Brutta esperienza con Cicli Franceschi - Lucca

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Ho avuto ora un problema sulla mia specialized stumpjumper fsr comp carbon 2011, sul mio ammo post fox triad II che perdeva olio idraulico, e devo essere onesto, luca è sempre un signore!!!! Sempre disponibile, sempre esauriente alle mie domande. Grande cicli franceschi..... CONSIDERATE UNA PICCOLA COSA: VIVO A LA SPEZIA, E PREFERISCO ANADARE A LUCCA PER I MIEI PRBLEMI DELLA BICI....."UN MOTIVO CI SARA' NON CREDETE"??????

Io rimango della mia opinione (e non sono l'unico qui a Lucca): finchè si parla di bdc, va bene, ha un giro e una fama ormai consolidata in quel settore. Ma nella mountain bike mi dispiace ma non è così efficiente, come in tutti gli altri negozi nei dintorni di Lucca, la mountain bike sembra un obbligo, un peso da dover tenere per forza in negozio e non una passione.
Per quanto riguarda l'officina idem, tant'è che io preferisco farmi i lavoretti di manutenzione ordinaria da me e prendo la macchina e cammino di più per andare a Camaiore per la manutenzione più difficoltosa o che richiede attrezzi particolari.
 
bada un pò di chi si parla? del Franceschi.....
Ora ve la racconto io una storiellina bellina, ma bellina davvero:
conosco Franceschi (l'ex capellone occhialuto), ci presi la mia prima Scott Strike, mi appioppò la L (quella aveva in casa), quando per me ci voleva la M...ma ero un pivello, e quindi subii la presa nel baogigi e tentai di star bene su quella bici LUUUUUNGA.
Dopo un pò (non ricordo l'anno, ma comunque è passato un bel pò di tempo...) avevo una Manitou Skareb: appena uscita nera 80 mm bloccabile...bellissima, col suo archetto al contrario.
Tutto felice la uso (su una trek Fuel) e poi, dopo qualche uscita, smette di bloccarsi: contatto Brusi (importatore allora) e mi indica il Franceschi: gli porto la forcella.
Non mi feci fare una ricevuta di consegna, la lasciai al negozio e mi feci prestare da un amico una vecchia SID, con la promessa che nel giro di 15-20gg gliela avrei restituita dato che sarebbe rientrata la mia.
Dopo un mese, non sento nulla, torno in negozio: ecco la forcella sapete dov'era? nooo? ecco, neanche il Franceschi lo sapeva....non lo so, forse l'ho mandata via, forse è nel apanno retrobottega, torna domani.
Torno un paio di giorni dopo, stessa storia (premessa: Viareggio - Franceschi: 30km), rivado e ritorno un altro paio di volte senza risultato al chè mi inkazzo un goccino (ma un goccino tanto però....) e lui mi "vara" dal negozio: vado da un avvocato che conosco: non avevo ricevuta, non avevo testimoni, non avevo seriale della forcella....la mia parola contro la sua....il consiglio? LASCIA PERDERE.



Com'è finita: ho comprato la Sid del mio amico....di quella Skareb non è mai emerso niente.
Lo considero un ladro? NO....ma uno spreciso di certo, un inattendibile al sicuro, un approssimativo, un incapace di stare al pubblico, un venditore poco serio per la bici della taglia sbagliata data senza alcuna remora....ecco: questa è la mia considerazione del Franceschi.

Mai più entrato.

Igor Filippi


P.S. so perfettamente che il topic è preistorico, ma ho ritenuto giusto aggiungere anche la mia esperienza, anche perchè, se è vero che la discussione è vecchia, è pur altrettanto vero che il negozio è tuttora aperto e in auge, e quindi una ulteriore testimonianza del comportamento del negozio non può che essere d'aiuto a tutti coloro che per esigenze geografiche o per caso possano venire a transitare davanti al Franceschi...
 

palinuro

Biker novus
4/3/12
1
0
0
pistoia
Visita sito
anch'io dico la mia:

ci portai una bici da corsa per piccola manutenzione:

cambio catena, pattini freni, cavetteria e poco altro: me la tenne circa un mese, ogni settimana telefonavo e mi rispondeva il figliolo dicendo chiamami domani l'altro e vedrai che sarà pronta. così per appunto un mese.

e poi le ruote non riuscì a centrarle, soprattutto quella posteriore e il deragliatore anteriore non era regolato bene con la catena che faceva attrito.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
E nonostante queste popo' di recensioni continua a restare aperto?
Basterebbe scrivere alle case ,lamentendo cio' che combina ,vi farei vedere se esiterebbero a revocargli le concessioni di dealers.


