Bottecchia Fan Club

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


flapane

Biker serius
Ciao, ti rispondo qui.
Questa bici da trekking si adatta molto bene ai percorsi cittadini, prevalentemente (ma non solo) in asfalto... conosco la Val di Susa solo per quello che si vede in TV in occasione delle proteste e, forse, da quelle parti potrebbe essere più indicata una MTB, che aumenta il ventaglio di possibilità, qualora tu voglia cimentarti con discese o escursioni fra i boschi. Infatti, se voglio cambire tipo di percorso, preferisco la vecchia MTB 26'', che ha una miglior agilità rispetto ad una 28.
Io sono 180cm e la M (802) è perfetta, anzi, "quasi" grande.
Non so se il peso sia una discriminante, ma dovremmo essere all'interno dei valori di tolleranza, qui non so aiutarti.
 

Pacc

Biker novus
13/5/13
17
7
0
47
PALERMO
Visita sito
Bike
B-TWIN Rockrider 520
Si una MTB potrebbe ma io credo di voler fare solo asfalto almeno per iniziare infatti volevo prendere una da corsa. Per la misura credi che una M anche per me vada bene che sono 187cm ???
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
Grazie, per quanto riguarda le gomme anche se al momento sono solo 3 giorni che le utilizzo, sono sicuramente buone ma ho la sensazione che le Schwalbe Nobby Nic che usavo sulla bici precedente avessero un pelo di grip in più.
lo so le gomme nuovi quando ci sono la cera sopra sono meno performanti ma aspetta 50 o 100km vedrai che cambia musica! :mrgreen:
 
Salve ragazzi vorrei comprare una bici per iniziare a pedalare, che ne dite di una FX 510 Disk????

E' buona per iniziare, tra l'altro i modelli FX della Bottecchia hanno un rapporto qualità prezzo secondo me addirittura migliore della Decathlon. La 510 Disk sembra avere tutto quello che non dovrebbe mancare in una "prima bici", l'unica pecca può essere rappresentata dal cambio (l'Altus forse è meglio lasciarlo perdere). Però se vuoi, con meno di 100 sacchi in più, ti puoi prendere una FX 520 Disk che ha lo Shimano Acera. Certo non è che quest'ultimo sia molto PRO, ma un minimo di affidabilità ce l'ha. Inoltre anziche i dischi meccanici hanno quelli idraulici e, fidati, la differenza si nota un casino specie in discesa (la frenata risulta molto più progressiva).

Io ce l'ho da due anni e mi trovo ancora bene, probabilmente se avrei preso una 510 mi sarei trovato bene lo stesso, ma dopo un anno avrei già cambiato ferro.
 

Cenz

Biker serius
3/1/13
105
0
0
Visita sito
Bike
YT
Quoto l'intervento qui sopra, ho anch'io una fx 520 e mi trovo bene. Ho cambiato solo la forcella, ora però vorrei prendere un nuovo manubrio per sostituire quello "di serie" che mi da qualche fastidio. Qualche consiglio al riguardo? Vorrei prendere un manubrio flat sempre in alluminio o magari carbonio, cosa devo valutare per l'acquisto?
 

Classifica mensile dislivello positivo