Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

vincenzoo83

Biker urlandum
Per Egoismo apro un Topic sulla rockrider 540 per chi gia la possiede o intende acquistarla!!
http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-540-id_8293149.html

wGP5OvF.jpg
 

BobPlissken

Biker novus
14/4/15
16
2
0
Roma
Visita sito
Ho cambiato ancora idea. Sono andato al Deca ed era lì, taglia M con ancora le protezione e i pedali smontati.

Me l'hanno preparata davanti, e adesso E' MIAAAAAAAA :-) o-o

Impressioni: ho fatto solo due pedalate al buio, l'ho caricata in macchina che stavano chiudendo le serrande. Per adesso, sono felice!:balla-co::balla-co:

Posterò foto e vere impressioni alla prima uscita su sentiero, questo WE.
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Ho cambiato ancora idea. Sono andato al Deca ed era lì, taglia M con ancora le protezione e i pedali smontati.

Me l'hanno preparata davanti, e adesso E' MIAAAAAAAA :-) o-o

Impressioni: ho fatto solo due pedalate al buio, l'ho caricata in macchina che stavano chiudendo le serrande. Per adesso, sono felice!:balla-co::balla-co:

Posterò foto e vere impressioni alla prima uscita su sentiero, questo WE.
Complimenti io prima di prenderla l ho provata all interno del decathlon le marce entravano tutte senza problemi e non l ho fatta toccare.....ho fatto solo togliere il para catena quel cerchio di plastica trasparente nella riota posteriore... l ho odiavo nella 520 e non lo volevo nella 540...
 

stenobike

Biker superis
28/5/14
451
1
0
Visita sito
100 euro di differenza tra 520 e 540 entrambe 26 diametro che altre marchi non realizzano piu , la prima da come ho letto nelle varie discussioni ha il dera anteriore molto impreciso , la seconda 540 vuole essere una versione piu economica della ormai fuori produzione 8.1 stessi telai , cmq avendo una 26 , avendo girato alle volte con una 27,5 e essermi imbattuto alla scarsa guidabilità della 29 ma alla sua inarrestabilita sul dritto sconnesso , io personalme per il mio utilizzo non da garista ma da escursionista prenderei una 540 gran bella 26 qualità prezzo sempre imbattibile.....
 
  • Mi piace
Reactions: Silvano74

vincenzoo83

Biker urlandum
100 euro di differenza tra 520 e 540 entrambe 26 diametro che altre marchi non realizzano piu , la prima da come ho letto nelle varie discussioni ha il dera anteriore molto impreciso , la seconda 540 vuole essere una versione piu economica della ormai fuori produzione 8.1 stessi telai , cmq avendo una 26 , avendo girato alle volte con una 27,5 e essermi imbattuto alla scarsa guidabilità della 29 ma alla sua inarrestabilita sul dritto sconnesso , io personalme per il mio utilizzo non da garista ma da escursionista prenderei una 540 gran bella 26 qualità prezzo sempre imbattibile.....

Lo shimano altus come deragliatore anteriore non mi ha mai dato problemi cm fece il tourney sulla 520....almeno non ho in progetto di cambiare niente della trasmissione, visto che problemi non ne dà! Ho in progetto il cambio gomme con delle continental race king 2.2.... perché faccio per di più asfalto....Ho visto alcune foto ed è un ruotone bello anche da vedere
 
  • Mi piace
Reactions: shavou

BobPlissken

Biker novus
14/4/15
16
2
0
Roma
Visita sito
Non ce l'ho fatta.

La giornata di oggi era segnata da mille impegni, per i quali ho preso pure un giorno di ferie. Uffici, commissioni, alle 11 macchina dal meccanico, alle 12.30 a casa. In teoria avrei dovuto fare altre cose, ma... la 540 comprata ieri sera mi guardava con aria di sfida, come a dire vediamo che sai fare.

Ecco, non ce l'ho fatta a resistere! :hahaha:
24 gradi, il sole, la primavera con gli uccellini che cinguettano...

Ok, a noi due! Mi vesto - e già mi viene da ridere, sono passati anni dall'ultima volta che ho messo capi tecnici per la bici - e parto per una strada sterrata vicinissimo a casa.

Che goduria! Ho iniziato schivando le buche e ho continuato prendendole apposta per saggiare la reazione della forcella. Non ne capisco un picchio, ma venendo dalle bici rigide sembrava di essere su un tappeto volante... e non riesco a pensare a cosa deve essere una full. Freni spettacolari, potenti e modulabilissimi, invitano a osare di più.

Purtroppo ho incontrato un contadino che mi ha fatto notare l'esistenza di un bellissimo cartello "strada privata" - mi ha detto perché ci sono stati casi di litigi per cani da pastore. Ok, abito in zona e non voglio discutere, quindi giro e a malincuore torno indietro e mi sposto sull'asfalto.

Bello! erano anni che non facevo un bel giro e mi sono divertito un sacco. 25 km a quasi 20km/h di media, un bel male al fondoschiena che mi aspettavo e mani intorpidite che non mi aspettavo affatto.

Gomme INADATTE (e mi tengo) all'uso su asfalto... ai 20km/h del computerino facevano un sacco di rumore e a 30 sembrava di essere su fango, non su asfalto.

Cambio precisissimo ma va usato con decisione, a me sembra che non gradisca l'incertezza.

Per il mio uso da escursione tranquilla, ho preso un mezzo molto superiore alle mie attuali capacità. L'unica cosa urgente da fare, ma lo sapevo benissimo, è cambiare le gomme con un battistrada "trekking" da fondi duri fino a che non mi sono fatto, con i chilometri, gambe e fiato (e kulo, aggiungerei). Pensavo alle Schwalbe Marathon Plus o qualcosa del genere.

Sintesi finale: sono feliceeeeeee :hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: shavou

vincenzoo83

Biker urlandum
Non ce l'ho fatta.

La giornata di oggi era segnata da mille impegni, per i quali ho preso pure un giorno di ferie. Uffici, commissioni, alle 11 macchina dal meccanico, alle 12.30 a casa. In teoria avrei dovuto fare altre cose, ma... la 540 comprata ieri sera mi guardava con aria di sfida, come a dire vediamo che sai fare.

Ecco, non ce l'ho fatta a resistere! :hahaha:
24 gradi, il sole, la primavera con gli uccellini che cinguettano...

Ok, a noi due! Mi vesto - e già mi viene da ridere, sono passati anni dall'ultima volta che ho messo capi tecnici per la bici - e parto per una strada sterrata vicinissimo a casa.

Che goduria! Ho iniziato schivando le buche e ho continuato prendendole apposta per saggiare la reazione della forcella. Non ne capisco un picchio, ma venendo dalle bici rigide sembrava di essere su un tappeto volante... e non riesco a pensare a cosa deve essere una full. Freni spettacolari, potenti e modulabilissimi, invitano a osare di più.

Purtroppo ho incontrato un contadino che mi ha fatto notare l'esistenza di un bellissimo cartello "strada privata" - mi ha detto perché ci sono stati casi di litigi per cani da pastore. Ok, abito in zona e non voglio discutere, quindi giro e a malincuore torno indietro e mi sposto sull'asfalto.

Bello! erano anni che non facevo un bel giro e mi sono divertito un sacco. 25 km a quasi 20km/h di media, un bel male al fondoschiena che mi aspettavo e mani intorpidite che non mi aspettavo affatto.

Gomme INADATTE (e mi tengo) all'uso su asfalto... ai 20km/h del computerino facevano un sacco di rumore e a 30 sembrava di essere su fango, non su asfalto.

Cambio precisissimo ma va usato con decisione, a me sembra che non gradisca l'incertezza.

Per il mio uso da escursione tranquilla, ho preso un mezzo molto superiore alle mie attuali capacità. L'unica cosa urgente da fare, ma lo sapevo benissimo, è cambiare le gomme con un battistrada "trekking" da fondi duri fino a che non mi sono fatto, con i chilometri, gambe e fiato (e kulo, aggiungerei). Pensavo alle Schwalbe Marathon Plus o qualcosa del genere.

Sintesi finale: sono feliceeeeeee :hahaha:

Noooooooooooo le marathon plus sulla 540 noooooooooooo....metti delle polivalenti tipo le saguaro o le continental double flight era io per esempio sn orientato verso le race king 26 2.2.
 

BobPlissken

Biker novus
14/4/15
16
2
0
Roma
Visita sito
Ok faccio ammenda... ho dimenticato quattro lettere, "tour"

Schwalbe Marathon Plus tour

http://www.schwalbe.com/it/tour-reader/marathon-plus-tour.html

A mia parziale discolpa, comunque, avevo specificato "gomme con un battistrada trekking".

Mi piace perché ha una resistenza elevatissima alle forature, e tra i miei sogni da realizzare a breve ci sono due coppie di città che puoi googlare per scoprire come sono collegate

capranica civitavecchia
spoleto norcia

Entrambe sono a distanza ragionevole, poi per la logistica avendo un camper io sono davvero autonomo.

Belline anche le race king 26 comunque. Il problema è che adesso voglio raccogliere un centino e prendermi due cerchi usati adatti alla 540, in modo da poterle cambiare in minuti, montando sui migliori le gomme offroad e quelle road/trekking sui cerchi meno validi.
 
  • Mi piace
Reactions: shavou

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Il problema è che adesso voglio raccogliere un centino e prendermi due cerchi usati adatti alla 540, in modo da poterle cambiare in minuti, montando sui migliori le gomme offroad e quelle road/trekking sui cerchi meno validi.

ti servono anche dischi e pacco pignoni.....e credo che i cerchi meno validi a quel punto sarebbero proprio quelli originali
 

BobPlissken

Biker novus
14/4/15
16
2
0
Roma
Visita sito
Non lo escludo, infatti... Sto cominciando a guardare annunci e per un 100 abbondanti ci si riesce.

Poi mi toccherà comprare un po' di nastro arancio fluo per dare il giusto effetto :artista:
 

Classifica mensile dislivello positivo