisponibile.
....direi inquietante! :!:

Nik
 

marcomo64

Biker urlandum
21/3/08
579
1
0
arezzo
Visita sito
Arrivati a Indicatore, anziché fare ulteriori risalite, si passa dal Cispino e si fa fare un giro di PumpTrack agli ospiti..e poi per le stradelle sterrate (defaticanti oltretutto!) si torna a Ruscello.
Direi perfetto!


Nik
è il taglio che vorrei fare io, saltare la 2° parte del giro
è vero che guardondo gli altri raduni il nostro a confronto non è niente,
è anche vero che gli altri partono alle 9,30 di mattina e pedalano per 5/6 ore ad un ritmo adatto a tutti
io non voglio creare problemi quindi "stò con i frati e zappo l'orto" basta arriavre per cena
 
è il taglio che vorrei fare io, saltare la 2° parte del giro
è vero che guardondo gli altri raduni il nostro a confronto non è niente,
è anche vero che gli altri partono alle 9,30 di mattina e pedalano per 5/6 ore ad un ritmo adatto a tutti
io non voglio creare problemi quindi "stò con i frati e zappo l'orto" basta arriavre per cena
...non te preoccupare marco,a cena te ce porto anche a boggiolucco:nunsacci:...forse!!!!!!!!!!!:smile::smile::smile::smile::smile:il cisp
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
è il taglio che vorrei fare io, saltare la 2° parte del giro
è vero che guardondo gli altri raduni il nostro a confronto non è niente,
è anche vero che gli altri partono alle 9,30 di mattina e pedalano per 5/6 ore ad un ritmo adatto a tutti
io non voglio creare problemi quindi "stò con i frati e zappo l'orto" basta arriavre per cena

guarda, io credo che per le 4 ore scarse che intendiamo pedalare (poi una mezzora buona x le docce va lasciata per essere verso le 20 o poco + a cena)
il giro sia perfetto: sui 6-7 km/h è la media (tuttocompreso) di questo tipo di raduni.

Altro grosso vantaggio è che insistendo il giro grossomodo nella medesima zona, qusto sia "modulabile" abbastanza a piacimento. Ad esempio se s'arriva troppo presto al laghetto, nulla toglie di giuntare qualche pezzetto di sentiero :-)

Nik
 

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
Arrivati a Indicatore, anziché fare ulteriori risalite, si passa dal Cispino e si fa fare un giro di PumpTrack agli ospiti..e poi per le stradelle sterrate (defaticanti oltretutto!) si torna a Ruscello.
Direi perfetto!
Nik

è il taglio che vorrei fare io, saltare la 2° parte del giro

Arrivati ad Indicatore si può anche tagliare ma prima no io lai sennò si toglie anche la discesina divertente fino al laghetto ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo