Punt BSO è da TSO (Lasciate ogni speranza o voi che entrate) parte 4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
F

fi

Ospite
10.400 post in meno di un anno quasi tutti inutili e fuori luogo....Di esagerato io ci vedo solo questo ma potrei sbagliarmi
Parlo della prognosi, quasi si stia delineando un quadro clinico a BSO . Che poi ci sia una esagerazione generale ci può anche stare, ma da qui ad andare sul patologico ce ne corre.
Eppur la soluzione sarebbe semplice: non interessa? Lo si ignora.

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.645
10.219
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Parlo della prognosi, quasi si stia delineando un quadro clinico a BSO . Che poi ci sia una esagerazione generale ci può anche stare, ma da qui ad andare sul patologico ce ne corre.
Eppur la soluzione sarebbe semplice: non interessa? Lo si ignora.

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
come detto questa è una soluzione per te o per altri, ma non per tutti.
Ignorare quando scrive cose pericolose o palesemente "fuori legge" non è la mia soluzione.
E' la moda di adesso quella di postare le stronzate o addirittura i reati sui social come fosse un vanto.
Ma se posti che hai fatto qualcosa di imbecille potresti ottenere dei like perchè la madre degli imbecilli è sempre incinta, ma per fortuna potresti anche trovare qualcuno che ti dice che sei un imbecille...
 

Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
Le cose non stanno così.
Se vai a leggere è proprio quello che gli è stato detto.
Il tuo consiglio è utile solo se applicato in assoluto. E cioè che nessuno deve più passare di questo topic e rispondere. Allora forse hai ragione tu.
Altrimenti se vengo qua e leggo che fa una stronzata gigantesca, pericolosa per lui e per gli altri lo dico.
Altrimenti non dovrei dire niente nemmeno se leggo di qualcuno che vuole usare una bici del supermercato nella DH di val di sole.
Se per voi leggere le sue cazzate va bene perché lui ha il coraggio di raccontarle e questo vi autorizza a non condannarle pubblicamente, è il vostro modo di essere. Ma non è il mio e quello di altri in questo forum.


scritto col cell.

Non è questione di ragione o meno. Io ho letto le ultime, ad occhio 7-8 pagine prima di postare. Forse era meglio se non postavo, tanto non cambia nulla.
Quello che dico è che si contribuisce a creare un loop: x: ho fatto questo y: guarda che hai sbagliato, è pericoloso, non dovresti dare il cattivo esempio, è un forum pubblico. x: eh ma - inserisci giustificazione -. z e y di nuovo: no, sei ingiustificabile perché ... x: altra giustifica. y,z,k ecc: sei un co...comero, è sbagliato.
Questo è come, da esterno, ho visto le ultime pagine. Non ha ragione lui di giustificarsi, andava bene una volta e ammettendo l'errore. Ma continuare a accanirsi, sapendo che continua comunque a rispondere perché è fatto così, è la sua croce e delizia, non migliora le cose, anzi le protrae e ci ritroviamo tutti a discuterne ancora una volta ( già un mesetto fa abbiamo fatto sto discorso mi pare ).
Ma potrebbe valere per qualsiasi cosa eh.
Lungi da me poi dire a qualcuno che non deve replicare. Del resto è un forum. Ma proprio perché è un forum, se uno non ha interlocutore perché gli fai capire che quello che ha da dire su una cosa specifica non interessa, difficile poi che continui a rispondere... Volevo evidenziare solo questo. Buona serata.
Ah, per il discorso thread, io credo che uno questo forum lo trovi cercando su Google argomenti e trovando i thread. Non credo che trovi per forza quei 2-3 thread in cima e pensi sia un forum di pagliacci. Poi non so eh. Son nel giro dei forum da più di 10 anni ed è raro che un nuovo utente faccia queste associazioni, per mia esperienza perlomeno. Ma senza dati non posso essere certo di questo. Chiaro.
Ciao.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Questo è un forum tecnico di Mtb (come piu volte sottolineato giustamente dagli amministratori) e questo thread (e pure l'altro dei cazzari) assurdo è sempre in cima alla home page quindi se questo va bene a chi dirige la baracca non si dovrebbe obbiettare nulla visto che un sito web vive anche di contatti ma questi sono spesso i biglietti da visita di chi si affaccia al forum.
Tra le due cose (questi thread) e l'altra (il tecnicismo a cui dovrebbe rifarsi il forum) si intravede pero' una contraddizione grossa come una casa oltre al fatto che il titolare della discussione nemmeno è un biker vero....
Come ho gia detto piu volte a mio avviso, uno che scrive migliaia di post senza capo ne coda ha dei seri problemi personali e riversa su queste pagine la propria emozionalita distorta spacciandola per ecletticismo istrionico ecc...La realtà è che voi tutti che gli rispondete non fate altro che alimentare questo forte disagio esistenziale e lo fate solo perche in parte forse siete come lui ma vi ponete dei limiti e poi perche trattasi di rapporti virtuali altrimenti la vicenda si sarebbe gia conclusa (nessuno si porterebbe dietro un fardello del genere realmente).
Poi si può parlare anche del suo alterego (che ha gli stessi grossi problemi ) che apre decine di discussioni senza capo ne coda nel bar con il solo intento di avere contatti e condividere i suoi pensieri.....Nel Bdc forum dove sono fin troppo seri questa storia non avrebbe avuto tutto questo seguito ma evidentemente l'indole al cazzeggio dei biker ha il sopravvento e quindi dilaga in questa maniera sconsiderata sfociando in vere e proprie infrazioni del Cds o peggio ancora....Niente di personale ci mancherebbe ma questo non sembra piu Mtb-foum ma Facebook ribattezzato Merdbook da qualcuno piu autorevole di me.
Saluti e buone pedalate (a chi va in bici)

L’aspetto più aggredibile in BSO sembrerebbe essere quello etico. Se lo si vuole esaltare come uomo morale con l’argomentazione che soltanto chi ha toccato il fondo estremo del peccato può raggiungere il grado più alto della moralità, si trascura una riflessione: morale è colui che già reagisce alla tentazione avvertita interiormente, senza cedervi.

Chi alternativamente pecca e poi, una volta in preda al rimorso, avanza alte pretese morali, si espone al rimprovero di fare i propri comodi. Manca in questo caso l’elemento essenziale della moralità, la rinuncia, essendo la condotta di vita morale un interesse pratico dell’umanità. Questo tipo d’uomo richiama alla memoria i barbari delle migrazioni etniche, i quali uccidono e poi fanno ammenda per l’uccisione: dove l’ammenda diventa una pura e semplice tecnica volta a rendere possibile il delitto. Ivan il Terribile si comportava in maniera analoga; e anzi questo accomodamento con la moralità è un tratto tipicamente tuo, @Velocity.


p.s.: non ero ancora scritto sul forum ma mi sono imbattuto spesso in alcuni tuoi post che a definire allucinanti sarebbe un complimento. E con questo spero di essermi spiegato in maniera chiara e semplice allo stesso momento visto che non mi va, nè di ritornare sull'argomento nè di perder tempo con chi predica bene ma ha ruzzolato male. E ti prego Velocity, non contattarmi in privato con una delle tue farneticazioni al limite del surreale.
 
  • Mi piace
Reactions: fi

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.645
10.219
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Quello che dico è che si contribuisce a creare un loop: x: ho fatto questo y: guarda che hai sbagliato, è pericoloso, non dovresti dare il cattivo esempio, è un forum pubblico. x: eh ma - inserisci giustificazione -. z e y di nuovo: no, sei ingiustificabile perché ... x: altra giustifica. y,z,k ecc: sei un co...comero, è sbagliato.
hai ragione. infatti la moderazione dovrebbe intervenire. altri per meno sono stati bannati.
se qualcuno dice che certi post vengono aperti apposta per aumentare gli accessi al forum, si rischia il ban. Ma se scrivi che fai cose contrarie alle norme di legge non ti succede nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.879
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io ho semplicemente spiegato a Endurik, accennando giusto giusto una "cosa", del perchè lui ha visto velocità di punta molto alte:
Per svariati post a seguire nessuno ne ha parlato o messo in mezzo l'argomento...fino a qui:
Poteva restare nell'ombra tranquillamente e non ci saremmo mai dilungati sull'argomento ma una volta partiti i vari commenti come facevo ad abbozzare e tagliare corto quando continuanente me ne sono state dette di tutti i colori? Me le dovevo prendere e basta? Eh si...
E poi dove sta scritto come verità assoluta quello che ho detto sulla soggettività delle azioni pericolose?
Poi spiegato meglio a cosa mi riferivo in seguito.

Comunque un mio piccolo messaggio...ignorato, poteva restarlo tale.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
cacchio @Koroviev sei un troll filosofo...
ma leggi solo i russi o anche gli altri?

Non mi sono nemmeno preso la briga di buttare giù due righe, il mio neurone si affatica e i preti non meritano nemmeno 2 minuti del mio tempo :-|
È tratto da un saggio di Freud (che tempo addietro sapevo quasi a memoria) e l'ho adattato ai miei comodi ;-)

Prima leggevo anche altro, ora non leggo più, il forum mi basta e avanza :-|:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Eppur in questa presunta trollagine trovo elementi di riflessione estremamente utili, oltre che interessanti.

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app

Te lo dico io cosa: non litigate, non ne vale la pena. Già la vita reale è quella che è, che almeno quella virtuale sia come piace a noi ;-)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.879
5.818
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Il messaggio #1647 l'ho scritto dopo aver letto l'ultimo di Hot e solo adesso ho visto che avevate proseguito. Resto della mia idea. Da una "cazzata" che ho fatto e passata inosservata s'è scatenato il classico putiferio con continui e ripetuti messaggi...ancora, ancora e ancora che potevano essere evitati già da i miei primi di ammenda.
Come a me piace parlare e spiegare cose dall'altro lato c'è a chi piace anche dall'altro lato. Per me la faccenda si poteva chiudere al messaggio #1568 - #1572

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.645
10.219
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Non mi sono nemmeno preso la briga di buttare giù due righe, il mio neurone si affatica e i preti non meritano nemmeno 2 minuti del mio tempo :-|
È tratto da un saggio di Freud (che tempo addietro sapevo quasi a memoria) e l'ho adattato ai miei comodi ;-)

Prima leggevo anche altro, ora non leggo più, il forum mi basta e avanza :-|:smile:
però sostituire in una citazione di FREUD il nome Dostoevskij con quello di BSO mi sembra farla fuori dal boccale... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
però sostituire in una citazione di FREUD il nome Dostoevskij con quello di BSO mi sembra farla fuori dal boccale... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:smile: :smile:
Il saggio si chiama "Dostoevskij e il parricidio". Ho scelto quello (e l'ho detto ovviamente) per una serie di motivi che vanno oltre il semplice siginificato "crudo" del post rispondendo a Velocity. Ti dico solo che Freud scrisse quel saggio senza mai aver conosciuto personalmente il grande genio russo, tracciandone un profilo psicologico basato solo sulla lettura dei suoi capolavori e lettere (se non erro). E il rifermimento non è puramente casuale ;-)

E ora sapete che vi dico: qui ha smesso di piovere, vado a cadere in bmx che è meglio :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo