Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Cmq raga ho fatto una "truzzata" avevo questi 25 euro da buttare e ho preso uno di quei giubbottini con le protezioni. Ti fa sembrare una tartaruga ninja, però
1) dietro c'è uno schienale in plastica che serve per appoggiare lo zainetto e facilitare la traspirazione.
2) c'è una cintura a mo di panciera che ti fa stare più dritto in MTB ho avuto una sensazione di avvolgimento che male non fa.
3) protezioni in plastica su spalle, petto e gomiti (oltre che sulla schiena)
Il tessuto è traforato e traspirante come le salopette da ciclista, non protegge un acca dal freddo, quindi va indossato come un giubbotto accessorio sopra qualcosa di pesante.
Per quello che costa fu una genialata.
Contro: ti guardano tutti malissimo!
Ve lo consiglio IMG_20191013_194346.png
 
  • Haha
Reactions: Anarko

CiccioPasticcio83

Biker novus
14/6/19
21
7
0
40
Lombardia
Visita sito
Bike
Rockrider
Cmq raga ho fatto una "truzzata" avevo questi 25 euro da buttare e ho preso uno di quei giubbottini con le protezioni. Ti fa sembrare una tartaruga ninja, però
1) dietro c'è uno schienale in plastica che serve per appoggiare lo zainetto e facilitare la traspirazione.
2) c'è una cintura a mo di panciera che ti fa stare più dritto in MTB ho avuto una sensazione di avvolgimento che male non fa.
3) protezioni in plastica su spalle, petto e gomiti (oltre che sulla schiena)
Il tessuto è traforato e traspirante come le salopette da ciclista, non protegge un acca dal freddo, quindi va indossato come un giubbotto accessorio sopra qualcosa di pesante.
Per quello che costa fu una genialata.
Contro: ti guardano tutti malissimo!
Ve lo consiglio Vedi l'allegato 285170
Ma a quel prezzo,sicuro sia omologato? Comunque meglio che guardino male ma tu sia protetto
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ma a quel prezzo,sicuro sia omologato? Comunque meglio che guardino male ma tu sia protetto
Ah non penso sia omologato... è una protezione molto blanda. Io l'ho preso per lo schienale, per vedere se riesco a tenere la schiena asciutta con lo zainetto appresso ( no... Rimane asciutto lo zainetto hahaha) e per la protezione al petto ( in caso che vada a sbattere di sterno sullo stem)
 

Anarko

Biker full optional
17/10/18
162
39
0
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bike
Rockrider 540
Cmq raga ho fatto una "truzzata" avevo questi 25 euro da buttare e ho preso uno di quei giubbottini con le protezioni. Ti fa sembrare una tartaruga ninja, però
1) dietro c'è uno schienale in plastica che serve per appoggiare lo zainetto e facilitare la traspirazione.
2) c'è una cintura a mo di panciera che ti fa stare più dritto in MTB ho avuto una sensazione di avvolgimento che male non fa.
3) protezioni in plastica su spalle, petto e gomiti (oltre che sulla schiena)
Il tessuto è traforato e traspirante come le salopette da ciclista, non protegge un acca dal freddo, quindi va indossato come un giubbotto accessorio sopra qualcosa di pesante.
Per quello che costa fu una genialata.
Contro: ti guardano tutti malissimo!
Ve lo consiglio Vedi l'allegato 285170

Maronn' ro carm'n
:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

CiccioPasticcio83

Biker novus
14/6/19
21
7
0
40
Lombardia
Visita sito
Bike
Rockrider
Ah non penso sia omologato... è una protezione molto blanda. Io l'ho preso per lo schienale, per vedere se riesco a tenere la schiena asciutta con lo zainetto appresso ( no... Rimane asciutto lo zainetto hahaha) e per la protezione al petto ( in caso che vada a sbattere di sterno sullo stem)
Occhio se non è omologato perché in caso di rottura hai pezzi di plastica che possono fare più danni.Io quando giro anche su strada uso quello della moto,e con solo paraschiena si suda già il triplo...
 

Fl4v10

Biker popularis
3/3/19
78
11
0
21
Provincia di Mantova
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Ciao ragazzi, premetto che uso la mtb praticamente per tutto e da qualche mese ho la catena che a volte salta. Ho usato la mtb il 20% off-road e l'80% su strada, ora vorrei chiedervi se il pacco pignoni è ancora utilizzabile dato che devo comprare la catena nuova (la trasmissione ha 2700 km di cui 200 fuoristrada)

Ecco le foto:
 

Allegati

  • IMG_20191017_192454.jpg
    IMG_20191017_192454.jpg
    259,3 KB · Visite: 22
  • IMG_20191017_192454.jpg
    IMG_20191017_192454.jpg
    259,3 KB · Visite: 22
  • IMG_20191017_192432.jpg
    IMG_20191017_192432.jpg
    326,9 KB · Visite: 18
  • IMG_20191017_192400.jpg
    IMG_20191017_192400.jpg
    241,4 KB · Visite: 19
  • IMG_20191017_192208.jpg
    IMG_20191017_192208.jpg
    311,6 KB · Visite: 17

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ciao ragazzi, premetto che uso la mtb praticamente per tutto e da qualche mese ho la catena che a volte salta. Ho usato la mtb il 20% off-road e l'80% su strada, ora vorrei chiedervi se il pacco pignoni è ancora utilizzabile dato che devo comprare la catena nuova (la trasmissione ha 2700 km di cui 200 fuoristrada)

Ecco le foto:
Non esagerare troppo col grasso, mi raccomando
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Hahahhaahhahahaha, lo so è senza grasso però visto che la catena è da cambiare sicuramente non ci sto li a perdere tempo. La cosa che mi interessa di più è il pacco pignoni perché visto che devo comprare la catena faccio una spesa unica (se è da cambiare il pacco pignoni)
Io il mio l'ho sostituito per scrupolo a 5000 e rotti km sostituendolo anche la catena con la medesima originale presa su Amazon. Saltava sul secondo pignone e sul terzo, sostituendo la catena e lasciando il pp originale avevo problemi con la puleggia, alla fine ho risolto sostituendo tutto. Spesso avevo una specie di rumore di ferraglia senza particolari sintomi di disallineamento, ho risolto sostituendo la Ruota libera che era consumata e con Gioco evidente.
Per me il pp non è eccessivamente consumato ma hai la catena che è una tragedia greca
 

Fl4v10

Biker popularis
3/3/19
78
11
0
21
Provincia di Mantova
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Io il mio l'ho sostituito per scrupolo a 5000 e rotti km sostituendolo anche la catena con la medesima originale presa su Amazon. Saltava sul secondo pignone e sul terzo, sostituendo la catena e lasciando il pp originale avevo problemi con la puleggia, alla fine ho risolto sostituendo tutto. Spesso avevo una specie di rumore di ferraglia senza particolari sintomi di disallineamento, ho risolto sostituendo la Ruota libera che era consumata e con Gioco evidente.
Per me il pp non è eccessivamente consumato ma hai la catena che è una tragedia greca
Hhahaaahahahahha povera catena, ora la ordino. Ma se metto uno stem di 100mm con un'angolo di 7° e un manubrio flat di 720mm mica stravolgo la geometria della bici? Premetto che uso la 520 la uso per xc quindi in teoria mi dovrebbe aiutare, però aspetto dei pareri. Comunque grazie frank
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Hhahaaahahahahha povera catena, ora la ordino. Ma se metto uno stem di 100mm con un'angolo di 7° e un manubrio flat di 720mm mica stravolgo la geometria della bici? Premetto che uso la 520 la uso per xc quindi in teoria mi dovrebbe aiutare, però aspetto dei pareri. Comunque grazie frank
Figurati!
Per lo stem non ti so aiutare attendi i ragazzi più preparati per un opinione a riguardo.
Cmq nel frattempo che ti arriva la catena, na spruzzata di grasso spry male non fa ( senza spararlo sulle pastiglie mi raccomando)
 

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
52
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Hhahaaahahahahha povera catena, ora la ordino. Ma se metto uno stem di 100mm con un'angolo di 7° e un manubrio flat di 720mm mica stravolgo la geometria della bici? Premetto che uso la 520 la uso per xc quindi in teoria mi dovrebbe aiutare, però aspetto dei pareri. Comunque grazie frank

Cioè contemporaneamente vorresti allungare lo stem e allargare il manubrio? Leggo che consigliano di mantenere costante la somma delle due lunghezze, invece.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo