Bryton rider 15 come vi trovate?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gigi211

Biker popularis
18/8/17
72
2
0
30
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Analog 29" 2018
Salve a tutti vorrei acquistare un nuovo ciclocomputer gps senza spendere troppo e la mia scelta è ricaduta sul bryton ridere 15, essendo un prodotto ancora nuovo non ci sono molte recensioni su di lui. Qualcuno di voi lo possiede? Come vi trovate?
 

ZagorT

Biker novus
8/11/17
8
0
0
55
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
TITICI XPLOSION
Io lo ho preso da poco...non mi pare un granchè.
L'ho usato 4 volte e devo prenderci mano, ma ti posso dire che non è molto intuitivo nell'uso.
Non ho ancora capito, ad esempio, come settare l'altitudine di partenza ad inizio di ogni giro; ho impostato il valore corretto di casa mia, ma normalmente con 1-2 pressioni di tasti (negli altri ciclocomputer avuti) "aggiustavi" il delta dovuto alle differenti pressioni meteo (in pratica dovrebbe prendere come altitudine di inizio giro quella impostata come altitudine di casa....x ora non ci sono riuscito!!!)
La documentazione fa veramente kakare!!!
Poi è anche impreciso (errore di 300mt ogni 10 km)
 

gigi211

Biker popularis
18/8/17
72
2
0
30
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Analog 29" 2018
Io lo ho preso da poco...non mi pare un granchè.
L'ho usato 4 volte e devo prenderci mano, ma ti posso dire che non è molto intuitivo nell'uso.
Non ho ancora capito, ad esempio, come settare l'altitudine di partenza ad inizio di ogni giro; ho impostato il valore corretto di casa mia, ma normalmente con 1-2 pressioni di tasti (negli altri ciclocomputer avuti) "aggiustavi" il delta dovuto alle differenti pressioni meteo (in pratica dovrebbe prendere come altitudine di inizio giro quella impostata come altitudine di casa....x ora non ci sono riuscito!!!)
La documentazione fa veramente kakare!!!
Poi è anche impreciso (errore di 300mt ogni 10 km)
grazie 1000 per la risposta, mentre per il rider 10 sai dirmi qualcosa? ne ho trovato uno da un mio amico che me lo da a buon prezzo
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Io ho il bryton 310 e questi problemi non li ho riscontrati, l'altitudine l'ho settata solo una volta prendendo la misura da google maps del mio solito punto di partenza, dubito che tu o altri anche con garmin ecc ogni volta che parti da un posto diverso ti metti a cercare ed impostare tutto. Per quanto riguarda le differenze segnate a fine giro la differenza con altri prodotti è veramente minima
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Io ho il bryton 310 e questi problemi non li ho riscontrati, l'altitudine l'ho settata solo una volta prendendo la misura da google maps del mio solito punto di partenza, dubito che tu o altri anche con garmin ecc ogni volta che parti da un posto diverso ti metti a cercare ed impostare tutto. Per quanto riguarda le differenze segnate a fine giro la differenza con altri prodotti è veramente minima
Forse il tuo usa anche il gps per l'altitudine. Con il solo barometrico appena cambia tempo devi regolarlo.
 

Va-lentino

Biker novus
24/11/19
1
0
0
52
Belluno
Visita sito
Bike
Specialized
IPoi è anche impreciso (errore di 300mt ogni 10 km)

Mi inserisco nella discussione perché anch'io stavo pensando di acquistare il Bryton 15. Vorrei chiederti se, continuando ad usarlo, hai sempre riscontrato un'imprecisione del 3% nella misurazione della distanza percorsa. Uscendo con amici che hanno il Garmin ho visto che dopo 100 Km (misurati con computerino con sensore sulla ruota) il loro Garmin segnava 2,5 Km in meno, Quindi mi sembra un difetto comune ai ciclocomputer senza sensore alla ruota. Francamente la cosa mi fa pensare che forse sia meglio un modello più semplice ma più preciso.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Mi inserisco nella discussione perché anch'io stavo pensando di acquistare il Bryton 15. Vorrei chiederti se, continuando ad usarlo, hai sempre riscontrato un'imprecisione del 3% nella misurazione della distanza percorsa. Uscendo con amici che hanno il Garmin ho visto che dopo 100 Km (misurati con computerino con sensore sulla ruota) il loro Garmin segnava 2,5 Km in meno, Quindi mi sembra un difetto comune ai ciclocomputer senza sensore alla ruota. Francamente la cosa mi fa pensare che forse sia meglio un modello più semplice ma più preciso.
100km in mtb? .. forse in 4 uscite li faccio.per me va benissimo per quanto costa.
 

