Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Controllato centratura dischi, visionato raggi ( tutti in tensione) smontato e rimontato ruote, provata.

Senza appoggiarmi sulla sella e tirando rapporto più lungo nessun rumore, seduto in sella qualsiasi rapporto cigolio.

Il rumore viene dalla sella! Provato a serrare maggiormente il collarino reggisella ed al momento il rumore è scomparso [emoji106][emoji106]

Domani proverò con un giro più lungo e saprò il responso.

Speriamo che il problema sia tutto lì .......,,già i miei amici a dirmi che una bici che costa poco vale poco .... Serve solo per prendere un gelato.........e le solite caxxte.

Comunque secondo me la rr540 è una buona nave scuola anche per iniziare con le manutenzioni oltre che per pedalare!!

speriamo abbia risolto :)

chiedi ai tuoi amici con un budget di 450 euro cosa avrebbero comprato.
Sul nuovo, andando su altri marchi, per un avere un montaggio simile avresti speso 200 euro in più.
Sull'usato per quei soldi avresti trovato "spazzatura"

la 540 per iniziare è un ottima bici :i-want-t:

io mi ero trovato nella tua stessa situazione
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Aggiornamento...rientro da un giro di 30km solito fondo misto.
Se pedalo sforzando oppure in salita si sente uno strano schricchiolio dalla zona pedali con senso di tremolio...penso quindi arrivi dal movimento centrale.
Inoltre guardando dall'alto la catena che gira sulla guarnitura, mi sono accorto che il tutto gira storto...diciamo che ha un oscillazione di 0.5cm e la catena tocca il deragliatore in alcuni punti, appunto quando oscilla verso l'esterno.
Che faccio?

c'è la possibilità che abbia la guarnitura storta..

se riesci, carica un video
 

ddome85

Biker serius
24/4/16
296
60
0
Visita sito
ciao..sono passato per postarvi la foto della mia mtb..domani spero nel secondo giro..
consiglio,volevo mettere qualcosa per fare qualche giro anche la sera,le luci che monta di serie non mi sembrano il massimo..grazie!
 

Allegati

  • IMG_20160424_192221.jpg
    IMG_20160424_192221.jpg
    160,5 KB · Visite: 55
  • IMG_20160424_192212.jpg
    IMG_20160424_192212.jpg
    117,8 KB · Visite: 39

DavideC

Biker popularis
9/4/16
54
0
0
Visita sito
c'è la possibilità che abbia la guarnitura storta..

se riesci, carica un video

Ma dici che se vado da decathlon me la sistemano rimettendomi gli stessi componenti o posso chiedere degli upgrade senza perdere la garanzia?!

Altra cosa...quando tempo ho per restituirla e cambiarla?
Nn ho nessuna intenzione di farlo...giusto per info!
Grazie
 

diakur

Biker serius
22/9/15
109
21
0
37
Visita sito
Bike
RR 540
Ma dici che se vado da decathlon me la sistemano rimettendomi gli stessi componenti o posso chiedere degli upgrade senza perdere la garanzia?!

Altra cosa...quando tempo ho per restituirla e cambiarla?
Nn ho nessuna intenzione di farlo...giusto per info!
Grazie
Se hai la carta Decathlon, hai 100gg dall'acquisto per restituirla, altrimenti 30gg...ovviamente devono approvare il reso (niente danni al telaio o altro, per i copertoni non c'è problema per l'usura)

Inviato dal mio Fox Two H7 25 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: DavideC

DavideC

Biker popularis
9/4/16
54
0
0
Visita sito
Bella sta storia...ma senza motivazione posso ridargliela indietro?
Tipo: "nn la voglio più...ne voglio una più bella, riprendetevi questa!"
Oppure devo trovare una motivazione "tecnica"?
 

diakur

Biker serius
22/9/15
109
21
0
37
Visita sito
Bike
RR 540
Ho provato la bici ma non mi ci trovo, non fa per me.

Se invece vuoi cambiarla con un'altra taglia o modello puoi dirlo tranquillamente. (il mio caso)

Ti faranno la carta reso e quei soldi dovrai cmq spenderli al Deca, non pare restituiscano i soldi.

Inviato dal mio Fox Two H7 25 utilizzando Tapatalk
 

DavideC

Biker popularis
9/4/16
54
0
0
Visita sito
Ok...grazie mille!
Ho chiesto perché mi conosco troppo bene...so che se mando la bici in riparazione x il mcc e la guarnitura, la passeranno anche in garanzia, ma dovrò restare magari 10gg senza.
Per poi cmq avere ancora gli stessi componenti nn proprio di alto livello...
Quindi si aprono 2 possibilità:
- tiro finché la bici nn fa proprio schifo a livello di trasmissione (sempre ammesso che peggiori...secondo me no) , dopodiché la restituisco e salgo a 560 o 580...
-sostituisco guarnitura e mcc da un altro meccanico giocandomi la garanzia, ma in tempi rapidi, e sapendo di migliorare il mezzo...cosa a cui tengo particolarmente e visto anche che nn mi dispiace esteticamente me la terrei volentieri più a lungo!

Cosa fareste voi?
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Ma dici che se vado da decathlon me la sistemano rimettendomi gli stessi componenti o posso chiedere degli upgrade senza perdere la garanzia?!

Altra cosa...quando tempo ho per restituirla e cambiarla?
Nn ho nessuna intenzione di farlo...giusto per info!
Grazie

portandola dal deca per un eventuale sostituzione della guarnitura, 7/10 gg penso ci passino..

cmq per rendere la bici, se hai la carta fedeltà, non hai più 100 gg ma 365 :D

tra la 540 e la 560 non c'è molta differenza.. per fare un passaggio considerevole dovresti prendere la 580.

se volessi fare un up per conto tuo evitando il Deca potresti puntare su una Deore, ottimo rapporto qualità/prezzo, un abisso rispetto a quella che monti ora..
considera però che ci sarebbero le spese per fartela montare

http://www.chainreactioncycles.com/...gclid=CPamhtLsqswCFVEo0wodf6kGVw&gclsrc=aw.ds

la guarnitura include anche il mc a calotte esterne

edit: ti consiglio di abbinarci un deragliatore di pari livello o superiore, lo prendi con una 20ina di euro. Con questi up andresti a risolvere qualsiasi problema di cambiata (anche sotto sforzo)
 

DavideC

Biker popularis
9/4/16
54
0
0
Visita sito
io prima di tutto la porterei in garanzia e mi farei risolvere il problema.

l'importante è che ti faccia regolare la trasmissione come si deve, poi se più in la vorrai fare un up, con 80 euro cambieresti guarnitura e deragliatore anteriore

Escludiamo a priori la possibilità che io gliela lasci...ce l'ho da 3 gg, mica posso dargliela a loro 10gg per poi magari avere lo stesso problema. In più nn ho tutto sto tempo da dedicare ai vari viaggi avanti e indietro dal decathlon.
Se volessi andare da un altro meccanico, qual' è la guarnitura sotto la quale nn scendere x avere un buon compromesso?
Ovviamente nn voglio spendere 20€...ma, secondo la mia logica, nn ha senso montare 200€ di guarnitura su una bici da 450€!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Escludiamo a priori la possibilità che io gliela lasci...ce l'ho da 3 gg, mica posso dargliela a loro 10gg per poi magari avere lo stesso problema. In più nn ho tutto sto tempo da dedicare ai vari viaggi avanti e indietro dal decathlon.
Se volessi andare da un altro meccanico, qual' è la guarnitura sotto la quale nn scendere x avere un buon compromesso?
Ovviamente nn voglio spendere 20€...ma, secondo la mia logica, nn ha senso montare 200€ di guarnitura su una bici da 450€!

deore
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Se volessi andare da un altro meccanico, qual' è la guarnitura sotto la quale nn scendere x avere un buon compromesso?

quella di cui ti ho messo il link è il miglior compromesso, alla quale, come ti ho detto, abbinerei un buon deragliatore

80/90 euro di spesa + manodopera

naturalmente comprandola online e poi portandola a fartela montare, prendendola dal sivende sotto casa andrai a pagarla il doppio
 

DavideC

Biker popularis
9/4/16
54
0
0
Visita sito
quella di cui ti ho messo il link è il miglior compromesso, alla quale, come ti ho detto, abbinerei un buon deragliatore

80/90 euro di spesa + manodopera

naturalmente comprandola online e poi portandola a fartela montare, prendendola dal sivende sotto casa andrai a pagarla il doppio

Addirittura il doppio?!
Magari qualche offerta al momento ce l'avranno anche loro...se devo spenderci 200€ la lascio così finché nn si divide in 2!
 

DavideC

Biker popularis
9/4/16
54
0
0
Visita sito
Non è detto che ti faccino lasciare li la mtb la cosa puo' essere risolta subito :celopiùg:

Se c'è questa possibilità domani provo a informarmi...anche se dubito, magari al volo possono risolvere problemi di regolazioni varie, nn un cambio di guarnitura.
Penso debbano fare una "perizia" per capire se si è rotta a causa di uso improprio, oppure se è un difetto di fabbrica, quindi bisognerà mandarla in sede!
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Addirittura il doppio?!
Magari qualche offerta al momento ce l'avranno anche loro...se devo spenderci 200€ la lascio così finché nn si divide in 2!

basta prendere tutto online e non ci spendi 200 euro.. non vedo il problema


Se c'è questa possibilità domani provo a informarmi...anche se dubito, magari al volo possono risolvere problemi di regolazioni varie, nn un cambio di guarnitura.
Penso debbano fare una "perizia" per capire se si è rotta a causa di uso improprio, oppure se è un difetto di fabbrica, quindi bisognerà mandarla in sede!

si vede ad occhio nudo se è storta o meno, per quello ti ho suggerito di mettere un video, così ti avremo potuto aiutare
 

DavideC

Biker popularis
9/4/16
54
0
0
Visita sito
basta prendere tutto online e non ci spendi 200 euro.. non vedo il problema




si vede ad occhio nudo se è storta o meno, per quello ti ho suggerito di mettere un video, così ti avremo potuto aiutare

Acquistare online costerà anche meno, ma comprarsi un prezzo online e montarselo da solo ha un risparmio, portarlo da un meccanico che poi mi chiede il doppio della manodopera perché il materiale c'è l'ho messo io...nn so quanto ci possa risparmiare alla fine.
Con sempre il rischio che qualcosa va male e poi nn posso prendermela con il negoziante visto che il pezzo nn è suo.

Hai ragione x il video, ma essendo trasfertista nn ho la bici proprio a portata di mano..la "vedo " nel Week end e nelle feste!

Cmq di vede ad occhio che è storta la guarnitura.
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Acquistare online costerà anche meno, ma comprarsi un prezzo online e montarselo da solo ha un risparmio, portarlo da un meccanico che poi mi chiede il doppio della manodopera perché il materiale c'è l'ho messo io...nn so quanto ci possa risparmiare alla fine.
Con sempre il rischio che qualcosa va male e poi nn posso prendermela con il negoziante visto che il pezzo nn è suo.

Hai ragione x il video, ma essendo trasfertista nn ho la bici proprio a portata di mano..la "vedo " nel Week end e nelle feste!

Cmq di vede ad occhio che è storta la guarnitura.

sisi ho capito, magari fa qualche preventivo e valuta..

i componenti sono quelli elencati di seguito, tra parentesi trovi i prezzi online

la guarnitura è la Deore M590 44-32-22 9v (60 euro)
deragliatore Deore M590 Top Swing 9v o superiore (16 euro)
 

Classifica mensile dislivello positivo