Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Con il fango di questo periodo, le gomme di serie iniziavano a mostrare i limiti a differenza della stagione estiva, parliamo comunque di 3700km macinati, ho quindi preso sempre al decathlon,solo per l'anteriore al momento, una AllConditionsGrip, specifica per il fango, dopo 20km oggi, sono soddisfatto, peccato che l ho trovata solo in misura 2.1, la volevo un po' più larga, ma poco male. IMG_20191130_152042.jpg IMG_20191130_152042.jpg IMG_20191130_142321.jpg
 

slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
Io le ho montate sia davanti che dietro. La bici sul fango ed in salita è diventata come uno stambecco! Sale ovunque!
 

salvo87mv

Biker novus
28/6/15
19
2
0
Visita sito
Raga scusate domanda sulla RR540, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla a riguardo. Mi sono accorto dal sito deca, che la RR540 grigia ha un telaio diverso rispetto alle colorazioni nera e blu. Come mai? A me piace la grigia anche se introvabile in negozio...
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Raga scusate domanda sulla RR540, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla a riguardo. Mi sono accorto dal sito deca, che la RR540 grigia ha un telaio diverso rispetto alle colorazioni nera e blu. Come mai? A me piace la grigia anche se introvabile in negozio...

Solitamente le differenze nella forma del telaio, sono dovute solo alle taglie, specie nella zona del cannotto di sterzo, dove arrivano i tubi obliquo e orizzontale, si nota parecchio, una taglia S avrà i 2 tubi che si toccano, una L li avrà abbastanza distanziati tra loro.

Se poi hai notato altro, non saprei.
 

Hookie

Biker serius
1/4/19
218
98
0
52
Monza
Visita sito
Bike
RR ST540 (2019)
Raga scusate domanda sulla RR540, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla a riguardo. Mi sono accorto dal sito deca, che la RR540 grigia ha un telaio diverso rispetto alle colorazioni nera e blu. Come mai? A me piace la grigia anche se introvabile in negozio...

È come dice Brunik (e come già detto altre volte, in realtà), se guardi bene e ingrandisci le foto vedrai che una è S, una M e una XL (ora non ricordo esattamente qual è l'una o l'altra).
Confermo di non aver mai visto dal vivo la grigia, né in negozio né in giro.
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Oggi per curiosità ho pesato la 540 nell'allestimento attuale.... Allego foto

Oggi mi è capitata una bilancia tra le mani e non ho resistito, ora però devo andare dallo psicologo...

16kg tondi in assetto da giro, quindi con parafanghini in plastica, borsetta sottosella (con multitool, pezze, cacciagomme), camera attaccata al telaio, pompa, borraccia mezza vuota e luci ant. + post.

Beh, sicuro la gamba la alleno, pensiamola così!
 
  • Haha
Reactions: pirata6000

carbys

Snaturatore compulsivo di rr520 ...
12/10/18
363
215
0
46
Dentro una sfera pokè
Visita sito
Bike
RR 520 Snatured
Oggi mi è capitata una bilancia tra le mani e non ho resistito, ora però devo andare dallo psicologo...

16kg tondi in assetto da giro, quindi con parafanghini in plastica, borsetta sottosella (con multitool, pezze, cacciagomme), camera attaccata al telaio, pompa, borraccia mezza vuota e luci ant. + post.

Beh, sicuro la gamba la alleno, pensiamola così!
Ad ogni grammo che prende la bici corrisponde al doppio dei grammi che dovrai perdere nella panza :))):
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Sapete dirmi se i dischi della 540 sono pista larga o pista stretta? Vorrei passare al 180 anteriore, visto che nell'ultima discesa ho messo un po' in crisi l'impianto, in più, con 1 dito sulla leva, non riesco ad avere la sicurezza che cerco, sono costretto a usarne 2 in situazioni complicate.

Se avete anche qualche link direttamente, meglio ancora!
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Sapete dirmi se i dischi della 540 sono pista larga o pista stretta? Vorrei passare al 180 anteriore, visto che nell'ultima discesa ho messo un po' in crisi l'impianto, in più, con 1 dito sulla leva, non riesco ad avere la sicurezza che cerco, sono costretto a usarne 2 in situazioni complicate.

Se avete anche qualche link direttamente, meglio ancora!
I dischi della 540 sono a pista larga, le pastiglie tipo b01s accettano solo quella tipologia per poter montare mescole diverse, puoi montare i dischi tektro da 180mm, che lavorano con tutte le mescole, i dischi Shimano tipo rt66 sono a pista stretta e le pastiglie lavorano male frenando sulle razze dei dischi
Oppure al decathlon
Stesso disco ma ad un prezzo minore.
E mi dimenticavo devi montare l'adattatore pm160/180 tipo questo
 

Classifica mensile dislivello positivo