Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Se dovessi partire per lavoro la bici resterebbe ferma per un bel po' ed ho un anno di tempo per restituirla ed avere un buono dell'equivalente valore e in quel caso prenderei la 580 con dilazionamento sul bancomat dando una differenza di 500€
Avevo optato anche per la 560 ma preferisco fare il salto definitivo per questo genere di bici.
La bici deve essere come nuova senza segni d'usura o altro ;)
Ripeto , io ho pedalato sempre su ferri vecchi quindi non faccio testo e poi la utilizzo prevalentemente per andare a lavoro e commissioni varie per la città di Napoli.

Scusa te lo sto chiedendo perché ci sto pensando sopra pure io per la mtb di mia moglie una RR520 26" che mi piacerebbe cambiargliela con la 540 25.7".

Ma comunque dopo quasi un anno la mia perplessità è: con che faccia ci si presenta a chiedere il cambio della bici??? Mi suona un po' come un abuso!?!? Però sono tentato!!
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Anche io sono nella stessa situazione, oggi fa 6 mesi che ho la 520 da 26 e vorrei cambiarla con la 27,5 :nunsacci:

in effetti i vostri dubbi sono fondati, dopo 6 mesi di utilizzo e oltre è un pò dura far passare il prodotto come non soddisfacente le aspettative (motivo con cui accettano il reso), in quanto uno se non è soddisfatto se ne accorge al max dopo un mese a esagerare..........

cmq un tentativo potete sempre farlo!
 

markess

Biker urlandum
6/8/15
561
18
0
Quartu sant'Elena -Ca-
Visita sito
Bike
Cube Race One 2017
Una domanda, ma quando parlate dei pantaloncini con fondello in gel 700 vi riferite a questi due modelli? Quello da mtb ha due protezioni laterali in più ma costa meno :nunsacci:

https://www.decathlon.it/sottopantaloncini-mtb-700-neri-id_8354334.html#v2015931

https://www.decathlon.it/cosciali-ciclismo-700-id_8126007.html#v1199724

io mi riferisco a quello con il fondello blu in gel (il secondo, 40 euro)

quello con le protezioni laterali che hai postato non ho capito se ha lo stesso fondello dell'altro.. :nunsacci:, è cmq un sottopantaloncino, quindi dovresti mettere qualcosa sopra
 

lupin06

Biker novus
14/4/16
17
1
0
Visita sito
Ciao a tutti, dopo aver letto un po' di post ho deciso di cambiare la mia, ormai maggiorenne mtb, con una RR 540.
Seguendo le taglie indicate da deca ho optato per una L, io sono 178.
Regolando il sellino rimane sotto l'altezza del manubrio e volendo alzarlo di più iniziò a toccare troppo con le punte. Mi stavo quindi chiedendo se le taglie segnalate fossero esatte o se sarebbe meglio per me una taglia M. Per il resto devo dire che confronto la mia vecchia thomisus sembra di aver cambiato sport, la trovo veramente ottima per iniziare. Grazie per i consigli e complimenti a tutti.
Matteo
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao a tutti, dopo aver letto un po' di post ho deciso di cambiare la mia, ormai maggiorenne mtb, con una RR 540.
Seguendo le taglie indicate da deca ho optato per una L, io sono 178.
Regolando il sellino rimane sotto l'altezza del manubrio e volendo alzarlo di più iniziò a toccare troppo con le punte. Mi stavo quindi chiedendo se le taglie segnalate fossero esatte o se sarebbe meglio per me una taglia M. Per il resto devo dire che confronto la mia vecchia thomisus sembra di aver cambiato sport, la trovo veramente ottima per iniziare. Grazie per i consigli e complimenti a tutti.
Matteo

in linea di massima se hai la giusta posizione in sella difficilmente tocchi a terra con i piedi...neanche con le punte...
 

DavideC

Biker popularis
9/4/16
54
0
0
Visita sito
in linea di massima se hai la giusta posizione in sella difficilmente tocchi a terra con i piedi...neanche con le punte...
Quoto...la misura della sella la fai in base al cavallo, nn a quando tocchi i meno.
Cmq io ho preso da poco la 540 tg. L e sono 183cm...se ti piace avere una bici un pochino più "agile" puoi prendere anche la M che ci dovresti stare bene.
 

lupin06

Biker novus
14/4/16
17
1
0
Visita sito
Quoto...la misura della sella la fai in base al cavallo, nn a quando tocchi i meno.
Cmq io ho preso da poco la 540 tg. L e sono 183cm...se ti piace avere una bici un pochino più "agile" puoi prendere anche la M che ci dovresti stare bene.

