Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Buondì gente, oggi mi hanno risposto per la forcella. Le foto inviate a loro non erano sufficienti. Mi hanno chiesto se avevo a disposizione un video in cui si notava il malfunzionamento. Questa volta gli ho inviato il video e una foto che evidenzia una perdita di olio alla base del fodero lato sinistro, proprio dal dado. Suppongo che la foto della perdita olio li convinca finalmente.
 
Ultima modifica:

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
A me come ben sapete mi è capitata la 520 con meno difetti , anche sapendola manutentare l ho mantenuta efficente . Ora secondo le mie esigenze sia cittadine che fuoristradistiche ho sostituito parte della trasmissione con un x5 10x3 mantenendo la tripla anteriore modificando il microshift anteriore ( che sostituirò più in là con un x5 per tripla) ed al posteriore una cassetta 11-46 con prolunga per cambio, quando sono in città non posso fare a meno di usare la corona da 44 la 32 mi stá troppo stretta , nello sterrato pianeggiante con qualche salita non troppo impegnativa il 32 in accoppiata con l 11-46 copre tutte le situazioni che possono presentarsi in casi estremi c'è sempre la corona da 22 .
Ora chi vuol passare ad un monocorona prenda in considerazione il range di utilizzo limitato del monocorona , ci sono sempre i validissimi gruppi 10x2 ed 11x2 da prendere in considerazione .
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
A me domani arriva la sunrace csms3 11-46.. oltre al resto che devo ancora prendere dovrò vedere come comporre la guarnitura. Avevo visto anche la zeron-1 30t sempre della suntour, ma è a 70 euri e volevo spendere meno.
 
Ultima modifica:

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Buongiorno gente, dal momento che dovrò cambiare guarnitura pensavo di "abbandonare" il perno quadro e andare di perno passante, anche per aggiornarla un po'. Sapete per caso le misure per mc? 68-73mm? Grazie
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Buongiorno gente, dal momento che dovrò cambiare guarnitura pensavo di "abbandonare" il perno quadro e andare di perno passante, anche per aggiornarla un po'. Sapete per caso le misure per mc? 68-73mm? Grazie
Che guarnitura intendi montare?
Il tipo di MC dipende dalla guarnitura che intendi montare, per la larghezza e quella standard non servono particolari attenzioni , ci sono dei spessori che si adattano da montare, a seconda del tipo di MC e guarnitura.
Dove compri su Ali?
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Oggi pulizie di cambio stagione... La 530 splende e sbrilluccica come non ha mai fatto!
Devo dire che lo sgrassatore che ritengo aggressivo, si comporta bene anche sulla trasmissione ho ripulito tutto dopo averla asciugata per benino. Il nero della guarnitura si è opacizzato ma l'ho ripreso spruzzando il lubrificante spry e lucidato con un panno di carta.
Con l'occasione ho smontato tutta la guarnitura, per cercare di attuare il piano Pensato qualche giorno fa, per azzerare il gioco che ha preso tra corone e pezzo quadro dove si infila il perno del mc.
Due bei colpi di martello e punteruolo su 4 petali scelti e via, come Nuova. Gioco assente. Se dura non è peccato
G IMG_20191012_123759_507.jpg
 

Allegati

  • IMG_20191012_093714.jpg
    IMG_20191012_093714.jpg
    267,7 KB · Visite: 5
  • Mi piace
Reactions: adamail

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
  • Mi piace
Reactions: el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
I manettini x5 li ho trovati su glamsport.it se t'interessa saperlo amazon non lo ha ha solo il bianco che è una cagata , potresti fare un 2x10 che montare il monocorona .
Ho ordinato un'ora fa il manettino destro x5 10v, deragliatore posteriore x5 10v gabbia lunga e la cobra 2.10 air light da mettere al posteriore. La catena pensavo ad una kmc 10v che dovrei aver visto anche su Amazon.
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Qualcuno sa che misura di quick release monta la 520? 5mm o 9mm? Credo che il mio sia un po' usurato e pensavo di sostituirlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo