Bryton 410 e 450

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


barbo87

Biker novus
5/3/17
33
1
0
36
Cavriago
Visita sito
Bike
Scott genius eride 920 2019
Non vedo curve di livello... ingrandendo la mappa ci sono?
Purtroppo per quello che ho provato mi pare non ci siano...
Sono indeciso tra Garmin 520+ e Bryton 450, il tuo commento mi spinge dritto verso Garmin ..
Oltretutto, per me che giro per boschi da solo, la funzione che comunica la mia posizione e gli incidenti ai miei cari sono molto importanti e mi pare assenti sulla scarna app per Android.
Confermate?
Confermo, non ha la funzione di emergenza come i garmin. Pero non credo che il 520 sia la migliore alternativa x uso mtb.. io andrei sull etrex 35
 

Sanfi80

Biker novus
6/9/17
6
0
0
43
varese
Visita sito
Bike
TRANSITION PATROL
Io non la trovo poi tanto scarna, anzi l'ho preferita proprio per l'impostazione razionalmente pragmatica,
ma aggiungo che ho da lungo tempo cancellato strava & co, non mi interessa più impazzire con record veri o fasulli e far vedere i c@zzi miei a chiunque.
Concordo, ma mi interessano fondamentalmente 2 cose che Garmin offre free: il live tracking con allarme in caso di incidente e le funzioni di allenamento visto che non so niente di ripetute e uso della fascia cardio.
Si può rimediare con altre app free acquistando Bryton?
Ora vado a studiare le caratteristiche dell' ETrex...
 

lupocerviero

Biker ultra
Concordo, ma mi interessano fondamentalmente 2 cose che Garmin offre free: il live tracking con allarme in caso di incidente e le funzioni di allenamento visto che non so niente di ripetute e uso della fascia cardio.
Si può rimediare con altre app free acquistando Bryton?
Ora vado a studiare le caratteristiche dell' ETrex...

Per l'allenamento sono presenti già dei piani divisi in test e programma di allenamento, ma non li ho provati.
Per il discorso "red alert", passo oltre, se hai di queste ansie vuol dire che esci da solo in montagna (male) e non ti rilassi godendoti i giri (malissimo).
Un cellulare, a mio parere, è più che sufficiente per giri "normali".
 

barbo87

Biker novus
5/3/17
33
1
0
36
Cavriago
Visita sito
Bike
Scott genius eride 920 2019
Oggi ho fatto un primo test del mio 450, inserendo una traccia (creata da strava) da seguire e contemporaneamente registrare il giro, e fin qui tutto bene... ma ho notato una carenza non indifferente per quanto riguarda la navigazione: manca la funzione turn by turn! o almeno io non sono riuscito ad impostarla, anche se dubito sia da attivare.
Quindi non si sa mai quando è il momento di svoltare, se non tenendo lo sguardo sulla mappa, in quanto non avvisa in alcun modo (nessuna freccia o segnale acustico). Qualcuno ha notato questo problema, magari anche sul 530? La funzione follow track non ha più senso se non ti guida in qualche maniera.. temo inoltre che il problema nasca dai percorsi non creati tramite app bryton, peccato solo che dall app o dal sito non sia possibile selezionare percorsi offroad come da video allegato:
 
Ultima modifica:

Sanfi80

Biker novus
6/9/17
6
0
0
43
varese
Visita sito
Bike
TRANSITION PATROL
[QUOTE="barbo87, post: 8551246, member: 230927"manca la funzione turn by turn! [/QUOTE]
Caspita! Questa sarebbe una grave mancanza!
Spero sia solo una qualche impostazione da settare....
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
La funzione follow track non ha più senso se non ti guida in qualche maniera.. temo inoltre che il problema nasca dai percorsi non creati tramite app bryton,
Da come so io il turn by turn lo hai solo se per creare il percorso utilizzi il software Bryton.
Ho letto molte critiche sul software Bryton, prova ad esempio a voler modificare un percorso, ad esempio di 10 punti invece che far passare dai punti 2 e 3 da una strada, a fargli percorrere un'altra strada, da come ho letto non puoi modificare i percorsi ma devi cancellare i punti del percorso dall'ultimo fino ad arrivare a quello da modificare, e ridisegnare da capo tutti i punti cancellati, io però il software Bryton non lo utilizzo quindi prendo per buono quello che ho letto.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Qualcuno sul 410 ha provato ad importare dei file di allenamento creati sull'app Bryton?

Nel 310 si possono creare direttamente dal dispositivo ma è molto scomodo, dall'app Bryton si fa molto prima, solo che il 310 non supporta lo scambio dei file.
 

sacher

Biker serius
19/4/12
142
27
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio FX584 29er / Propain Tyee CF
Qualcuno sul 410 ha provato ad importare dei file di allenamento creati sull'app Bryton?