E pensi che nessuno l' abbia fatto!!!:smile:
Il Francheschi è il Franceschi, perche' mai è li da 50 anni!!!
Una cosa a suo favore la devo dire pero', nel mio bisogno in etrxmis mi sono trovato bene, sara' stato un caso!!:nunsacci:

BUONA STRADA :hahaha::i-want-t:
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
ah e la cosa bella la volete sapere?! se andate sul sito http://www.ciclifranceschi.it/index.php/dove-siamo l'indirizzo non corrisponde al punto sulla mappa! io sto lì vicino (al punto sulla mappa) e non mi pareva che ci fossero negozi in quella zona... infatti non c'è un bel niente! sta almeno a 7-8 km sulla pesciatina ahahahah!!! Mio padre era capitato sul suo sito cercando info sui negozi di bici nella zona...
Però che sfiga, qui a Lucca di negozi seri di bici non c'è una mazza...
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
ah e la cosa bella la volete sapere?! se andate sul sito http://www.ciclifranceschi.it/index.php/dove-siamo l'indirizzo non corrisponde al punto sulla mappa! io sto lì vicino (al punto sulla mappa) e non mi pareva che ci fossero negozi in quella zona... infatti non c'è un bel niente! sta almeno a 7-8 km sulla pesciatina ahahahah!!! Mio padre era capitato sul suo sito cercando info sui negozi di bici nella zona...
Però che sfiga, qui a Lucca di negozi seri di bici non c'è una mazza...

Fra l'altro molto vicino a dove è indicato dalla mappa c'è fast and furious, che è li in via san donato :-)
 

giorgiof

Biker infernalis
25/8/08
1.939
11
0
Nel Bosco
Visita sito
Scrivo per documentare una esperienza 100% positiva.

Ho comprato una Specialized FSR comp 29er 2011 con ottimo sconto. La bici mi è stata recapitata nel giro di 3 giorni a Milano, nonostante che con Franceschi abbia avuto soltanto 2 comunicazioni telefoniche.

Arrivata la scatola era abbastanza "sfatta", tanto che ho accettato il pacco "con riserva"... tolta dalla scatola, Montata revisionata da me... tutto a posto, perfetta. Io mi faccio la manutenzione da solo, quindi non posso giudicare la qualità del reparto officina, ma il servizio vendita via internet l'ho trovato eccellente.

Mi ha fatto anche la garanzia e mi ha messo lo scontrino in una busta. :spetteguless:

PS: Comunque ho iniziato a farmi la manutenzione io perchè dove la portassi trovavo sempre un lavoro approssimativo... penso che sono troppo pignolo :pirletto::mò-te-pi:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
no.. non sei troppo pignolo...
di solito sono molto approssimativi i meccanici...
è un problema di frequenze...
clienti e meccanici comunicano su frequenze diverse e non riescono a capirsi...
noi arrivmamo dal meccanico spiegando che in quel punto c'è un rumore, il deragliatore non cambia bene, le pastiglie sfregano nel disco e loro capiscono che il disco non cambia bene perchè il deragliatore fa rumore...
è il nostro destino....
a qualsiasi latitudine...
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
clienti e meccanici comunicano su frequenze diverse e non riescono a capirsi...
noi arrivmamo dal meccanico spiegando che in quel punto c'è un rumore, il deragliatore non cambia bene, le pastiglie sfregano nel disco e loro capiscono che il disco non cambia bene perchè il deragliatore fa rumore...
è il nostro destino....
a qualsiasi latitudine...

:smile::smile::smile:


Tanto per restare in topic......

Il mio telaio Stumpjumper S'Works Ht m5 del 2010, preso presso la Cicli Franceschi, emette un fastidioso scricchiolìo dalla zona del movimento centrale.
Dopo aver cambiato/ingrassato/serrato componenti di vario genere, mi rivolgo nuovamente al Franceschi.
Ebbene lui dice che io (?!?) devo contattare Specialized Italia e chiedere lumi (?!?) per l'assistenza.
Proprio oggi contatto l'importatore milanese che, con una certà ilarità telefonica e conoscendo il venditore in questione, mi dice di rivolgermi "simpaticamente" al Franceschi per spronarlo ad eseguire la spedizione presso la sede Specialized, per ispezionare il telaio.
Morale: domani smonto io la bici e Sabato la porto, già pronta per la spedizione, presso il Franceschi......maremmaindiavolata!

Come venditore non si discute. Ottimi prezzi e ben fornito.
 
troppo diffusa sta cosa: tanti bravi a vendere ma poi si perdono in un bicchiere d'acqua al momento dell'assistenza.
Come diceva Tacito siamo noi clienti in un'altra lunghezza d'onda nei confronti dei negozianti, ovvio che noi la bici conoscendola bene sappiamo esattamente se improvvisamente in qualche parte comincia ad avere un rumore o comportamento strano, però loro d'altro canto fanno una fatica a salirci in sella e farci un paio di km....
Ecco che allora succedono 2 cose: la prima ci si arrangia da soli nella manutenzione e si diventa talmente bravi nel tempo che in automatico succede la seconda....diventiamo più bravi di loro:smile::smile::smile:
 

matalbe

Biker novus
11/8/10
19
0
0
Lucca
Visita sito
Salve,

Anchio sono diventato matto con questo biciclettaio.

Come prezzi per acquistare e' ottimo, ma l'assistenza e' pessima!

Apparte il fatto che se uno non ha presente il personaggio rischia veramente di mandarlo a quel paese. Vai la quando ce quando non ce, intavoli un discorso e lui all'improvviso si mette a fare altro e non ti ascolta. Ti dice un giorno e magari e' quello dopo o quello dopo ancora. Il vizio di appiopparti quello che ha in negozio e' frequente, addirittura mi voleva convincere che sono 10cm di altezza in meno di quanto dichiarassi perche' voleva rifilarmi una L che aveva li.

Piuttosto quelli della mia zona (lucca e dintorni) dove vanno per l'assistenza? quella che non e' possibile farsi da soli o non si e' in grado (come nel mio caso!).
Io ne ho provati diversi, ma non riesco a trovarne uno vicino e competente.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Salve,

Anchio sono diventato matto con questo biciclettaio.

Come prezzi per acquistare e' ottimo, ma l'assistenza e' pessima!

Apparte il fatto che se uno non ha presente il personaggio rischia veramente di mandarlo a quel paese. Vai la quando ce quando non ce, intavoli un discorso e lui all'improvviso si mette a fare altro e non ti ascolta. Ti dice un giorno e magari e' quello dopo o quello dopo ancora. Il vizio di appiopparti quello che ha in negozio e' frequente, addirittura mi voleva convincere che sono 10cm di altezza in meno di quanto dichiarassi perche' voleva rifilarmi una L che aveva li.

Piuttosto quelli della mia zona (lucca e dintorni) dove vanno per l'assistenza? quella che non e' possibile farsi da soli o non si e' in grado (come nel mio caso!).
Io ne ho provati diversi, ma non riesco a trovarne uno vicino e competente.

Prova la Ciclofficina Mori.
E' sulla via Sarzanese a Sant'Anna, rimane sulla sinistra poco prima dei "serpentoni".
Massimiliano è un ex-biker agonista e, nonostante abbia aperto l'officina da poco, vanta esperienza come meccanico.

Per quanto riguarda il Franceschi, i primi di Agosto gli ho consegnato il mio telaio S'Works Ht in alluminio che scricchiolava in maniera fastidiosa (ancora in garanzia)...adesso vediamo i tempi per riaverlo e come si comporta con la garanzia...:prega:
Ho anche "anticipato" i tempi telefonando personalmente a Specialized Italia.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Prova la Ciclofficina Mori.
E' sulla via Sarzanese a Sant'Anna, rimane sulla sinistra poco prima dei "serpentoni".
Massimiliano è un ex-biker agonista e, nonostante abbia aperto l'officina da poco, vanta esperienza come meccanico.

Per quanto riguarda il Franceschi, i primi di Agosto gli ho consegnato il mio telaio S'Works Ht in alluminio che scricchiolava in maniera fastidiosa (ancora in garanzia)...adesso vediamo i tempi per riaverlo e come si comporta con la garanzia...:prega:
Ho anche "anticipato" i tempi telefonando personalmente a Specialized Italia.


Tempi lunghi (3 mesi e mezzo), ma il tutto è stato risolto brillantemente e senza spese.
Sostituzione del telaio Stumpjumper S'Works Ht m5 con uno nuovo nella versione più recente.

Non posso che ringraziare pubblicamente Specialized Italia e Luca Franceschi per avermi risolto il problema.
 

Classifica mensile dislivello positivo