Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
La corona però l'ho già ordinata, la guarnitura è veramente bella. Grazie del link
Il pressfit nasce per i telai in carbonio , fai prima a montare un mc gxp della sram o compatibile ci monti una guarnitura sram sx o nx o una x5 a doppia o tripla corona.
Errata corrige : sx è solo dub , nx solo 11 velocità , nx 12 è dub e non si se il dub monti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: el teio

Ed_il_polso

Biker novus
3/10/19
3
1
0
53
ciampino
Visita sito
Bike
RR 520
Stavo guardando la scheda tecnica della 530 w 2020 che monta il monocorona, se si acquistassero gli stessi pezzi dovrebbero essere plug & play giusto?
 

Allegati

  • Screenshot_2019-10-20-20-15-50-278.jpeg
    Screenshot_2019-10-20-20-15-50-278.jpeg
    176,6 KB · Visite: 20

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Montata la cobra 2.10 ieri pomeriggio, la scorrevolezza è molta, ma a vista è parecchio strettina.. la gila 2.10 che ho davanti è un pelo più tozza.. Screenshot_20191021-163434_Gallery.jpg
 
Ultima modifica:

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Montata la cobra 2.10 ieri pomeriggio, la scorrevolezza è molta, ma a vista è parecchio strettina.. la gila 2.10 che ho davanti è un pelo più tozza.. Vedi l'allegato 285705
Non ha importanza se dietro è un po' stretta l importante è che ha trazione , la ruota davanti deve essere la più grande possibile per la tua bici che è quella che dà direzionalità e che deve essere incollata al terreno ed offrire il maggior grip possibile.
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
In. Più c'è da ridire che purtroppo 2,10 significa una cosa per kenda e un'altra per btwin o altri.
E che è la etro come parametro quello più sicuro da seguire quando si sta con spazi risicati per una gomma da scegliere.
Cmq bella gomma si terreno sarà spettacolare. Su asfalto si fonderà come burro
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Non ha importanza se dietro è un po' stretta l importante è che ha trazione , la ruota davanti deve essere la più grande possibile per la tua bici che è quella che dà direzionalità e che deve essere incollata al terreno ed offrire il maggior grip possibile.
Si la trazione è ottima, quando dai una bella pedalata senti proprio i tasselli centrali che grattano sull'asfalto, su terreno non l'ho ancora provata ma immagino sia buona. Sulla gomma anteriore devo ammettere che mi trovo da dio, asciutto o bagnato che sia.
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
In. Più c'è da ridire che purtroppo 2,10 significa una cosa per kenda e un'altra per btwin o altri.
E che è la etro come parametro quello più sicuro da seguire quando si sta con spazi risicati per una gomma da scegliere.
Cmq bella gomma si terreno sarà spettacolare. Su asfalto si fonderà come burro
Concordo, difatti le maxxis conviene mettere sezioni maggiori proprio perchè sono inferiori a quelle descritte dal produttore. Si sembra buona come gomma, saltella un po' credo sia leggermente deformata ma una gomma perfetta non credo esista. Ho notato che la mia camera schwalbe va da 27,5 a 29" ma non credo sia quella la causa.
 

Michalceco

Biker novus
10/2/19
4
4
0
40
livorno
Visita sito
Bike
rr520
Curiosità, la gila al posteriore è scorrevole? Perchè anch'io volevo fare l'accoppiata anteriore/posteriore con questa gomma, poi ho preso la cobra
L' unico paragone che posso fare é con quelle della btwin di serie, e posso dirti che come scorrevolezza siamo li, per l' anteriore penso ci sia di meglio ma sempre paragonato con la btwin ha una tenuta molto superiore
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Concordo, difatti le maxxis conviene mettere sezioni maggiori proprio perchè sono inferiori a quelle descritte dal produttore. Si sembra buona come gomma, saltella un po' credo sia leggermente deformata ma una gomma perfetta non credo esista. Ho notato che la mia camera schwalbe va da 27,5 a 29" ma non credo sia quella la causa.
Vuoi ridere? Da alcuni mesi sento sta cazzo d gomma dietro galleggiare, pare traballare, va per i cazzo suoi come se la ruota fosse storta. Ho sostituito tutto tranne la gomma, quindi cerchio nuovo,ruota libera nuova, pp nuovo convinto che fosse un insieme di tutte queste cose. Monto tutto e faccio prove su vari terreni. Sullo sconnesso ok. Arrivo su asfalto e quella sensazione di gomma deformata persiste, come se andasse per i fatti suoi, boh. Ora rileggendo sta cosa penso sia colpa della gomma. Oppure della serie sterzo ( ma pare impossibile, magari è il davanti che non è più come prima non so manco capire che problema è di preciso, vado per esclusione a sto punto)
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Vuoi ridere? Da alcuni mesi sento sta cazzo d gomma dietro galleggiare, pare traballare, va per i cazzo suoi come se la ruota fosse storta. Ho sostituito tutto tranne la gomma, quindi cerchio nuovo,ruota libera nuova, pp nuovo convinto che fosse un insieme di tutte queste cose. Monto tutto e faccio prove su vari terreni. Sullo sconnesso ok. Arrivo su asfalto e quella sensazione di gomma deformata persiste, come se andasse per i fatti suoi, boh. Ora rileggendo sta cosa penso sia colpa della gomma. Oppure della serie sterzo ( ma pare impossibile, magari è il davanti che non è più come prima non so manco capire che problema è di preciso, vado per esclusione a sto punto)
Io in effetti il cerchio dietro so che è un po' storto, ma con la gomma di prima non faceva questo lavoro. Con quella nuova ho notato che sul lato sinistro ha come una specie di lieve rientranza, indubbiamente difetto di fabbricazione.. ma finché è una gomma di poco prezzo non mi ci perdo su. A differenza della forcella, che tra l'altro ho portato poco fa in un UPS access point e dovrebbe partire domani, finalmente.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
per esempio pomeriggio, mi allontano 5 km per svariare la testa, tutta asfalto ... faccio una piega e la sensazione era di perdita di equilibrio, come se il dietro perdesse aderenza... ma non penso sia questo..
non so piu che pensare.
dovrei fare delle prove incrociate con l altra 520 ancora incartonata...
ma nn so manco da dove iniziare a fare ipotesi è tutto nuovo...
di diverso c è lo stem,e il manubrio rispetto all originale piu le gomme che sono delle kenda.
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
per esempio pomeriggio, mi allontano 5 km per svariare la testa, tutta asfalto ... faccio una piega e la sensazione era di perdita di equilibrio, come se il dietro perdesse aderenza... ma non penso sia questo..
non so piu che pensare.
dovrei fare delle prove incrociate con l altra 520 ancora incartonata...
ma nn so manco da dove iniziare a fare ipotesi è tutto nuovo...
di diverso c è lo stem,e il manubrio rispetto all originale piu le gomme che sono delle kenda.
Beh se l'unica cosa che non hai cambiato è la gomma proverei a cambiare anche quella..
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Mi inserisco nella discussione per domandarvi quanto è durata a voi la catena originale.Io a 1000 km ho dovuto fare cambio... (Catena mantenuta ingrassata)

Usata sul misto, preferendo in base alle stagioni l'asfalto se è inverno, lo sterrato se è estate, e con la stessa catena sempre ripulita ogni 2 settimane ed ingrassata, ci ho.fatto circa 6mila km e sostituita per scrupolo, perché avevo paura si spezzasse.
Beh se l'unica cosa che non hai cambiato è la gomma proverei a cambiare anche quella..
Manca questa opzione, ho già messo nel carrello due gomme di marca differente e vedo come va appena decido l'acquisto.
Ho più l'impressione che sia qualcosa legata alla forcella, la serie sterzo indurita o che il canotto non sia perfetto all'interno. Come se lo sterzo si indurisse nel cambio direzione.
Un esempio ulteriore che posso fare è questo... Molto spesso cazzeggiando in discesa, mi siedo come un ragazzetto scemo sul tubolare dove c'è la scritta rockrider, senti d'un tratto il manubrio diventare duro e siccome il baricentro è cambiato lo sterzo non è più preciso e va un po' qua e un lo la se cambi direzione, prima non era così. Provateci, è come se la forcella non fosse in linea col centro del canotto..non so come spiegarlo...ed è tutto perfettamente serrato, pulito e controllato più volte in queste 2 settimane che ho ripulito la bici.
Qualcosa è cambiato e non so cosa ( tutti i componenti tipo stem, manubrio, MC, pedali sono antecedenti al problema )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo