bryton rider 50 come va?

Tiatia

Biker novus
12/10/12
24
0
0
CH
Visita sito
Grazie mille Bredy per le istruzioni dettagliate.
La creazione del database, dopo alcuni tentativi, ha funzionato senza intoppi. Purtroppo però la mia mappa non viene visualizzata dal bryton...
Sostanzialmente ho preso il mio file .dat modificato secondo le istruzioni e lo ho copiato nella sd. Tutti gli altri dati nella sd sono quelli delle mappe di Israele. Occorre modificare a mano il file xml? Contiene ancora i dati di Israele...
Un piccolo dubbio l'ho pure riguardo al nome da dare al file .dat... (xx e yy) va considerato semplicemente il numero di celle orizzontale e verticale dell'area selezionata, contate partendo da zero?
Grazie ancora!
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ma secondo voi....ho un Garmin Edge 810...mi piacerebbe provare il Rider 60 ne vale il passaggio o no? Siete sinceramente soddisfatti o no?

Ciao, io prima avevo il rider50 e adesso sono passato al rider60 e devo dire che mi trovo molto bene, anche con il 50 mi trovavo bene.
Come software non è sofisticato al pari del Garmin e secondo me è il suo punto di forza. La pecca grave al momento è, che non esiste una mappa con le tracce dei sentieri.(Quindi si è fatto un passo avanti inserendo quote e curve di livello, ma per gli utenti mtb servono poco se non ci sono i sentieri).
Se invece ci mettiamo tutte le rogne di cui soffre il nuovo 810, quasi, quasi potrebbe essere meglio il Bryton.
Ovviamente se hai già Garmin, potresti sperare che nei prossimi mesi riescano a sistemare tutti i casini che il device presenta, per poi trovarti uno strumento tecnologicamente più performante. Anche se costa un botto.
 

Tiatia

Biker novus
12/10/12
24
0
0
CH
Visita sito
Salve bredy, ora mi è chiaro come vanno definiti xx e yy. Siccome il trasferimento dati va lentissimo sto provando a creare una mappa un po' più piccola. Scusa, avrei ancora tre domande:
- occorrono tutti e 3 i file .dat affinche la mappa funzioni (country, city e continent) o ne basta solo uno?
- gli "zoom levels" vanno spuntati come da tua istruzione (p.es. 12,13 e 14 per country.dat) o possono anche essere modificati?
- nel file currentMap.xml, vanno modificati "a mano" tutti i dati, p.es. la dimensione dei files dat? oppure si possono lasciare?
Grazie ancora e saluti
 

bredy

Biker serius
13/2/12
249
0
0
Pordenone
Visita sito
Non servono tutti i livelli, puoi tenere gli originali per quelli maggiori tanto servono a poco o non metterli, però se fai un zoom su una superficie maggiore non vedrai niente. Puoi anche usare mappe diverse per i vari livelli, ad esempio io uso Yahoo per quelli continet, così sono più piccoli di dimensioni, ma hanno più dati di città sulla visualizzazione così se devi scegliere un'area riesci a orientarti meglio. Insomma puoi fare un po' come vuoi.
Non ho ancora provato a impostare gli zoom level diversamente, ma credo che l'unico problema sia avere file troppo grandi.
Nel currentmap l'unica cosa che serve modificare è il minlevel e maxlevel, il resto non serve a niente.

P.S. Ho coperto che l'unico limite è la dimensione del file se supera di molto i 4Gb non si riesce a copiarlo sulla microSD dovuto al fatto che questa è formattata in FAT32, quindi per aree city i livelli zoom superiore al 16 diventano quasi impossibili con alcune mappe.
 

Tiatia

Biker novus
12/10/12
24
0
0
CH
Visita sito
Dopo alcuni ulteriori tentativi, seguendo le istruzioni di bredy per filo e per segno la creazione delle nuove mappe ha infine funzionato!
Disponendo ora di mappe molto dettagliate finalmente il bryton diventa utilizzabile anche per mtb (sentieri, curve di livello ecc ecc...).
 

bredy

Biker serius
13/2/12
249
0
0
Pordenone
Visita sito
Erano mesi che non usavo il Bryton 50, ho aggiornato il tutto ed ora il pc non mi legge il GPS....ufff....
cosa posso fare ??

ciao bredy c siamo conosciuto via mail :-))

hai aggiornato il BB? Scricandolo dal sito? Perchè ogni volta che lo faccio tramite BB non mi funziona.

certo che son proprio male e livello di software per non parlare del sito, na schifezza
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
hai aggiornato il BB? Scricandolo dal sito? Perchè ogni volta che lo faccio tramite BB non mi funziona.

certo che son proprio male e livello di software per non parlare del sito, na schifezza


si ho aggiornato BB dal sito....
ho provato con 2 pc differenti, ma niente...
con il Mac nemmeno riesco a scaricare BB...

ho scritto all'assistenza sabato, vediamo se mi rispondono....
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Ho cominciato ad usare il bryton 50: per ora non ho avuto problemi ma ...

Nel brytonsports ho scaricato i dati registrati ma nella descrizione mi riporta ciclismo su strada. ho provato a modificarlo tramite l' icona della matita ma non lo memorizza.
Sapete come posso fare?
 

bredy

Biker serius
13/2/12
249
0
0
Pordenone
Visita sito
Ho cominciato ad usare il bryton 50: per ora non ho avuto problemi ma ...

Nel brytonsports ho scaricato i dati registrati ma nella descrizione mi riporta ciclismo su strada. ho provato a modificarlo tramite l' icona della matita ma non lo memorizza.
Sapete come posso fare?

Io ho provato e sembra funzionare correttamente.
Vado su mia raccolta, clicco sulla matita affianco alla scritta ciclismo su strada, seleziono la voce desiderata e quindi premo su OK.

Magari stai attento che la matita non sia vicina all'OK altrimenti non individua bene dove stai premendo, infatti in un caso non mi ha funzionato.
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Io ho provato e sembra funzionare correttamente.
Vado su mia raccolta, clicco sulla matita affianco alla scritta ciclismo su strada, seleziono la voce desiderata e quindi premo su OK.

Magari stai attento che la matita non sia vicina all'OK altrimenti non individua bene dove stai premendo, infatti in un caso non mi ha funzionato.

Grazie dell' info ma ho risolto.. dipendeva dal browser ( uso Opera) con chrome tutto ok.
però adesso ho notato che tra i dati non mi mette la temperatura... a voi succede?

Inoltre.. non volendo usare il web, c'è un' alternativa in locale che assomiglia a polar personal trainer che ho usato finora con il cs600?
 

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Io uso un programma free chiamato Mytourbook. Bryton non fornisce niente per l'uso in locale, una delle pecche di questo sistema.

Sto usando Mytourbook.... lo trovo veramente completo ! Ottimo software.

Grazie per la segnalazione :-)

ps.. qualcuno mi dice come si mettono i LAP ( ammesso si possano mettere )
mi sembra di aver letto che basta premere il tasto back ( la freccia ritorta) mentre si registra: io l' ho fatto ma non funziona.
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
si ho aggiornato BB dal sito....
ho provato con 2 pc differenti, ma niente...
con il Mac nemmeno riesco a scaricare BB...

ho scritto all'assistenza sabato, vediamo se mi rispondono....

che sistema operativo usate ?
da quando ho aggiornato
XP non mi rileva il gps....
esce messaggio :
la periferica usb non ha funzionato correttamente
windox non è in grado di riconoscerla...

qualcuno mi conferma con ultimo aggiornamento che con XP funziona,
grazie...

p.s. ho provato con 2 pc differenti.............
 

TEX 30

Biker superis
27/11/10
318
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Io ho sempre aggiornato.....mai avuto problemi....sono ampiamente soddisfatto. Unica pecca quella delle mappe che sono proprietarie......

qualè il tuo Santo protettore ?

io sono stato il secondo ad averlo quì sul forum...dopo picopallino..

sono sempre riuscito a far tutto ma ne ho passto del tempo al pc
e non mi ricordo tutti i problemi dopo quasi ogni aggiornamento....


fortunato tu :-))
 

Classifica mensile dislivello positivo