Breve recensione: Reggisella N4A 2012

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nick1991

Biker novus
30/8/16
18
0
0
Biella
Visita sito
Rispolvero anche io questa discussione in quanto sono quasi deciso a comprare questo reggisella.
Ho letto impressioni abbastanza positive da voi pero erano tutte di qualche anno fa.
C'e qualcuno che lo sta usando attualmente per sapere se lo consiglia dopo qualche tempo?
Grazie :)
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Rispolvero anche io questa discussione in quanto sono quasi deciso a comprare questo reggisella.
Ho letto impressioni abbastanza positive da voi pero erano tutte di qualche anno fa.
C'e qualcuno che lo sta usando attualmente per sapere se lo consiglia dopo qualche tempo?
Grazie :)

Io lo consiglio e sono anche piuttosto pesante rispetto al ciclista medio alto 1.70 di 60 kg...Considera che ho dovuto pure prendere la versione da 27,2 con adattatore per via del telaio della mia bici, ma non mi ha creato alcun problema.

Certo non è figo come un costosissimo idraulico, ma la manutenzione è minima, tutt'al più se si rompe il cavetto all'altezza del manettino, prendi un filo del cambio e in 10 minuti lo ripari (vedi video che ho postato due post prima del tuo), ma la manutenzione rispetto a quello degli idraulici comporta veramente poche seghe e 0 soldi o spedizioni in assistenza...

Quello che deve fare lo fa e lo fa bene, preferisco aver speso a suo tempo 105 euro (era scontato la v. 2014 quando lo presi) in questo che 300 in qualsiasi altro idraulico...

Per me i prezzi dei telescopici sono follia pura, anche questo per me costa fin troppo, ma fa quel che deve fare con spesa decisamente inferiore
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

Nick1991

Biker novus
30/8/16
18
0
0
Biella
Visita sito
Grazie mille a tutti .
Alla fine ho preso anche io questo reggisella da 27.2. Peccato che non avevano in casa il riduttore e arrivera prossima settimana , se no già domani la provavo :)
Grazie ancora per il consiglio
 

shuscii

Biker serius
9/11/15
149
18
0
Egna
Visita sito
Bike
Surly Krampus superlight- Orco garage handmade
Montato e ieri primo giro
Reggi EraOra 27,2 ultima versione alluminio con scatola orizzontale
Montaggio facile e a regola d'arte, non sono riuscito a mettere la scatola con filo orientato davanti per inclinazione della, quindi il filo fa posteriormente un'asola ampia, comunque da statico sembrava tutto ok
Niente non va
Nel senso che dopo 1 km scendeva da solo, non mi teneva il peso, come se il perno non entrasse abbastanza e dopo pochi metri scattava e scendeva
Ho allentato tutto il precarico cavo, ma niente
Tornato a casa pedalando tutto basso, non tiene i miei 90kg
Smontato il tubo e non c'è nulla che non va (te credo è nuovo)
Consigli? (Oltre a sentire GD?)
Grazie

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Sembrerebbe che il perno non entri ma rimanga solo appena appoggiato sulla parte del foro. Una volta innestato il perno il tubo non può assolutamente abbassarsi, controlla bene che il perno riesca ad entrare nel foro, possibili bave o tolleranze troppo strette o allineamento. Sul tubo se come il mio(n4a) ci sono degli inviti sopra e sotto il foro, potrebbe solo appoggiarsi li e non riuscire ad innestarsi bo, il mio in circa due anni mai un problema.
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Controlla anche eventualmente la corsa del perno stesso, potrebbe essere la slitta che non compie tutta la corsa di innesto e non fa uscire il perno bene fuori. Non so se sono chiaro...
 

shuscii

Biker serius
9/11/15
149
18
0
Egna
Visita sito
Bike
Surly Krampus superlight- Orco garage handmade
Altra cosa che pensavo, che sul tubo non ci sono 3 veri e propri buchi, ma sono degli svasi dove entra il perno, magari sono troppo poco profondi

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Altra cosa che pensavo, che sul tubo non ci sono 3 veri e propri buchi, ma sono degli svasi dove entra il perno, magari sono troppo poco profondi

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

sei sicuro che il cavo scorre IN MODO CORRETTO e che una volta rilasciato... il perno torni ad ingaggiare il foro nel reggisella ? se il reggisella non rimane bloccato è perché il cavo rimane in tiro evitando al perno di bloccare in modo corretto la posizione.. altro che montaggio a regola d'arte!!
 

shuscii

Biker serius
9/11/15
149
18
0
Egna
Visita sito
Bike
Surly Krampus superlight- Orco garage handmade
Il cavo scorre bene e il perno si muove senza difficoltà
Ieri ho provato a precaricare la molla (dell'intaglio a brugola sotto che era al minimo) ho fatto rifare un'altro giro al cavo per sicurezza
In settimana vediamo

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.539
501
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
qualcuno sa dove trovare quei 4 pezzettini stupidi in plastica che con il tempo si consumano? c'è un'inserzione su ebay ma non è attiva e non li trovo da nessuna altra parte.

sto parlando di questi pezzi
$_57.JPG
 

Classifica mensile dislivello positivo