bryton rider 50 come va?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
alla fine l'ho comprato!!! :-)

ci sto iniziando a pasticciare ora ed è il mio primo Gps quindi sono decisamente un neofita! non chiedetemi confronti per ora...

il programma online della Bryton mi permette di caricare file GPX KML e KMZ
ho già provato con successo ad importare un paio di tracce in gpx! domenica ne testerò una ;-)

l'unica cosa che mi lascia perplesso è lo zoom massimo che non è un gran che. decisamente inferiore che sui garmin mi dicono.. è un problema ai bivi.. può essere un problema dovuto al tipo di mappa utilizzata? dovrebbe essere open street map! caricandone un'altra da internet (ammesso di riuscirci..) dite che potrei risolvere il problema?
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Beh, c'è da dire che il coraggio non ti manca. Non perché sia un pessimo dispositivo, ma solo perché per quella cifra ti saresti comprato un dispositivo di mamma Garmin (Oregon 450 ad esempio), che con tutti i suoi difetti ti avrebbe consentito di andare relativamente sul "sicuro". Per lo meno avresti trovato molto supporto dal forum.
Non avrai certo problemi per caricare tracce, ma per quanto riguarda la cartografia come la mettiamo?
Buona fortuna ;-)
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
per le mappe cercherò di capire dove me le salve e in che formato.. poi proverò a sostituirle! ;-)
utilizzando open street map immagino abbiano fatto in modo che siano perlomeno aggiornabili... peccato che le istruzioni facciano a dir poco pena!!

maaa.. secondo te il problema dello zoom si risolve cambiando mappa?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
68
Besana in Brianza
Visita sito
Testato! non ho seguito una traccia perchè per il percorso che ho fatto domenica non ne esistevano ma ho comunque notato che appena ti metti in movimento lo zoom aumenta!! :-) :-)

in compenso ho tracciato! vi giro il link alla pagina con traccia e grafici della salita:

http://www.brytonsport.org/mapTrackView/2?id=47010

il cardio è rimasto a casa... ma per il resto funziona bene! che ne dite?
Dico che mi pare un'ottimo prodotto offerto ad un prezzo interessante.
Hai fatto benissimo a stare alla larga da Garmin.
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Dico che mi pare un'ottimo prodotto offerto ad un prezzo interessante.
Hai fatto benissimo a stare alla larga da Garmin.
Per carità, non è che la politica commerciale di Garmin mi faccia impazzire, ma nell'otticca del minor sbattimento allo stesso prezzo avrei comprato un Dakota. Ad ogni modo l'importante è che tutto funzioni secondo specifiche.
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Testato! non ho seguito una traccia perchè per il percorso che ho fatto domenica non ne esistevano ma ho comunque notato che appena ti metti in movimento lo zoom aumenta!! :-) :-)

in compenso ho tracciato! vi giro il link alla pagina con traccia e grafici della salita:

http://www.brytonsport.org/mapTrackView/2?id=47010http://www.brytonsport.org/mapTrackView/2?id=47010

il cardio è rimasto a casa... ma per il resto funziona bene! che ne dite?

Mi sembra ottima!!!!però non c capisco nulla di gps!!!:rosik:

Ti seguo cmq, appena acquistato su e-bay

se interessa a qualcun'altro preso quì

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=290559923089

io ho fatto un offerta di 150 euro, subito accettatta!!!!
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
@TEX: complimenti per l'affare! ottimo prezzo! ;-)

io purtroppo non sono ancora riuscito a provarlo seguendo una tracccia, Sabato avevo la traccia del percorso che abbiamo fatto ma non passando dal punto di partenza non si è avviata la navigazione.. non ho capito se si potesse avviare in manuale, non ho provato a pasticciare con i tast perchè mi interessava registrare le varianti fatte e avevo paura di cancellare tutto...
in compenso ho testato il cardio che funziona benissimo! però mi si è spaccata la fascetta del magnete del cad e l'ho seminato. fortunatamente quelli dei sensorivelocità vanno bene lo stesso. domenica altro percorso nuovo. vi girerò la traccia sperado di riuscre a mettere sia il cardio che la cadenza.
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
@TEX: complimenti per l'affare! ottimo prezzo! ;-)

io purtroppo non sono ancora riuscito a provarlo seguendo una tracccia, Sabato avevo la traccia del percorso che abbiamo fatto ma non passando dal punto di partenza non si è avviata la navigazione.. non ho capito se si potesse avviare in manuale, non ho provato a pasticciare con i tast perchè mi interessava registrare le varianti fatte e avevo paura di cancellare tutto...
in compenso ho testato il cardio che funziona benissimo! però mi si è spaccata la fascetta del magnete del cad e l'ho seminato. fortunatamente quelli dei sensorivelocità vanno bene lo stesso. domenica altro percorso nuovo. vi girerò la traccia sperado di riuscre a mettere sia il cardio che la cadenza.

andiamo bene, io preso senza fascia e sensore velocità....
se mi và bene mi arriva senza manuale in italiano,
dal sito ho scaricato la guida veloce....l'unico pdf nella nostra lingua....
certo che se non puoi seguire una traccia da un qualsiasi punto della stessa
è una bella seccature, nella mia ignoranza pensavo funzionasse tipo navigatore auto, cioè : imposto la traccia in un qualsiasi luogo anche 10 km fuori dalla stessa e mi porta sulla traccia, ma non funziona così???

ma posso impostare il punto esatto di inizio traccia da casa,
mi porta allo start? e poi imposto la traccia.......
mah!!!vedremo quando arriva, però che palle ormai per qualsiasi cosa devi perderci qualche giornata per capire come funziona.....:nunsacci:
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
andiamo bene, io preso senza fascia e sensore velocità....
se mi và bene mi arriva senza manuale in italiano,
dal sito ho scaricato la guida veloce....l'unico pdf nella nostra lingua....
certo che se non puoi seguire una traccia da un qualsiasi punto della stessa
è una bella seccature, nella mia ignoranza pensavo funzionasse tipo navigatore auto, cioè : imposto la traccia in un qualsiasi luogo anche 10 km fuori dalla stessa e mi porta sulla traccia, ma non funziona così???

ma posso impostare il punto esatto di inizio traccia da casa,
mi porta allo start? e poi imposto la traccia.......
mah!!!vedremo quando arriva, però che palle ormai per qualsiasi cosa devi perderci qualche giornata per capire come funziona.....:nunsacci:

le istruzioni sono solo in inglese ma capibilissime ;-) peccato che ti spieghino ben poco.. :-( devi pasticciarci e capire come funziona, non è difficile ;-)
la trccia se sei capace di modificarle con programmini appositi le fai partire da dove vuoi. se impoti la traccia ti indica con una linea retta la direzione in cui devi andareper arrivare alla partenza ma non ti guida fino a la. Sul punto di nizio obbligatorio non ne sono sicuro, potrebbe essere che schiacciando qualcosa inizi anche da metà.. c'è da pasticciarci e provare ;-) adesso che saremo in 2 le scopriremo più in fretta ste cose ;-)
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
le istruzioni sono solo in inglese ma capibilissime ;-) peccato che ti spieghino ben poco.. :-( devi pasticciarci e capire come funziona, non è difficile ;-)
la trccia se sei capace di modificarle con programmini appositi le fai partire da dove vuoi. se impoti la traccia ti indica con una linea retta la direzione in cui devi andareper arrivare alla partenza ma non ti guida fino a la. Sul punto di nizio obbligatorio non ne sono sicuro, potrebbe essere che schiacciando qualcosa inizi anche da metà.. c'è da pasticciarci e provare ;-) adesso che saremo in 2 le scopriremo più in fretta ste cose ;-)

speriamo in due!!!!...preso su e-bay il 26 aprile,
il venditore non risponde alle mie mail, per fortuna ho pagato con paypal
dove c'è la copertura integrale, oggi ho aperto un reclamo,
se tra qualche giorno non risponde aprirò una controversia e dopo 45 giorni dovrebbero risarcirmi.....cmq spero arrivi!!!!
ha 1275 feedback 95% positivi.....mah!!!!


per quanto riguarda il manuale sul sito l'ho trovato in italiano!!!

http://corp.brytonsport.com/products/support_sdownload?lang=ita

ciao

se non sbaglio ho letto che sei stato a far il giro sul trecciolino
guarda questo gran bel video girato in quella zona.....
scorri il blog ....titolo spakka!!!

http://bikeobsession.blogspot.com/
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
speriamo in due!!!!...preso su e-bay il 26 aprile,
il venditore non risponde alle mie mail, per fortuna ho pagato con paypal
dove c'è la copertura integrale, oggi ho aperto un reclamo,
se tra qualche giorno non risponde aprirò una controversia e dopo 45 giorni dovrebbero risarcirmi.....cmq spero arrivi!!!!

azz! mi spiace!
grazie per il link al manuale, quando l'avevo cercato io non c'era ancora...
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
non sono ancora riuscito a seguire una traccia.. magari domenica..

comunque tra le note positive c'è da aggiungere che fanno continui aggiornamenti sia al programma di interfaccia che a quello di del dispositivo e ti avvisa da solo quando ci sono. Si istallano automaticamente nel giro di 5min.
tra le novità c'è un grafichino per i percorsi programmati con la tabella altimetrica dell'escursione dove si vedono le salite discese rappresentate graficamente che appaiono come delle montagne viste dal fianco con la biciclettina che ti indica a che punto sei del percorso! stile giro d'italia... abbastanza inutile ma fikkissimo!!! :-) :-)
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
non sono ancora riuscito a seguire una traccia.. magari domenica..

comunque tra le note positive c'è da aggiungere che fanno continui aggiornamenti sia al programma di interfaccia che a quello di del dispositivo e ti avvisa da solo quando ci sono. Si istallano automaticamente nel giro di 5min.
tra le novità c'è un grafichino per i percorsi programmati con la tabella altimetrica dell'escursione dove si vedono le salite discese rappresentate graficamente che appaiono come delle montagne viste dal fianco con la biciclettina che ti indica a che punto sei del percorso! stile giro d'italia... abbastanza inutile ma fikkissimo!!! :-) :-)

eh eh eh va bè andiamo di grafica!!!
oggi mi ha scritto che ha spedito il gps......speriamo arrivi!!!!

ciao
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Gps arrivato........ mi piace..........!!!
bello il supporto per agganciarlo alla bike
senza fasciette ma con un elastico,
si smonta in un attimo.....
collegamento al satellite veloce......


caricata mappa italia e svizzera....

come si fà a caricare una traccia?
 

Classifica mensile dislivello positivo