Grazie a tutti, davo per scontato che fosse meglio appoggiare i piedi :) .
Tu a che misura hai messo la sella?
Ciao
 

Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
Scusa te lo sto chiedendo perché ci sto pensando sopra pure io per la mtb di mia moglie una RR520 26" che mi piacerebbe cambiargliela con la 540 25.7".

Ma comunque dopo quasi un anno la mia perplessità è: con che faccia ci si presenta a chiedere il cambio della bici??? Mi suona un po' come un abuso!?!? Però sono tentato!!

Credo che sia difficile.
Io conosco lo store manager e mi ha detto che se glie la porto entro maggio senza usura e segni di utilizzo, va bene !
Per i modelli fuori produzione non credo sia valido
 

DavideC

Biker popularis
9/4/16
54
0
0
Visita sito
Grazie a tutti, davo per scontato che fosse meglio appoggiare i piedi :) .
Tu a che misura hai messo la sella?
Ciao
Questa è come risulta la mia 540 tg.L, il fuorisella è regolato x me che sono 183cm con cavallo 85cm...direi abbastanza regolare!
EKr9Ym.jpg
 

magicosnafuz

Biker novus
15/7/11
26
0
0
Alagna
Visita sito
Ciao a tutti! Ho preso da 2 settimane una 540 al posto della vecchia 5.2 che avevo distrutto il movimento centrale.
L'ho presa perché ho provato quella di mio fratello ed era nettamente migliore come impostazione di telaio rispetto alla mia, anche se non é montata come le rockrider di un tempo... Si va al risparmio ora.
Ho fatto 600 km di sterrato, fino all'altro ieri ero convinto di restituirla per una 560..ma guardandola bene non vale il surplus di prezzo richiesto.. A meno che non entri in offerta.
Lo scoraggiamento era dato dai freni.. Che dopo un paio di uscite impegnative il dietro non era più efficace.. Ma é bastato passare la carta vetra fine fine sulle pastiglie e sul disco per rimuovere tutta la patina di sporco per farli tornare come appena presa.
I pedali vanno eliminati.. Con un po' di pioggia scivolano che é un piacere.
Le gomme vanno bene..nonostante é stata sufficiente una spina piccola piccola per forare e farmi 5 km a piedi... Ora ho latticizzato le camere d'aria e spero che siano più durature..

Questa é la mia.. Fatta nell'uscita di stamattina.

1e95b698448e85f5f326715740118e32.jpg


d5e159f861f61829a9f70daf671bd75e.jpg


Buon primo maggio a tutti

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

lupin06

Biker novus
14/4/16
17
1
0
Visita sito
Effettivamente anche alzando di molto la sella non si riesce ad avere una posizione rialzata dal manubrio. Ora avevo messo la sella sulla tacca dei 13, al prossimo giro proverò ad alzarla tenendola sul 8/9.
Ciao
 

magicosnafuz

Biker novus
15/7/11
26
0
0
Alagna
Visita sito
DavideC come mai la tua ha entrambe le pinze rosse? Alla decathlon di San Martino sono montate tutte miste per tutti i colori.. Anteriore Red e posteriore nera.. Mi sa che le assenblano un po' a caso..

Ah..le pastiglie di ricambio non sono ancora disponibili.. Almeno a San Martino [emoji107] [emoji107] [emoji107]



Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

magicosnafuz

Biker novus
15/7/11
26
0
0
Alagna
Visita sito
Oggi ho ordinato per entrambe il deragliatore anteriore sram x7 al posto del Microshift ms25, più per smania e perché mi sembra più robusto... Almeno sulla mia dopo che l'ho regolato Funziona bene e non é rumoroso. Il resto lo cambierò man mano che si consumerà ;)
Pensavo di prendere i pedali doppio uso della btwin.. Qualcuno li ha provati?
 

Classifica mensile dislivello positivo