Club B'TWIN Rockrider 520 - discussione ufficiale - parte 3

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
I mozzi esplodono se sono lenti o troppo stretti così in una Decathlon come in una trek a pallini , possibilmente l amica con la 520 aveva la bici non controllata . Quando si compra del nuovo è buona regola controllare i serraggi così anche nell usato (nell usato controllare anche l usura dei componenti) . I miei mozzi sono integri e faccio sterrato pesante e lunghe discese ed inoltre non sono un peso piuma.
 

bluebear

Biker novus
17/4/20
15
10
0
Amsterdam
Visita sito
Bike
MTB 520
Ciao a tutti. Devo usare la RR 520 per muovermi in città a partire da quando... finirà la quarantena.
Per adattarla allo scopo ho preso parafanghi e portapacchi.
Stavo pensando a come renderla ulteriormente "cittadina", ho poche idee ma confuse: magari con delle 29", scatto fisso, corona anteriore più grande... voi cosa consigliate?
 

alessandro_alle84

Biker popularis
13/4/19
66
27
0
39
Latina
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao a tutti. Devo usare la RR 520 per muovermi in città a partire da quando... finirà la quarantena.
Per adattarla allo scopo ho preso parafanghi e portapacchi.
Stavo pensando a come renderla ulteriormente "cittadina", ho poche idee ma confuse: magari con delle 29", scatto fisso, corona anteriore più grande... voi cosa consigliate?
Un'altra bici fai prima....
Con le strade della città anche le gomme tassellate vanno bene, al massimo ne prendi un paio al centro più lisce che ti danno grip ai bordi con i tacchetti.
Il resto non toccherei nulla

Per quello che costa la rr520 farci tutte quelle modifiche non vale la pena
 
  • Mi piace
Reactions: Ride4veryfun

bluebear

Biker novus
17/4/20
15
10
0
Amsterdam
Visita sito
Bike
MTB 520
Un'altra bici fai prima....
Con le strade della città anche le gomme tassellate vanno bene, al massimo ne prendi un paio al centro più lisce che ti danno grip ai bordi con i tacchetti.
Il resto non toccherei nulla

Per quello che costa la rr520 farci tutte quelle modifiche non vale la pena
So che non ha molto senso economicamente, era l'occasione per imparare un poco di meccanica (di cui so molto poco).
Cambiare una corona anteriore con una più grande è un'operazione fattibile?
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Io giro in città con una 520 con portapacchi, borsoni da 25 litri l'uno, zaino, 4 catene per non farmela rubare.

La bici va, se non devi vincere qualche gara non servono modifiche alla trasmissione.
Piuttosto, cerca dei pedali flat.
 

alessandro_alle84

Biker popularis
13/4/19
66
27
0
39
Latina
Visita sito
Bike
Mtb
Non è solo cambiare la corona...
Una corona più grande prevede che il deragliatore sia posizionato più in alto, poi la tripla non funzionerebbe bene.

Ci sono dei vincoli che non puoi cambiare.
 

bluebear

Biker novus
17/4/20
15
10
0
Amsterdam
Visita sito
Bike
MTB 520
Non è solo cambiare la corona...
Una corona più grande prevede che il deragliatore sia posizionato più in alto, poi la tripla non funzionerebbe bene.

Ci sono dei vincoli che non puoi cambiare.
Supponendo che non mi interessi avere le corone più piccole, una monocorona davanti e multicorona dietro? Ti spiego: anche con la corona più grande, in piano "sento" di essere arrivato a fine corsa e pedalando la bici non acquista più velocità di un tot.
In città io la userei per come è.
Aggiungendo i parafanghi, provvidenziali nelle giornate più umide. Essendo la città in Germania tutte le giornate saranno umide.
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
Supponendo che non mi interessi avere le corone più piccole, una monocorona davanti e multicorona dietro? Ti spiego: anche con la corona più grande, in piano "sento" di essere arrivato a fine corsa e pedalando la bici non acquista più velocità di un tot.

Aggiungendo i parafanghi, provvidenziali nelle giornate più umide. Essendo la città in Germania tutte le giornate saranno umide.
Secondo me con il monocorona è anche più lenta.
 

Francy001

Biker urlandum
4/7/17
570
39
0
22
Napoli
Visita sito
Bike
In cerca di bici
  • Mi piace
Reactions: alessandro_alle84

Classifica mensile dislivello positivo