Nel 310 si possono creare direttamente dal dispositivo ma è molto scomodo, dall'app Bryton si fa molto prima, solo che il 310 non supporta lo scambio dei file.

Io ho provato sul 330.. creato l'allenamento nell'app mica sono riuscito a trasferirlo sul gps...:nunsacci: le istruzioni nell'app dicono di fare un data sync ma niente
 

sacher

Biker serius
19/4/12
142
27
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio FX584 29er / Propain Tyee CF
Credo che i trasferimenti app/gps siano disponibili solo con 410/450

Si può essere. Avendo trovato la funzione nella app ho provato, ma evidentemente non è supportata dal dispositivo. Peccato
Dall'app è anche possibile impostare le pagine dati (decisamente più comondo), ma non ho provato. Forse anche questa feature è riservata ai modelli più recenti
 

criiistian

Biker novus
8/9/17
44
17
0
46
Umago
Visita sito
Bike
Trek Fuel ex 8 29er
Ciao ho acquistato l'attacco Bryton per serie sterzo ma non sono tanto convinto metto una foto così vi do un idea


Questo è invece l attacco originale che si riceve con il 450

Da questa foto si vede anchr l altro attacco.
Mi i piace più la seconda posizione.
Per chi interessa l attacco serie sterzo è questo:

 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ciao ho acquistato l'attacco Bryton per serie sterzo ma non sono tanto convinto metto una foto così vi do un idea


Questo è invece l attacco originale che si riceve con il 450

Da questa foto si vede anchr l altro attacco.
Mi i piace più la seconda posizione.
Per chi interessa l attacco serie sterzo è questo:


Io sul 310 uso l'attacco originale ma sullo stem, quindi come la prima foto, secondo me molto meglio esteticamente e di più immediata visualizzazione.
 

sacher

Biker serius
19/4/12
142
27
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Bottecchia Stelvio FX584 29er / Propain Tyee CF
Ciao ho acquistato l'attacco Bryton per serie sterzo ma non sono tanto convinto metto una foto così vi do un idea


Questo è invece l attacco originale che si riceve con il 450

Da questa foto si vede anchr l altro attacco.
Mi i piace più la seconda posizione.
Per chi interessa l attacco serie sterzo è questo:


Dell'attacco sulla serie sterzo mi lascia perplessa la rigidità... in caso di caduta è possibile che si spezzino le alette del gps?
L'attacco originale essendo fissato con elastici è comunque più mobile
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Dell'attacco sulla serie sterzo mi lascia perplessa la rigidità... in caso di caduta è possibile che si spezzino le alette del gps?
L'attacco originale essendo fissato con elastici è comunque più mobile
Su altre marche le alette sono di materiale/spessore scelto per far spezzare loro e non il GPS in caso di caduta, personalmente ne ho rotte 3 e mai il GPS, però è anche vero che altri con modelli simili al mio hanno rotto l'aggancio sul GPS, quindi il tuo dubbio è più che lecito.
Poi in commercio ci sono vari modelli, dagli originali del costruttore del GPS, a quelli di altre marche valide per finire con modelli fatti male che non garantiscono nemmeno un perfetto accoppiamento fin dai primi utilizzi.
 

MauroTrek9.6

Biker novus
2/9/16
13
0
0
pianura padana
Visita sito
Ciao a tutti,

sono (ero) quasi deciso a prendere il Bryton 450, ma poi per puro caso ho dato un'occhiata ai Garmin Etrex, e ho visto che - almeno per il modello 30x - il prezzo (in offerta) è quasi uguale al Bryton... premetto che non me ne intendo molto, ma a me PARE superiore in tutto, o quasi.

Chiedo pertanto a chi ha comprato questo Bryton se ha valutato anche gli Etrex, e eventualmente i motivi per cui ha preferito questo tipo di strumento.

Davvero mille grazie a chi mi chiarirà questo dubbio.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Ciao a tutti,

sono (ero) quasi deciso a prendere il Bryton 450, ma poi per puro caso ho dato un'occhiata ai Garmin Etrex, e ho visto che - almeno per il modello 30x - il prezzo (in offerta) è quasi uguale al Bryton... premetto che non me ne intendo molto, ma a me PARE superiore in tutto, o quasi.

Chiedo pertanto a chi ha comprato questo Bryton se ha valutato anche gli Etrex, e eventualmente i motivi per cui ha preferito questo tipo di strumento.

Davvero mille grazie a chi mi chiarirà questo dubbio.

Io ho valutato l'etrex per poi prendere il Garmin 820, il Bryton 450 doveva ancora uscire ma ora lo sto tenendo d'occhio... Direi che la serie Etrex sia destinata all'escursionismo con l'aggiunta di qualche funzionalità specifica per la bici, mentre 820 e 450 sono dedicati a chi fa fare di ciclismo (o comunque chi si allena) con l'aggiunta di qualche funzionalità di escursionismo
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo