Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcelloexplorer

Biker serius
11/5/16
138
10
0
lodi
Visita sito
Bike
vecchia MTB
Ciao scusate l'intromissione nella discussione, volevo sapere se questa rock 560 sia una bici valida come componenti,telaio,forcella con un utilizzo anche intensivo... non vorrei prendere una mtb che dopo poco ha problemi....come leggevo sulla 540 da 27.5,altra info scusate se ne approfitto..se la compro al deca me la montano loro? c'e' un sovraprezzo da pagare? se la compro on line e' la faccio arrivare al negozio,poi per montarla bisogna pagare a loro qualcosa? Altrimenti per metterla in piedi da solo ci sono difficolta' particolari? Grazie mille.
 

Flaco1

Biker novus
25/5/14
11
0
0
calabria
Visita sito
Ciao scusate l'intromissione nella discussione, volevo sapere se questa rock 560 sia una bici valida come componenti,telaio,forcella con un utilizzo anche intensivo... non vorrei prendere una mtb che dopo poco ha problemi....come leggevo sulla 540 da 27.5,altra info scusate se ne approfitto..se la compro al deca me la montano loro? c'e' un sovraprezzo da pagare? se la compro on line e' la faccio arrivare al negozio,poi per montarla bisogna pagare a loro qualcosa? Altrimenti per metterla in piedi da solo ci sono difficolta' particolari? Grazie mille.
In negozio naturalmente sarà montata senza sovrapprezzo. On line dovrai montare solo i pedali e il manubrio.

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk
 

magicosnafuz

Biker novus
15/7/11
26
0
0
Alagna
Visita sito
Inoltre hai un controllo gratuito nel corso dell'anno. La bici per me è valida come qualità prezzo... Fa conto che avevo un preventivo di una Scott a 550 ma come componenti era come la 540 della decathlon.
In più con la tessera se non sei soddisfatto puoi renderla e ti danno un buono
 

marcelloexplorer

Biker serius
11/5/16
138
10
0
lodi
Visita sito
Bike
vecchia MTB
Siamo ancora con prezzi buoni rispetti a marche conosciute,voi possessori di codesto mezzo avete riscontrato problemi cambiato pezzi tipo deragliatore anteriore o altro? La forcella e' valida se pur non ad aria?
 

magicosnafuz

Biker novus
15/7/11
26
0
0
Alagna
Visita sito
Io personalmente ho sostituito il deragliatore anteriore con uno sram x-7 ma solo per sfizio..sotto sforzo va meglio..e così é tutta sram. Ho anche latticizzato le camere d'aria e messo pedali shimano doppia funzione..quelli di serie sono pietosi e con un po' d'acqua scivolano.

Per il resto va bene così...
 

marcelloexplorer

Biker serius
11/5/16
138
10
0
lodi
Visita sito
Bike
vecchia MTB
[MENTION=87246]magicosnafuz[/MENTION] il deragliatore sram x7 dove lo hai trovato sempre al deca? prezzo? i Pedali che tipo hai messo quelli larghi coi chiodini antiscivolo? Ho provato una all di un amico con quei pedali e direi che non sono niente male.
latticizzare le camere d'aria,praticamente diventano quasi tutta gomma? se buchi non si sgonfia?
 

magicosnafuz

Biker novus
15/7/11
26
0
0
Alagna
Visita sito
Il deragliatore l'ho preso in decathlon online... Non era disposizione in negozio.. Costa poco, é super scontato.
Per latticizzare si utilizza un flacone di lattice..125ml per ruota,(un flacone fai 2 ruote al costo di 9,9€) oppure metti le camere d'aria con il lattice a 7 euro una.
Metti in pressione con aria.. Se buchi fino a 3mm si chiude da sola e nemmeno te ne accorgi.
Visto dove giro io ci sono rubini ecc e mi sono fatto 5 km a piedi per aver bucato la 540...sono soldi spesi bene
 

noid

Biker novus
26/3/13
20
0
0
Visita sito
ciao avrei un paio di perplessità, anche se non molto inerenti al mondo del cross country...:D
oggi sono andato a provare la 560 convinto per l'acquisto
MA non esiste la taglia S, io sono circa 1.65, quindi al limite secondo le misure indicate...conviene ripiegare sulla 540?
non l'ho trovata scomoda, anzi, a parte la sensazione di essere seduto sulla ruota
il mio dubbio è sulla lunga percorrenza dato che il primo utilizzo sarà a breve per un viaggio da 700km

altra sorpresa...mancano i fori per il portapacchi (presenti sulla 540), il che complica un po' le cose...e alza la spesa visto che serve un portapacchi apposito

a parte il viaggio intendo usarla poi anche per giri off road
alla luce di ciò secondo voi la 560 vale comunque la spesa rispetto alla 540?
thanks! :nunsacci:
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
ciao avrei un paio di perplessità, anche se non molto inerenti al mondo del cross country...:D
oggi sono andato a provare la 560 convinto per l'acquisto
MA non esiste la taglia S, io sono circa 1.65, quindi al limite secondo le misure indicate...conviene ripiegare sulla 540?
non l'ho trovata scomoda, anzi, a parte la sensazione di essere seduto sulla ruota
il mio dubbio è sulla lunga percorrenza dato che il primo utilizzo sarà a breve per un viaggio da 700km

altra sorpresa...mancano i fori per il portapacchi (presenti sulla 540), il che complica un po' le cose...e alza la spesa visto che serve un portapacchi apposito

a parte il viaggio intendo usarla poi anche per giri off road
alla luce di ciò secondo voi la 560 vale comunque la spesa rispetto alla 540?
thanks! :nunsacci:

La S mi sa che c'è solo per la 540. Io ho preso la 560 alla fine (la 540 nuova manco montata l'ho riportata indietro perché mi è stata consegnata il giorno della promozione.

A 1.65 secondo me però M o S cambia pochetto. La S a me il tipo di declathon aveva detto che era da 1.50 fino a 1.65 mentre la M forse partiva da 1.60. Cmq alla peggio con due cagatine recuperi quel poco che basta, tipo un supporto manubrio più corto.



Cmq ragazzi in settimana mi arriva la 560 anche a me. Io sulla mia ho già messo in conto il manubrio in carbonio che mi deve arrivare e quasi quasi cambierò anche io il deragliatore, ma sul sito non lo vedo disponibile sbaglio?
 

bas88

Biker novus
13/5/16
8
0
0
Gassino
Visita sito
Ciao a tutti, ho preso da poco la 560, facendo il reso della 540, ho riscontrato solo una vibrazione in frenata sull'anteriore, cosa posso controllare prima di portarla da decathlon?
 

Professor Sassaroli

Biker novus
2/7/16
22
0
0
Visita sito
salve, ho intenzione di acquistare questa mtb, anche se qualche dubbio rimane, vista la spesa non indifferente...
qualcuno che la usa mi sa dire come vanno i freni, il cambio e la forcella?
relativamente alla taglia da prendere sono alto 177, cavallo 80 cm ca., meglio la L o la M?
per quanto riguarda il reso ci sono delle limitazioni?
grazie in anticipo
 

-dm-

Biker superis
17/6/16
353
2
0
Visita sito
Forcella SUNTOUR RAIDON XC 27,5" 100 mm RL-R Canotto Conico Nero 2016

Questa forcella com'è?

E' ad aria, con steli da 32, non leggerissima ma parrebbe buona. Ho letto di un vecchio modello che era equivalente alla Recon gold che però pesa meno (circa 150gr)

Che ne pensate? Per paragone la 580 ha una forcella si ad aria ma più economica, trattandosi di una XC
 

MrNikoHyde

Biker novus
9/6/16
6
0
0
Visita sito
Io informandomi sul forum penso di aver individuato il problema, una risonanza dell'impianto frenante con il telaio... Ho ordinato le pastiglie organiche e spero che in questa maniera il problema si risolva..

Ciao, sono passato da una 520 a una 560 e ieri mentre frenavo bruscamente dopo una discesa molto ripida ho sentito anch'io una vibrazioni alla ruota anteriore... Avendo già letto il tuo caso ho controllato se ci fosse una perdita d'olio ma le pinze sembrano pulitissime... Hai consigli?
 

Classifica mensile dislivello positivo