francisti

Biker novus
16/10/19
37
6
0
46
Cabiate
Visita sito
Bike
solo BDC
Scusate l'intromissione... ma arrivo da BDC e per la stagione invernale (e non solo) eviterei volentieri traffico e quindi mi sono fatto la MTB... rispetto alla situazione stradale, nella MTB la presenza di un GPS direi che è d'obbligo o sbaglio?? nel caso cosa consigliate, partendo dal presupposto che ho un forerunner 935 (faccio triathlon)? eventualmente un vecchio cellulare potrebbe fare al caso mio? (samsung S4)
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Scusate l'intromissione... ma arrivo da BDC e per la stagione invernale (e non solo) eviterei volentieri traffico e quindi mi sono fatto la MTB... rispetto alla situazione stradale, nella MTB la presenza di un GPS direi che è d'obbligo o sbaglio?? nel caso cosa consigliate, partendo dal presupposto che ho un forerunner 935 (faccio triathlon)? eventualmente un vecchio cellulare potrebbe fare al caso mio? (samsung S4)
Ciao,

il Bryton 15 usa il GPS per darti velocità e altri dati e per scaricare, a posteriori, il percorso fatto. Ma non funziona da GPS per darti un percorso.

Quanto all'uso del cellulare, con app come Outdooractive dovrebbe essere possibile avere la navigazione guidata come avere un garmin. Certo come robustezza, impermeabilità, i dispositivi dedicati dovrebbero essere meglio. Ma dalle recensioni che leggo, non sono immuni da problemi come precisione nel calcolo dei percorsi, ecc
 

Semedisenape

Biker serius
13/7/15
257
138
0
Bastia di Rovolon - Colli Euganei
Visita sito
Bike
Marino HT Enduro Steel
grazie 1000 per la risposta, mentre per il rider 10 sai dirmi qualcosa? ne ho trovato uno da un mio amico che me lo da a buon prezzo
È come il 15, ma senza bussola e non accetta sensori ANT+. Io mi trovo benone. Per settare l'altitudine basta leggere le istruzioni.
Io uso il 10 e mi trovo bene. Correggo solo il fatto che INVECE accetta i sensori ANT+. Cadenza, velocità e cardio.
L'altimetro si calibra con il cellulare via bluetooth e col gps del cell attivo. si può impostare anche via menu interno ma non ho provato.
Col cell gestisci anche le varie schermate e le voci da visualizzare.
Circa la precisione non so fare paragoni. Forse la rilevazione della velocità è un po lenta, nel senso che ci mette un attimo ad aggiornarsi, ma come valori non posso dire perchè prima avevo un computerino con calamita da meno soldi ancora.
L'altimetro invece mi coincide con i valori che conosco dei miei colli anche in differenti condizioni meteo a patto di calibrarlo come sopra.
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
641
297
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
ciao , mi inserisco nella discussione per chiedere un info sul bryton rider 15.
vista la presenza i diversi sistemi gps e possibile creare una traccia del percorso e magari successivamente seguire la traccia ?? e magari seguire la traccia creata a tavolino al pc?
 

maurizio.GARA

Biker novus
17/7/22
1
0
0
66
santa maria nuova AN
Visita sito
Bike
ORBEA ORCA OMR 30
Mi inserisco nella discussione perché anch'io stavo pensando di acquistare il Bryton 15. Vorrei chiederti se, continuando ad usarlo, hai sempre riscontrato un'imprecisione del 3% nella misurazione della distanza percorsa. Uscendo con amici che hanno il Garmin ho visto che dopo 100 Km (misurati con computerino con sensore sulla ruota) il loro Garmin segnava 2,5 Km in meno, Quindi mi sembra un difetto comune ai ciclocomputer senza sensore alla ruota. Francamente la cosa mi fa pensare che forse sia meglio un modello più semplice ma più preciso.
Ha ragione il Bryton 15 dato che misura le distanze col GPS, col sensore sulla ruota se non è impostato bene il diametro della ruota, tra l'altro incide addirittura la pressione del pneumatico sul diametro della ruota rotolante, non darà mai la misura della distanza esatta.
 

Classifica mensile dislivello positivo