Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 3

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
945
583
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Ragazzi, dopo mesi che stava a prender polvere, ho rimesso le mani sulla 520.
Col cambio nuovo e pp 11/46, finalmente cambia come si deve (e' cinese, ma va meglio che il vecchio x5 con extender che avevo prima).
Ho solo notato un paio di problemini che vorrei risolvere prima di farmi male.
I cerchi sono storti! E' pericoloso usarla cosi'? O meglio farli raddrizzare il prima possibile?
La guarnitura (monocorona, marca sconosciuta) ha la pedivella lato sx che tende a staccarsi... avendo trovato una guarnitura sram sx a buon prezzo, vorrei solo esser sicuro sul movimento centrale. E' un BSA 68/73mm, giusto?
Grazie.
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Ragazzi, dopo mesi che stava a prender polvere, ho rimesso le mani sulla 520.
Col cambio nuovo e pp 11/46, finalmente cambia come si deve (e' cinese, ma va meglio che il vecchio x5 con extender che avevo prima).
Ho solo notato un paio di problemini che vorrei risolvere prima di farmi male.
I cerchi sono storti! E' pericoloso usarla cosi'? O meglio farli raddrizzare il prima possibile?
La guarnitura (monocorona, marca sconosciuta) ha la pedivella lato sx che tende a staccarsi... avendo trovato una guarnitura sram sx a buon prezzo, vorrei solo esser sicuro sul movimento centrale. E' un BSA 68/73mm, giusto?
Grazie.
La Sx vuole il mc dub .
 

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
Chiedo aiuto, devo sostituire i pneumatici, avete offerte da suggerirmi? non voglio spendere molto perché a breve la venderò e difficilmente riuscirò a farmi ripagare dal compratore.

Inoltre ho un'altro problema, mentre pedalo dalla zona guarnitura MC sempre nello stesso punto si sente un clock....idee?
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
945
583
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Chiedo aiuto, devo sostituire i pneumatici, avete offerte da suggerirmi? non voglio spendere molto perché a breve la venderò e difficilmente riuscirò a farmi ripagare dal compratore.
Ho da poco montato ardent race/crossmark2 e mi sto trovando benissimo. Scorrono bene e non scivolano nemmeno tanto (solo un po dietro se e' fango argilloso). Le trovi attorno alle 30E l'uno.
 

el teio

Biker superis
8/9/18
394
121
0
34
Gorizia
Visita sito
Bike
rockrider 520 con vari upgrade
Chiedo aiuto, devo sostituire i pneumatici, avete offerte da suggerirmi? non voglio spendere molto perché a breve la venderò e difficilmente riuscirò a farmi ripagare dal compratore.

Inoltre ho un'altro problema, mentre pedalo dalla zona guarnitura MC sempre nello stesso punto si sente un clock....idee?
Vedi hutchinson cobra che costano poco e sono davvero buone. Anche qualche continental costa circa sui 20 euro.
 

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
Alla fine ho montato delle gomme b'twin all terrain 27.5 x 2.20.

E sono già caduto....

Non so...la bici mi sembra meno reattiva e precisa rispetto le all terrain di serie 27.5 x 2.0

Poi non capisco che pressione mettere, prima mettevo 1.9 davanti 2.2 dietro. Adesso mi pare troppo così..
 

Fl4v10

Biker popularis
3/3/19
78
11
0
21
Provincia di Mantova
Visita sito
Bike
Rockrider 520

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

MMrc

Biker superis
14/8/19
315
31
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
RR 520
Niente non riesco a trovare il giusto set-up per le nuove gomme.....:twisted: le ho messe a 1.8 davanti e 2.2 dietro. Io peso 67 kg. Appena uscito ho abbassato dietro a 2.0. meglio ma ancora strana....mi da dei colpi
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Penso che non abbia angolazioni.
Stavo valutando di acquistare una guarnitura tripla con il suo movimento centrale, questa qui è compatibile?
Ciao.

Ho montato una shimano (più economica, però) e ho avuto un sacco di problemi tra linea catena, catena, cambio (sia anteriore che posteriore). Si potrà sicuramente fare, ma serve un po' di capacità di regolazioni incrociate.
Io ho già ricomprato la tripla Sram originale da rimettere al suo posto tra qualche mese
 

Fl4v10

Biker popularis
3/3/19
78
11
0
21
Provincia di Mantova
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Ciao.

Ho montato una shimano (più economica, però) e ho avuto un sacco di problemi tra linea catena, catena, cambio (sia anteriore che posteriore). Si potrà sicuramente fare, ma serve un po' di capacità di regolazioni incrociate.
Io ho già ricomprato la tripla Sram originale da rimettere al suo posto tra qualche mese
Ciao, quindi andrebbe bene solo per trasmissioni migliori dell'8v? Ad esempio le 10v oppure è una limitazione del telaio?
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Ciao, quindi andrebbe bene solo per trasmissioni migliori dell'8v? Ad esempio le 10v oppure è una limitazione del telaio?
Non credo sia una limitazione del telaio ma del fatto che perni e corone di marche diverse non sono tutti perfettamente identici, con ciò comportando scostamenti millimetrici sufficienti a richiedere regolazioni del cambio non proprio banali (almeno per me).

Magari è un problema solo mio e di un collega che ha avuto la stessa esperienza con la 520 e una corona Shimano. Lui però passava da tripla a mono, se non ricordo male
 

Fl4v10

Biker popularis
3/3/19
78
11
0
21
Provincia di Mantova
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Non credo sia una limitazione del telaio ma del fatto che perni e corone di marche diverse non sono tutti perfettamente identici, con ciò comportando scostamenti millimetrici sufficienti a richiedere regolazioni del cambio non proprio banali (almeno per me).

Magari è un problema solo mio e di un collega che ha avuto la stessa esperienza con la 520 e una corona Shimano. Lui però passava da tripla a mono, se non ricordo male
Quindi cassetta shimano con guarnitura shimano non dovrebbe dar problemi? O è proprio il tiraggio del cambio sram 1:1?
 

Classifica mensile dislivello positivo