Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
grazie Nik, ma ho già controllato e di treni ce ne sono diversi, mi sembra tre nella fascia 18-20, almeno uno spero di beccarlo!!!!!! allora 8.20 a Castiglion Fibocchi, non sò dove parcheggerò, ma quando sono lì ti dò un colpo di telefono. Bisognerà pertarsi tanta acqua perchè sù non se ne trova, mi sembra. Domandina: per salire alla Bottigliana si passa da Pontenano?

a sabato

A Cast. Fibocchi trovi un piazzale davanti al cimitero, nella zona commerciale (lo spiazzo davanti al mobilificio "studio d'interni"): puoi parcheggiare lì tranquillamente.

ok per l'acqua, anche se eventualmente da Giocondo si trova la fontana ;-)

per salire da Bottigliana si passa da una stradina sopra Pontenano e la Badia S.Trinita, una carrareccia che porta al crinale salendo più progressivamente che gli strappi di M. Lori.

hola
Nik
 

marcomo64

Biker urlandum
21/3/08
579
1
0
arezzo
Visita sito
BUONGIORNO A TUTTI I BOTOLI,E NON....COME DA PROMESSA:...è inutile stare ancora a discutere sulla possibilità che in Gratena si facciano 900mt di dislivello in 18 Km,è tutto vero!!!! La Garmin,nota azienda di GPS ha studiato lo strano evento e ne è venuto fuori questo:



Uploaded with ImageShack.us

....E sembra che al momento il nuovo GPS è allo stato sperimentale nelle mani,anzi nella bici del CISPUGLIO :nunsacci:....sarà una novità 2013!!!



Uploaded with ImageShack.us


Quindi cari Botoli,caro Marcomò,dobbiamo resettare tutte le nostre teorie:
GRATENA= CIMA COPPI DE NOJALTRI.... :spetteguless: e pensate se invece di 18 Km si facesse una 50ina di Km....1800 mt di dislivello!!!!!:smile: :smile:
siamo sicuri che non confonda l'altimetria con le calorie?????:smile::smile:
 

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
BUONGIORNO A TUTTI I BOTOLI,E NON....COME DA PROMESSA:...è inutile stare ancora a discutere sulla possibilità che in Gratena si facciano 900mt di dislivello in 18 Km,è tutto vero!!!! La Garmin,nota azienda di GPS ha studiato lo strano evento e ne è venuto fuori questo:
....E sembra che al momento il nuovo GPS è allo stato sperimentale nelle mani,anzi nella bici del CISPUGLIO :nunsacci:....sarà una novità 2013!!!

Quindi cari Botoli,caro Marcomò,dobbiamo resettare tutte le nostre teorie:
GRATENA= CIMA COPPI DE NOJALTRI.... :spetteguless: e pensate se invece di 18 Km si facesse una 50ina di Km....1800 mt di dislivello!!!!!:smile: :smile:

Auguri Crosse !

P.S Ma almeno le foto ... manco quelle fai per bene :loll:
 

Andreanet

Biker tremendus
1/7/09
1.124
7
0
Arezzo
Visita sito
L'imperatore Cisp V da Gratena anche in TV :smile:

158481.jpg
 

gallorix

Biker popularis
21/11/09
95
0
0
patrignone
Visita sito
Originalmente inviato da Nikthenightfly
TransPratomagno 2012

Ritrovo Sab 16 giu h 8,00 in mtb a Ponte Buriano
Portarsi cibo/panini/barrette roba al sacco

Percorso (indicativo):
Ponte Buriano - Cast. Fibocchi - Gello Biscardo - Crocina - Fonte Archese - Campeggio Fonte allo Squarto - Cima Bottigliana - crinale - Croce - Secchieta
Poi se ce la facciamo Croce Vecchia e CAI00 fino alla Consuma - CAI06 fino a S.Ellero - trano FS x ritorno ad Arezzo

Esistono vari sentieri che dal Crinale ridiscendono verso Vallombrosa S.Ellero, adesso valuteremo quale scegliere, anche se con il CAI6 raggiungeremmo Consuma :-)

Per ora hanno aderito:
1 Nik
2 Egon
3 Pistorius
4 Cisp (!!!!! :celopiùg:)
5 MarcoMo (da confermare)
6 Morina
7 Gallorix (tanto divento 6....quoto alla pari mr. 4 declina...)
 
oggi 75km col la bc mica seghe :smile::smile:
per sabato................................................................................... sei il solito sola :specc:
.....ho anche dei diritti....pochi:specc:e dei doveri da rispettare ...dimolti:spetteguless:,dai che non mancheranno altre occasioni.ps...ma il crops fino ad ora dove era andato??????'....ma perche' non ce rimasto?????':arrabbiat::arrabbiat:
 

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Io per domenica domattina avrei in mente un girettino,(NON IN GRATENA....),niente male.Vorrei andare a rifare i guadi in senso contrario di come li abbiamo fatti domenica e poi risalire verso il crinale del sentiero 50 nella direzione che va dalla Libbia ai ripetitori di Poti,per poi scendere dal Segreto e risalire fino all'inizio dello Skyline e finalmente provare la nuova variante del Dragorex & C.
Unica cosa da decidere è,oltre all'orario e luogo di ritrovo,da dove prendere i guadi di Contea,in pratica il percorso + veloce...
Ci sarebbe qualcuno che aderisce a questo giro??:i-want-t:
 

milas27

Biker infernalis
1/5/08
1.804
-1
0
57
Arezzo (Castelluccio)
Visita sito
Bike
LITEVILLE 601
Io per domenica domattina avrei in mente un girettino,(NON IN GRATENA....),niente male.Vorrei andare a rifare i guadi in senso contrario di come li abbiamo fatti domenica e poi risalire verso il crinale del sentiero 50 nella direzione che va dalla Libbia ai ripetitori di Poti,per poi scendere dal Segreto e risalire fino all'inizio dello Skyline e finalmente provare la nuova variante del Dragorex & C.
Unica cosa da decidere è,oltre all'orario e luogo di ritrovo,da dove prendere i guadi di Contea,in pratica il percorso + veloce...
Ci sarebbe qualcuno che aderisce a questo giro??:i-want-t:
domenica domattina ???? :nunsacci:

se domattina (sabato) quasi quasi
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
TransPratomagno 2012
AGGIORNAMENTO

Ritrovo Sab 16 giu h 8,00 in mtb a Ponte Buriano
Portarsi cibo/panini/barrette roba al sacco

Percorso (indicativo):
Ponte Buriano - Cast. Fibocchi - Gello Biscardo - Crocina - Fonte Archese - Campeggio Fonte allo Squarto - Cima Bottigliana - crinale - Croce - Secchieta
Poi se ce la facciamo Croce Vecchia e CAI00 fino alla Consuma - CAI06 fino a S.Ellero - trano FS x ritorno ad Arezzo

Esistono vari sentieri che dal Crinale ridiscendono verso Vallombrosa S.Ellero, adesso valuteremo quale scegliere, anche se con il CAI6 raggiungeremmo Consuma :-)

1 Nik
2 Egon
3 Pistorius
4 MarcoMo
5 Morina
6 Gallorix
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
Il Cisp ci ha dato buca!!! lo chiameremo: "Er Sola", io però porto un mio amico di Grosseto, Danielino. A domani

1 Nik
2 Egon
3 Pistorius
4 MarcoMo
5 Morina
6 Gallorix
7 Danielino
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo