Tech Corner Bottomless Token sulla Pike Dual Position? Ecco come fare

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Bottomless Token sulla Pike Dual Position? Ecco come fare

DSC00450-e1494307597187-1600x792.jpg


[ad3]

I Bottomless Token sono stata una vera rivoluzione nel mondo delle forcelle e delle sospensioni moderne. Aggiungendo o togliendo questi spessori è possibile rendere più o meno progressiva la nostra forcella, rendendo la curva di compressione quanto più adatta possibile alle nostre esigenze.
Cosa sono i Token?


[caption id="attachment_158672" align="alignnone"...
Continue reading....
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
ottimo report come al solito ma avrei messo qualche informazione più tecnica sul lavoro come ad esempio quanto serrare i vari tappi e dadi per non fare danni.
in passato nei vari report queste informazioni erano molto utili!
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Sono possessore da un paio d'anni di una Pike 29 Dual Position 120-150 e siccome sono un peso piuma di oltre 90kg in ordine di marcia, il comportamento per i miei gusti era troppo lineare. Già prima della disponibilità dei token ad hoc, modificai i token classici (Solo Air) per adattarli alla Pike DP.
Nello specifico mi bastò rendere tondo e della misura corretta il buco centrale del token (originariamente esagonale), avendo cura di rendere il buco appena sufficiente a infilare il token sull'asta. Fissato poi il primo token con un oring abbastanza stretto sull'asta, i successivi (ne uso 2) si possono avvitare al primo (sempre allargando il buco centrale). Ispezionata più volte per precauzione, non si sono mai mossi nemmeno di un millimetro.