Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.728
9.114
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vuoi ridere? Da alcuni mesi sento sta cazzo d gomma dietro galleggiare, pare traballare, va per i cazzo suoi come se la ruota fosse storta. Ho sostituito tutto tranne la gomma, quindi cerchio nuovo,ruota libera nuova, pp nuovo convinto che fosse un insieme di tutte queste cose. Monto tutto e faccio prove su vari terreni. Sullo sconnesso ok. Arrivo su asfalto e quella sensazione di gomma deformata persiste, come se andasse per i fatti suoi, boh. Ora rileggendo sta cosa penso sia colpa della gomma. Oppure della serie sterzo ( ma pare impossibile, magari è il davanti che non è più come prima non so manco capire che problema è di preciso, vado per esclusione a sto punto)
Sta cazzo di discussione così non va.
Evita il turpiloquio, grazie.
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Usata sul misto, preferendo in base alle stagioni l'asfalto se è inverno, lo sterrato se è estate, e con la stessa catena sempre ripulita ogni 2 settimane ed ingrassata, ci ho.fatto circa 6mila km e sostituita per scrupolo, perché avevo paura si spezzasse.

Manca questa opzione, ho già messo nel carrello due gomme di marca differente e vedo come va appena decido l'acquisto.
Ho più l'impressione che sia qualcosa legata alla forcella, la serie sterzo indurita o che il canotto non sia perfetto all'interno. Come se lo sterzo si indurisse nel cambio direzione.
Un esempio ulteriore che posso fare è questo... Molto spesso cazzeggiando in discesa, mi siedo come un ragazzetto scemo sul tubolare dove c'è la scritta rockrider, senti d'un tratto il manubrio diventare duro e siccome il baricentro è cambiato lo sterzo non è più preciso e va un po' qua e un lo la se cambi direzione, prima non era così. Provateci, è come se la forcella non fosse in linea col centro del canotto..non so come spiegarlo...ed è tutto perfettamente serrato, pulito e controllato più volte in queste 2 settimane che ho ripulito la bici.
Qualcosa è cambiato e non so cosa ( tutti i componenti tipo stem, manubrio, MC, pedali sono antecedenti al problema )
Probabilmente sarà la forcella che sta mollando.. se non sbaglio avevi cambiato anche il qr, quindi puoi escludere quello. Sul fatto di sedersi sul telaio della bici penso che se ci provo torno a casa senza denti, la forcella vecchia che sto usando flette già di suo ormai. Sto anche saltando molte uscite per evitare di fare danni. Appena torna la raidon riprendo ritmo, poi con trasmissione nuova in aggiunta sarà tutta un'altra bici
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Probabilmente sarà la forcella che sta mollando.. se non sbaglio avevi cambiato anche il qr, quindi puoi escludere quello. Sul fatto di sedersi sul telaio della bici penso che se ci provo torno a casa senza denti, la forcella vecchia che sto usando flette già di suo ormai. Sto anche saltando molte uscite per evitare di fare danni. Appena torna la raidon riprendo ritmo, poi con trasmissione nuova in aggiunta sarà tutta un'altra bici
si ho cambiato anche quelli, davanti e dietro, il QR davanti era messo maluccio, si era piegata l asta.
 
  • Mi piace
Reactions: el teio

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.728
9.114
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quindi bisogna postare in italiano seicentesco ? L italiano moderno non va bene?
ripeto, il turpiloquio non va bene.

Se ti sta bene, bene. Se no la rete è grande e qualche luogo meno "bacchettone" (tanto per prevenire) lo trovi certamente.

Segnalate anche questo
La prossima volta che saltano fuori argomenti del genere si passa direttamente al ban.
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.728
9.114
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ricordo a tutti che al momento di iscriversi al Forum si è accettato un regolamento. Chi non fosse più disposto a rispettarlo può accomodarsi su facebook.
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Sono riuscito a spezzare il perno di un pedale della mia RR 520. Penso sia dovuto ad una caduta precedente sul lato del medesimo - la cosa strana è che la pedivella sembra a posto.
Il pedale, però, non era quello originale,a un flat carino ma economico. Poteva il perno avere un qualche difetto di fabbrica?
Comunque, due cadute in meno di tre giorni, per forruna entrambe lontano dal traffico (qualcuno lassù mi odia ma poco...). Oggi manutenzione:
pedali, certo, ma anche centratura delle ruote e sistemazione asse manubrio / stem (sperando che il cambio e il forcellino siano a posto)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.031
5.056
0
67
roma
Visita sito
---cut del moderatore---
Ora siccome io non voglio fare parte di questa ipocrisia, vorrei chiedere ai moderatori se è possibile la cancellazione del mio profilo con tutti i post creati e i messaggi e se è un operazione fattibile a chi è necessario rivolgermi qualora mi decidessi in via definitiva.
la cancellazione dei messaggi non è possibile nè prevista, per il ban vieni accontentato subito, per la cancellazione account cliccare sul tasto "contattaci!" a fondo pagina, la richiesta sarà inviata al direttore del forum
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo