B'twin MTB 7 29" x 2.10

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Qualcuno ha avuto modo di montare e testare questo pneumatico decathlon?

www.decathlon.it/copertone-mtb-7-29x210-tlr-id_8328674.html

Non nascondo che mi sta intrigando, costa €19,99 ed ha una buona sezione e tassellatura ed é tubeless ready. Ciò che mi frena é il peso di 800gr.

Ho sempre usato, sia all'anteriore che al posteriore, tanto per allenamento quanto gare XD e gran fondo le Specialized Captain che pesano circa un etto in meno ma costano anche il doppio...



Che fare?

Sent from my NX549J using MTB-Forum mobile app
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Dovrebbe frenarti il marchio btwin, non gli 800gr...

Sent from my SM-J500FN using MTB-Forum mobile app
Invece mi metto in discussione... Possibile che a frenarmi debba essere un marchio invece che un elemento tecnico?

Ad ogni modo la domanda che ho fatto é chiara... Mi interessa sapere l'opinione di chi le ha utilizzate e non di uno che parla generalizzando sul marchio.

Con rispetto parlando

Sent from my NX549J using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Pasqui 1.0

Alex2803

Biker serius
5/9/14
296
0
0
45
Lonate Ceppino
Visita sito
Qualcuno ha avuto modo di montare e testare questo pneumatico decathlon?

www.decathlon.it/copertone-mtb-7-29x210-tlr-id_8328674.html

Non nascondo che mi sta intrigando, costa €19,99 ed ha una buona sezione e tassellatura ed é tubeless ready. Ciò che mi frena é il peso di 800gr.

Ho sempre usato, sia all'anteriore che al posteriore, tanto per allenamento quanto gare XD e gran fondo le Specialized Captain che pesano circa un etto in meno ma costano anche il doppio...



Che fare?

Sent from my NX549J using MTB-Forum mobile app
Prova dall'app della Decathlon e li ci sono le recensioni di chi l'ha acquistato
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Prova dall'app della Decathlon e li ci sono le recensioni di chi l'ha acquistato
Purtroppo sono solo 2 recensioni, neanche tanto illuminanti.

Speravo di trovare qui nel forum qualcuno che avesse montato questo pneumatico.

Poco male. Ho fatto l'acquisto così, dopo averlo provato potrò fare una recensione dettagliata.

Grazie a tutti o-o

Sent from my NX549J using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Pasqui 1.0

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Pneumatico provato e, con somma soddisfazione, posso asserire che non sentirò la mancanza dei Tue Captain di Specialized al posteriore.

Dopo 308km percorsi dei quali, una parte percorsi in una gran fondo ed un'altra in una XC, posso dire che hanno sempre mantenuto un ottimo grip e stabilità sul fondo instabile, terreno bagnato/poco fango.

Resta solo da vedere la durata della tassellatura utilizzandolo tanto in fuoristrada quanto su asfalto.

Inviato dal mio NX549J utilizzando Tapatalk
 

nando_mac

Biker superis
22/3/14
441
100
0
Teramo
Visita sito
Bike
merida matts 100 27,5 and Triban 100 in uso gravel, ovvero due scrausbike e una bdc scrausa anche lei ed anche una elettrica iperscrausa e un kit elettrico di riserva che non si sa mai :)
Resta solo da vedere la durata della tassellatura utilizzandolo tanto in fuoristrada quanto su asfalto.
Facci sapere grazie, i riscontri sul campo soprattutto di chi gareggia sono utilissimi.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Facci sapere grazie, i riscontri sul campo soprattutto di chi gareggia sono utilissimi.
Se ti può interessare, si sta rivelando un'ottima pneumatico. Montato sul posteriore tiene aderenza anche su terreni umidi quasi fangosi e ha un'ottima resistenza su rocce e sassi.

Sono a tua disposizione per eventuali approfondimenti.

Inviato dal mio Lenovo TB-X304L utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo