Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

johnny.st

Biker novus
10/10/19
9
0
0
33
Torino
Visita sito
Bike
rr540
Come upgrade da soddisfazione, migliora la guida e da più sicurezza
si allora prenderò la rs recon ad aria spendendo 197 euro. Forse sono un po' troppi ma con la rr540 da quasi 2 anni mi trovo davvero bene soprattutto dopo aver cambiato movimento centrale e guarnitura a perno passante. Volevo giusto conferma sulla dimesione del cannotto. ;))
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
si allora prenderò la rs recon ad aria spendendo 197 euro. Forse sono un po' troppi ma con la rr540 da quasi 2 anni mi trovo davvero bene soprattutto dopo aver cambiato movimento centrale e guarnitura a perno passante. Volevo giusto conferma sulla dimesione del cannotto. ;))
Bella forcella, con la rs recon, fai un salto di qualità
 

CiccioPasticcio83

Biker novus
14/6/19
21
7
0
40
Lombardia
Visita sito
Bike
Rockrider
Ciao a tutti! Sono un possessore di RockRider 520. Sarei tentato di effettuare il reso Decathlon per passare alla 540 (mi alletta la forcella bloccabile e i freni idraulici, di contro mi frena la minore rapportatura). Secondo il vostro parere vale la pena, oppure meglio continuare a usare la 520 e risparmiare i soldi della differenza da investire in un futuro acquisto più performate?
 

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
52
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Ciao a tutti! Sono un possessore di RockRider 520. Sarei tentato di effettuare il reso Decathlon per passare alla 540 (mi alletta la forcella bloccabile e i freni idraulici, di contro mi frena la minore rapportatura). Secondo il vostro parere vale la pena, oppure meglio continuare a usare la 520 e risparmiare i soldi della differenza da investire in un futuro acquisto più performate?

Io ho la 540 e secondo me la differenza di prezzo la vale tutta (anche il movimento centrale è migliore, e trovo il 2x9 molto migliore del 3x8; se non sbaglio anche il manubrio è più largo).
Poi ovviamente quando ho visto la 560S ho sbavato, ma per adesso e per quello che faccio io la 540 è un'astronave (citando un altro utente, credo @Brunik )
 
  • Mi piace
Reactions: CiccioPasticcio83

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Ciao a tutti! Sono un possessore di RockRider 520. Sarei tentato di effettuare il reso Decathlon per passare alla 540 (mi alletta la forcella bloccabile e i freni idraulici, di contro mi frena la minore rapportatura). Secondo il vostro parere vale la pena, oppure meglio continuare a usare la 520 e risparmiare i soldi della differenza da investire in un futuro acquisto più performate?
Dipende sempre cosa vuoi farci con la bici , affronti spesso salite? Allora il blocco alla forcella ti serve , 2x9 e 3x8 sono simili in rapportatura , dove non ti porta una 520 non ti porta una 540 , i freni della 540 si sono idraulici ma non sono così potenti come si ci aspetterebbe rispetto gli hayes della 520 meccanici , il manubrio è largo in base alla taglia , la L è 72 cm nella 520. Con 160€ prendi una forcella ad aria bloccabile migliore della xcr della 540 a molla , con 30-50€ prendi la coppia di freni idraulici mt 200 della shimano che frenano molto meglio dei tektro della 540 con 20€ prendi un disco da 180 + adattatore pinza per la ruota anteriore . Capisco che si andrebbe a superare il costo di una 540 facendo upgrade ad una 520 , ma è sempre una possibilità rispetto a prendere una 540.
 

alexmjet

Biker novus
27/9/19
14
0
0
41
Rometta
Visita sito
Bike
RR st540 my 2019 + Bafang 750w
Buon lunedì, anche io dovrei fare l'upgrade a 11-40 , che cassetta hai preso in cina? hai visto che corpetto monta di serie la RR 540, volevo mettere qualche cosa di più serio...


Arrivato oggi il pacco pignoni 11-40 dalla china! Ora mi devo procurare gli attrezzi per montarlo, dite sia il caso di prendere anche il misuracatena per verificarne lo stato di usura? Al momento la mia trasmissione ha 3000 km.
Mi era sembrato di capire che con l'11-40 la catena andasse bene della lunghezza attuale, non mi ricordo chi sulla 540 lo ha già fatto, ne parlammo pagine indietro.

OK, prenderò comunque il misuracatena, tanto non ho fretta di fare il lavoro

,
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Per cambiare l'escursione della xcr 100,non serve comprare ne spacer ne molle di diversa lunghezza, al massimo se vuoi cambiare la durezza della sospensione, bisogna spostare il fine corsa e montarlo tra la molla e il tappo preload
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Per cambiare l'escursione della xcr 100,non serve comprare ne spacer ne molle di diversa lunghezza, al massimo se vuoi cambiare la durezza della sospensione, bisogna spostare il fine corsa e montarlo tra la molla e il tappo preload
La mia era una risposta ufficiale , il cambiare la posizione dello spacer per non comprare la molla adatta è un trick che si utilizza , comunque grazie per aver completato la descrizione.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
La mia era una risposta ufficiale , il cambiare la posizione dello spacer per non comprare la molla adatta è un trick che si utilizza , comunque grazie per aver completato la descrizione.
La mia è la modifica ufficiale della suntour per modificare le 3 escursioni, c'è la durezza della molla differente, ma lunghezze diverse non le ho trovate per la xcr 32
 

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
La mia è la modifica ufficiale della suntour per modificare le 3 escursioni, c'è la durezza della molla differente, ma lunghezze diverse non le ho trovate per la xcr 32
Se consulti i pdf dal sito con lo spaccato vedi la versione da 80 mm con 2 spacer in successione ed una molla più corta con differente codice da quelle vendute nativamente da 100 e 120.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Se consulti i pdf dal sito con lo spaccato vedi la versione da 80 mm con 2 spacer in successione ed una molla più corta con differente codice da quelle vendute nativamente da 100 e 120.
Per la molla da 80mm ci sta tutta, ma molla da 120mm per la xcr 32 non esiste, cercato su internet e non ho trovati nulla e cmq l'utente chiedeva l'offset della forcella non l'escursione
 

Classifica mensile dislivello positivo