Bottecchia Fan Club

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biker for life

Biker popularis
27/6/12
95
0
0
Sicilia
Visita sito
ragazzi, un consiglio sincero, ho la bottecchia fx 530, e vorrei comprare le mavic crossride colore nero.. dato ke io ho questa bici in foto, secondo voi, le ruote nere come ci stanno ?? non vorrei far perdere la bellezza alla mia bici,xke ci tengo ad avere una bici ke fa anke la sua figura in quanto estetica... voi ke ne dite, meglio le i cerchi bianchi o neri ? p.s fate finta sia la vostra bici, ke fareste ?? grazie :D
 

Allegati

  • df62e159-1c72-426f-baf8-c848168afbe0.jpg
    df62e159-1c72-426f-baf8-c848168afbe0.jpg
    62,7 KB · Visite: 38

Cenz

Biker serius
3/1/13
105
0
0
Visita sito
Bike
YT
A mio parere i cerchi di colore nero ci starebbero bene. La mia Bottecchia ha la stessa tua colorazione, se dovessi cambiare i cerchi li prenderei sicuramente neri, ma te lo dice uno a cui non piacciono nemmeno i suoi copertoni con le bande bianche che però, sui percorsi della mia zona, si comportano bene (escluso con il fango).
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
io infatti ho intenzione di comprare le mavic crossride nere e come copertoni delle schwalbe ;)

Io li ho montati ieri e collaudati bene oggi i Mavic Crossride con Schwalbe Smart Sam 2,25 anteriore e 2,1 al posteriore vanno molto bene sia i cerchi che le gomme. Dal lato estetico però non ti posso aiutare perchè la mia Zoncolan è nera/rossa anche se credo cha pure in abbinata con un telaio bianco come il tuo questi cerchi facciano la loro bella figura.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Ti metto le foto dei cerchi originali e quelli che vuoi prendere, nel mio fotoalbum poi se vuoi ne trovi anche altre:

DT Swiss con Michelin Wild Race:
image.php

Mavic Crossride con Schwalbe Smart Sam:
image.php
 

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito
ragazzi, un consiglio sincero, ho la bottecchia fx 530, e vorrei comprare le mavic crossride colore nero.. dato ke io ho questa bici in foto, secondo voi, le ruote nere come ci stanno ?? non vorrei far perdere la bellezza alla mia bici,xke ci tengo ad avere una bici ke fa anke la sua figura in quanto estetica... voi ke ne dite, meglio le i cerchi bianchi o neri ? p.s fate finta sia la vostra bici, ke fareste ?? grazie :D

Io ho preso i Mavic neri per la mia FX540, fa ancora la sua bella figura a livello di estetica. Ci ho messo anche la nuova forza, ma di colore uguale alla vecchia.
 

biker for life

Biker popularis
27/6/12
95
0
0
Sicilia
Visita sito
grazie mille anke x le foto.. si cmq ho intenzione di comprare le tue stesse ruote e copertoni stevekh3 ;) ho visto altre Bottecchia bianche con cerchi neri, e ne sono sempre più convinto anche come fattore di prestazione ke di estetica.. a fine mese li comprerò ;)
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
... e ne sono sempre più convinto anche come fattore di prestazione ke di estetica...

Non so che tipo di percorsi hai intenzione di fare, ma ti posso confermare che le Smart Sam oltre ad essere molto scorrevoli hanno anche un ottimo grip. Premesso questo, per fare percorsi a livello enduristico mi sono trovato meglio con le Nobby Nic ma queste sono meno scorrevoli.
 

Alioth

Biker novus
17/5/13
2
0
0
Velletri (RM)
Visita sito
Ciao a tutti, mi unisco a club. Sono un felice proprietario di una FX520 v-brake Alivio da circa due anni. Se fate caso, risiedo nel paese dove ha sede la Bottecchia, nonché la Torpado, l'Esperia, la Fondriest e la Graziella.

Peccato l'assenza di declivi nell'area... tutto piatto.
 
Io quanto acquistai la FX520 ero anch'io affascinato dalle strisce bianche sui copertoni, con il tempo però mi hanno un pò stufato anche perchè tendono a macchiarsi. Mi sa che quest'estate ci monto pure io un paio di "gommozzi" scuri, la foto della Zoncolan poi è fantastica!
 

Cenz

Biker serius
3/1/13
105
0
0
Visita sito
Bike
YT
Le strisce bianche dei copertoni sono l'unica cosa che non mi piacciono della mia, ma li ho tenuti perchè non sono male e comunque tendo a sporcarli il più possibile durante le uscite ;)
Recentemente ho cambiato il manubrio di serie per un crank brothers cobalt 2 xc flat e devo dire che mi trovo meglio come posizione, soprattutto in salita.
 

archer

Biker serius
26/4/10
109
0
0
Parabiago (MI)
Visita sito
Ciao a tutti....finalmento convinco la mia compagna a seguirmi in bici....il mio sivende di fiducia vende Olympia, Lapierre e Bottecchia......decidiamo per una Gavia 26"....rapporto qualitá prezzo mi sembra buono...e poi é molto leggere.....ieri prima uscita...la mia compagna mi dice dopo qualche km di provarla, gli sembra che la bici dondoli un pò.....
Insomma sembra di andare in treno:nunsacci:da quanto sobbalza....stamattina la controllo...i cerchi mi sembrano ok....le gomme (Ritchey)ok di primo equipaggiamento sembrano tutte sformate e tallonano non perfette........
I freni rumorosi :arrabbiat:......la sella comoda ma un macigno........

..sinceramente mi sono pentito dell'acquisto...
 

damianorm

Biker novus
3/5/13
33
0
0
40
Roma
Visita sito
Ciao a tutti! Anche io ho una bottecchia fx520 2013 bianca/nera/rossa! Ho anche le gomme con le strisce bianche che non amo affatto e quanto prima vorrei sostituire! Avete consigli per una gomma che sia accettabile anche se percorsi asfaltati?
In più da quando l'ho acquistata ho felicemente sostituito la sella (una smp glider direi fantastica) e le manopole (originali bianche e costantemente sporche anche se appena lavata) con delle favolose manopole esigrips nere! Con queste piccole "modifiche" la mia bici sembra migliorata tantissimo! Ora quando riuscirò a prendere delle buone gomme nere sarà adhoc per me! :)
 

Cenz

Biker serius
3/1/13
105
0
0
Visita sito
Bike
YT
Ciao a tutti! Anche io ho una bottecchia fx520 2013 bianca/nera/rossa! Ho anche le gomme con le strisce bianche che non amo affatto e quanto prima vorrei sostituire! Avete consigli per una gomma che sia accettabile anche se percorsi asfaltati?
In più da quando l'ho acquistata ho felicemente sostituito la sella (una smp glider direi fantastica) e le manopole (originali bianche e costantemente sporche anche se appena lavata) con delle favolose manopole esigrips nere! Con queste piccole "modifiche" la mia bici sembra migliorata tantissimo! Ora quando riuscirò a prendere delle buone gomme nere sarà adhoc per me! :)

Ciao e benvenuto. Per quanto riguarda le gomme, ce ne sono un'infinità...per la scorrevolezza su asfalto, dovresti comunque preferire quelle con i tasselli uniti al centro e magari più scolpiti ai lati in modo che sui percorsi accidentati hai comunque del grip. Anch'io non amo i copertoni "di serie" sulla mia 520 per via delle bande bianche, ma li ho tenuti in quanto su asfalto/percorsi battuti o ghiaia se la cavano comunque bene.
 

archer

Biker serius
26/4/10
109
0
0
Parabiago (MI)
Visita sito
Hai provato a sgonfiare, rigonfiare e vedere se sui bordi monta regolare o ci sono ondeggiature?
..ciao le ho smontate e rimontate e non tallonano benissimo.....se guardi il profilo delle gomme mentre girano ci sono cambiamenti di profilo anche di 1 cm...impressionante da vedere:arrabbiat:......domani la porto a far vedere....
Per dire la mia sui copertoni...io sulla mia vecchia cube avevo di primo le smart sam...uno dei copertoni più scorrevoli per camera che abbia mai avuto con buona resistenza alle forture...
Grazie
 

damianorm

Biker novus
3/5/13
33
0
0
40
Roma
Visita sito
Grazie mille per i consigli! Mi avvicinerò alla Smart appena possibile! Ho visto sul sito che ci sono vari modelli per la 26", qualcuno saprebbe dirmi le differenze? Le attuali sono delle gomme scomode per me specialmente sulle curve, nei laterali non mi da sicurezza, mi sembra instabile di continuo oltre che orrenda alla vista!
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Un'altra gomma che ho notato é la Michelin Wild Grip'r 26x2,25.
Mi sembra un'ottima rivale per la scwalbe! Che ne pensate voi?

Lascia perdere, erano quelle di primo equipaggiamento sulla Zoncolan, l'unico comportamento eccellente in offroad l'ho trovato in trazione, il grip della posteriore era ottimo ma hanno una tenuta laterale in curva molto scarsa e sull'umido lasciamo perdere. Su asfalto hanno una discreta scorrevolezza a cui sui contrappone una notevole e fastidiosa rumorosità.

Se cerchi più grip prendi sempre della Schwalbe le Nobby Nic, hanno un'ottima tenuta in tutte le condizioni di offroad e sono comunque abbastanza pedalabili anche su asfalto ma su quest'ultima superficie tendono a consumarsi in fretta.
 

Classifica mensile dislivello positivo