Nel 2013 ho compratro una bici nuova (una Univega Alpina in carbonio), anche perché montava freni Magura MT2. Invece i freni da subito danno problemi, causando una vera e propria pulsazione dell'avantreno. In pratica la pastiuglia lavora non solo sulla pista del freno, ma anche sull'inizio dei raggi, e quindi quando un raggio entra nel freno si ha un picco di forze frenante.
Purtroppo non ho potuto mandarla in garanzia subnito, perché ero nel pieno della primavera e non volevo stare due mesi senza bici (primo mio errore).
A fine stagione ho avuto un infortunio serio e per piu di un anno la bici é rimasta in un angolo, ed io mi ero anche dimenticato del problema.
Quando l'ho ripresa ho pensato che ormai fosse tardi per la garanzia, quindi ho pensato ad una soluzione temporanea, prendendo un disco shimano SLX dalla forma piu regolare. La soluzione aveva smorzato il problema di molto, ma non del tutto.
Dopo un po i freni iniziano ad avere la corsa sempre piu lunga, finché un giorno arrivano ambedue a fondocorsa, quindi io penso che ci sia dell'aria nel circuito e porto la bici dal meccanico (grande fan di Magura). Lui spurga tutto 3 volte ma non funziona, e bisogna dare due tre pompate per avere un minimo di pressione, che poi rapidamente scende. Il meccanico dice non é aria, ma é la membrana della pompa che é partita. Mandali in garanzia, perché Magura copre un sacco di anni.
Contatto l'help desk di Magura e questi mi dicono di contattare un importatore, che nel mio paese non esiste. Quindi rispondo al messaggio e non ricevo risposta. Ricontatto l'Help desk e questa volta mi dicono di mandare tutto in Germania. Non si offrono di coprire le spese, né mi dicono come spedire la roba, e non mi danno manco l'indirizzo. Io avendo giá speso un sacco di soldi penso "vedi che se lo devo pagare io lo mando con la posta normale", che costa giá 15 euro. lL'help desk di Magura fa schifo, e una volota hanno risposto al mio messaggio con 3 settimane di ritardo, quando i freni erano giá in Germania.
Dopo 6 settimane senza aver sentito nulla contatto diu nuovo Magura, stavolta via FB e questi mi dicono che dei miei freni non hanno notizia. Che non sono mai arrivati. Io purtroppo nel frattemnpo avevo perso il tagliando della spedizione (colpa mia), e quindi ho chiesto che mi venissero in contro, visto che comunque la comunicazione da parte loro é stata pessima. Inoltre i due problemi che io ho lamentato sono noti e ci sono decine di discussioni di persone con problemi simili. Mi hanno rimbalzato di qua e di là per un paio di settimane e ieri ho mandato uan letteraccia. E questi mi hanno detto picche, attaccati.
Avevo avuto un problema simile con Continentle, che mi ha mandato una gomma nuova a casa senza che io nemmeno mandassi la vecchia a loro. è bastata una foto!!!
Ora sono incavolato nero, con loro (per la qualitá dei freni e per il loro servizio clienti indecente) e con me stesso per aver perso il biglietto.
Purtroppo non ho potuto mandarla in garanzia subnito, perché ero nel pieno della primavera e non volevo stare due mesi senza bici (primo mio errore).
A fine stagione ho avuto un infortunio serio e per piu di un anno la bici é rimasta in un angolo, ed io mi ero anche dimenticato del problema.
Quando l'ho ripresa ho pensato che ormai fosse tardi per la garanzia, quindi ho pensato ad una soluzione temporanea, prendendo un disco shimano SLX dalla forma piu regolare. La soluzione aveva smorzato il problema di molto, ma non del tutto.
Dopo un po i freni iniziano ad avere la corsa sempre piu lunga, finché un giorno arrivano ambedue a fondocorsa, quindi io penso che ci sia dell'aria nel circuito e porto la bici dal meccanico (grande fan di Magura). Lui spurga tutto 3 volte ma non funziona, e bisogna dare due tre pompate per avere un minimo di pressione, che poi rapidamente scende. Il meccanico dice non é aria, ma é la membrana della pompa che é partita. Mandali in garanzia, perché Magura copre un sacco di anni.
Contatto l'help desk di Magura e questi mi dicono di contattare un importatore, che nel mio paese non esiste. Quindi rispondo al messaggio e non ricevo risposta. Ricontatto l'Help desk e questa volta mi dicono di mandare tutto in Germania. Non si offrono di coprire le spese, né mi dicono come spedire la roba, e non mi danno manco l'indirizzo. Io avendo giá speso un sacco di soldi penso "vedi che se lo devo pagare io lo mando con la posta normale", che costa giá 15 euro. lL'help desk di Magura fa schifo, e una volota hanno risposto al mio messaggio con 3 settimane di ritardo, quando i freni erano giá in Germania.
Dopo 6 settimane senza aver sentito nulla contatto diu nuovo Magura, stavolta via FB e questi mi dicono che dei miei freni non hanno notizia. Che non sono mai arrivati. Io purtroppo nel frattemnpo avevo perso il tagliando della spedizione (colpa mia), e quindi ho chiesto che mi venissero in contro, visto che comunque la comunicazione da parte loro é stata pessima. Inoltre i due problemi che io ho lamentato sono noti e ci sono decine di discussioni di persone con problemi simili. Mi hanno rimbalzato di qua e di là per un paio di settimane e ieri ho mandato uan letteraccia. E questi mi hanno detto picche, attaccati.
Avevo avuto un problema simile con Continentle, che mi ha mandato una gomma nuova a casa senza che io nemmeno mandassi la vecchia a loro. è bastata una foto!!!
Ora sono incavolato nero, con loro (per la qualitá dei freni e per il loro servizio clienti indecente) e con me stesso per aver perso il biglietto.