Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BobPlissken

Biker novus
14/4/15
16
2
0
Roma
Visita sito
La nuova sella (SMP HYBRID) è semplicemente spettacolare.

Stavolta ho provato un percorso "breve" (13km e circa 80 min in sella) ma piuttosto accidentato, confermo che i limiti della bici sono MOLTO più alti dei miei. :il-saggi:

Per la prima volta, ho fatto a piedi un 30 metri di discesa che in quel tratto era troppo ripida e sconnessa per i miei gusti (e per le mie limitate capacità tecniche). I freni mi hanno sorpreso per potenza e modulabilità, e mi chiedo che devono essere dei modelli di fascia alta.

Poi ho preso fango e ho fatto pure un guado... insomma, in diversi tratti avevo stampato in faccia un sorriso ebete. Aspetto già la prossima uscita! :-)
 

vincenzoo83

Biker urlandum
La nuova sella (SMP HYBRID) è semplicemente spettacolare.

Stavolta ho provato un percorso "breve" (13km e circa 80 min in sella) ma piuttosto accidentato, confermo che i limiti della bici sono MOLTO più alti dei miei. :il-saggi:

Per la prima volta, ho fatto a piedi un 30 metri di discesa che in quel tratto era troppo ripida e sconnessa per i miei gusti (e per le mie limitate capacità tecniche). I freni mi hanno sorpreso per potenza e modulabilità, e mi chiedo che devono essere dei modelli di fascia alta.

Poi ho preso fango e ho fatto pure un guado... insomma, in diversi tratti avevo stampato in faccia un sorriso ebete. Aspetto già la prossima uscita! :-)
Si la bici va molto bene,specialmente sulla mia ora che ho messo le nuove gomme é diventata scorrevolissima e silenziosissima....ho quasi fatto 350 km è posso dire secondo le mie modeste opinioni che è una buona bici e secondo la mia esperienza anche cn la 520 posso fare il confronto cn la trasmissione a favore della 540 che non sbaglia mai un colpo...
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Nuova sella anchio

JkonwIG.jpg
 

Bruno_Jtd

Biker popularis
15/5/15
82
1
0
Anzio - Ciampino
Visita sito
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, e anche io possessore da qualche giorno di una RR540.
Provenendo da una vecchia "MTB" rigida dei primi anni 90, devo dire che è tutto un altro mondo. Ho fatto una settantina di Km in un paio di giorni, e un paio di problemucci mi danno da pensare: ieri, in rettilineo, su asfalto, passando dalla corona grande alla centrale, si è incastrata la catena, sono dovuto scendere e rimettere tutto a posto a mano.
Successivamente, cambi perfetti anche sotto sforzo...So che il deragliatore non è il massimo, se vedo le brutte, la faccio tutta x7.
Poi, facendo un po di sterrato in pineta, mi trovo davanti dei gradoni in discesa, provo ad affrontarli, ed esce fuori una vibrazione dal freno posteriore, un rumoraccio che fa solo quando freno decisamente.
Oggi, visto il maltempo, faccio un po di pulizia e riprovo. Se persistono i problemi, la riporto al Deca e prendo una 560 o una Big8.
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, e anche io possessore da qualche giorno di una RR540.
Provenendo da una vecchia "MTB" rigida dei primi anni 90, devo dire che è tutto un altro mondo. Ho fatto una settantina di Km in un paio di giorni, e un paio di problemucci mi danno da pensare: ieri, in rettilineo, su asfalto, passando dalla corona grande alla centrale, si è incastrata la catena, sono dovuto scendere e rimettere tutto a posto a mano.
Successivamente, cambi perfetti anche sotto sforzo...So che il deragliatore non è il massimo, se vedo le brutte, la faccio tutta x7.
Poi, facendo un po di sterrato in pineta, mi trovo davanti dei gradoni in discesa, provo ad affrontarli, ed esce fuori una vibrazione dal freno posteriore, un rumoraccio che fa solo quando freno decisamente.
Oggi, visto il maltempo, faccio un po di pulizia e riprovo. Se persistono i problemi, la riporto al Deca e prendo una 560 o una Big8.

Sul problema Della catena forse è un problema di regolazione a me per esempio è scesa la catena quando sn passato da corona media a più piccola ed era un problema di regolazione del fine corsa del deragliatore ant....ora tt apposto....vibrazioni al freno post ce l'ho anch'io ma nn ne pregiudica l efficacia della frenata....forse passando un giorno a dischi più grandi si risolve...cmq le vibrazioni c'è le hanno anche bici più costose e rinomate....
 

Bruno_Jtd

Biker popularis
15/5/15
82
1
0
Anzio - Ciampino
Visita sito
Il deragliatore è regolato bene, infatti non riesco a capire cosa sia andato storto..per i freni, ho letto in giro e non parlo x pregiudizi, sono soddisfatto della frenata, però ho preso la bici nuova per passare più tempo in sella che in officina, e se cominciamo così..
 

Gustav67

Biker serius
1/8/13
138
4
0
Visita sito
É la vertu... Una sella di provenienza orientale che si può ordinare a 6/7€ (mi pare) su aliexpress... Per il proprietario, fammi sapere come ti trovi che son curioso! :-)

Ciao, non ho mai acquistato da aliexpress, sarei però tentato dalla sella postata da Vincenzoo83 da montare su Rockrider 8.2.
Se non erro il modello venduto dal sito non è originale ma imitazione.
Mi sai dire se oltre alle spese di spedizione ci sono altri costi (ad. es. dogana, iva ecc.).

Grazie
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Ciao, non ho mai acquistato da aliexpress, sarei però tentato dalla sella postata da Vincenzoo83 da montare su Rockrider 8.2.
Se non erro il modello venduto dal sito non è originale ma imitazione.
Mi sai dire se oltre alle spese di spedizione ci sono altri costi (ad. es. dogana, iva ecc.).

Grazie

la vertu dovrebbe essere la copia di una sella con altro nome che ora non ricordo... comunque, su aliexpress di solito le spese di spedizione son gratuite e, se stai sotto i 22€ (a memoria) non paghi nulla in piu', ne iva, ne dazi, ne antidumping... sopra i 22€ si, ma non so di preciso perchè non ho mai acquistato cose che superavano tale "franchigia"... i tempi di consegna di solito sono sui 20/35 gg... c'è comunque un thread apposito per queste cose, li ci sono mille info a riguardo :-)

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=220586
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Ciao, non ho mai acquistato da aliexpress, sarei però tentato dalla sella postata da Vincenzoo83 da montare su Rockrider 8.2.
Se non erro il modello venduto dal sito non è originale ma imitazione.
Mi sai dire se oltre alle spese di spedizione ci sono altri costi (ad. es. dogana, iva ecc.).

Grazie

Nessuna spesa aggiuntiva,per la dogana é una lotteria in quanto prendono campioni a caso....a me é andata bene stavolta.....
 

vincenzoo83

Biker urlandum
Il deragliatore è regolato bene, infatti non riesco a capire cosa sia andato storto..per i freni, ho letto in giro e non parlo x pregiudizi, sono soddisfatto della frenata, però ho preso la bici nuova per passare più tempo in sella che in officina, e se cominciamo così..

Guarda nn saprei io mi trovo benissimo...portala al decathlon e fattela cambiare se prendi la 560 nn fai altro che prendere lo stesso teaio ma montato un po meglio....la big 8 é tt un altra bici visto che é una 29...
 

Bruno_Jtd

Biker popularis
15/5/15
82
1
0
Anzio - Ciampino
Visita sito
Guarda nn saprei io mi trovo benissimo...portala al decathlon e fattela cambiare se prendi la 560 nn fai altro che prendere lo stesso teaio ma montato un po meglio....la big 8 é tt un altra bici visto che é una 29...

Le do ancora qualche uscita per far valere le sue doti, cmq se si tralasciano questi piccoli inconvenienti, sono molto soddisfatto (anche considerando che con questa posso fare cose che con la vecchia bici mi sognavo).
Il deragliatore penso che lo cambierò, tutto il resto si vedrà, dipende dagli €€€€ e da quello che ci farò. Per ora, purtroppo, tanto asfalto. :ueh:
 

Classifica mensile dislivello positivo