Club B'TWIN Rockrider 560 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


JackLaPiuma

Biker novus
29/9/18
1
0
0
36
bari
Visita sito
Bike
Nessuna
La conisgliate questa bici a 599€ come bici per iniziare? vedo che è in offerta ma no sono un esperto per poter dire se sia un ottimo prezzo per i componenti che monta
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
32
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ciao raga, consigliate il passaggio dalla rr540 alla rr560 a 499 euro che è in offerta ora come fine serie? O meglio considerare l'ultimo modello della rr540? Che se non erro viene 459, giusto? Grazie in anticipo
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Direi che per 50€ in più, adesso conviene, prima a prezzo pieno non ne ero così convinto.

Alla fine ha il telaio leggermente più leggero della 540, cambio 2x10 anziché 2x9, cannotto sterzo conico e forcella con blocco al manubrio. Cambiano anche le gomme che dovrebbero essere un po' meglio di quelle della 540, forse anche i cerchi sono un po' più leggeri.

Insomma, vista la differenza di meno di 50€, se il budget è quello ci sta per come la vedo io.

Tutto ciò premettendo che ho la 540 2019 e mi ci trovo davvero bene.
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
32
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Direi che per 50€ in più, adesso conviene, prima a prezzo pieno non ne ero così convinto.

Alla fine ha il telaio leggermente più leggero della 540, cambio 2x10 anziché 2x9, cannotto sterzo conico e forcella con blocco al manubrio. Cambiano anche le gomme che dovrebbero essere un po' meglio di quelle della 540, forse anche i cerchi sono un po' più leggeri.

Insomma, vista la differenza di meno di 50€, se il budget è quello ci sta per come la vedo io.

Tutto ciò premettendo che ho la 540 2019 e mi ci trovo davvero bene.

Okok.. grazie mille, però c'è da considerare che la rr540 vecchia che ho io (la penultima) l'ho pagata 350 sempre per il discorso fine serie, come adesso per la 560.. quindi vale lo stesso la pena lasciare la mia e aggiungere 150 euro per prendere la 560?
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Ma assolutamente, se puoi usufruire del reso meglio ancora. Io ci starei pensando, di dare la 540 per la xc50, ma ci rifletto ancora un po'. Ho già chiesto un un deca 3 comunque non sembravano contrari alla cosa, gli ho specificato comunque che la bici è usata e ha normali segni di utilizzo.
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
32
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ma assolutamente, se puoi usufruire del reso meglio ancora. Io ci starei pensando, di dare la 540 per la xc50, ma ci rifletto ancora un po'. Ho già chiesto un un deca 3 comunque non sembravano contrari alla cosa, gli ho specificato comunque che la bici è usata e ha normali segni di utilizzo.
Ahh ho capito...comunque alla fine ho lasciato stare, la mia rr540 non la accettavano come reso (perchè hanno visto le ruote sporche, ma il resto era perfetto, nuova come appena presa, visto che l'ho usata solo per qualche giretto su asfalto non avendo avuto proprio tempo quest anno), diceva che se si potesse far così, a sto punto tutti porterebbero la bici indietro l'ultimo giorno utile dell'anno per prendere la nuova...
Io ho detto che non l'avrei mai portata indietro se fosse stata veramente usata, sporca, graffiata, ecc.., in buonafede ho pensato fosse valida come reso... Quindi non avevo ben chiaro il funzionamento dei resi in Decathlon nei 365 giorni...mi confermate che funziona così? Ero convinto di aver letto in varie discussioni qui sul forum, di gente che l'ha restituita usata per fare l'upgrade ad un modello superiore..sbaglio? Se non è così, scusatemi ricordavo male io..o avranno cambiato politica e son diventati più rigidi..
 
Ultima modifica:

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Sicuramente la politica resi pare sia diventata molto più rigida, tuttavia qualcuno li accetta, pare sia anche un po' a discrezione del punto vendita. Ti dico, a me così a voce mi ha detto che si può fare, ma poi arrivando con la bici fisicamente non ho la certezza che la prenderebbero indietro
 

gm71

Biker novus
15/10/18
28
4
0
53
Pisa Dream
Visita sito
Bike
btwin RR 560 /2017)
Portafoglio permettendo prenderei la xc50. La 560 ha forcella molla, a seconda di quanto pesi (poco o troppo) nonostante la regolazione del precarico e' come non averla visto che usan la stessa molla per tutte le taglie.
 

Dave91

Biker popularis
18/11/18
98
8
0
32
Lecce
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Sicuramente la politica resi pare sia diventata molto più rigida, tuttavia qualcuno li accetta, pare sia anche un po' a discrezione del punto vendita. Ti dico, a me così a voce mi ha detto che si può fare, ma poi arrivando con la bici fisicamente non ho la certezza che la prenderebbero indietro
Ho capito.. comunque aggiornaci poi
 

albelox

Biker novus
9/5/13
9
0
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dire la sezione massima del copertone montabile sulla 560? Sto cercando un bel copertone per fango e xc misto e spesso impegnativo. Ora ho le hutchinson cobra ma non mi trovo per niente bene, soprattutto su terreni umidi.
Grazie mille
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
dici ? chiedo perchè sto cercando di informarmi qui sul forum , la full come la vedi ? leggendo la discussione spesso leggo problemucci ecc ..
visto che ho ormai la 560 da un po di tempo posso darti qualche consiglio. innanzitutto se chiedi sul forum ti risponderanno tutti, o quasi, di prendere una 29. la verita e che dipende da 2 fattori.
il primo e quanti soldi hai in tasca.
il secondo e cosa devi farci con la bici. io ci faccio strade bianche e sentieri non troppo accidentati. e se devi fare questi percorsi la bici va benissimo. certo avrai delle ruote da 27,5. quindi meno percorrenza, ecc ecc. ma piu agilita sui percorsi stretti, tipo i sentierini stretti con i tornantini. pero se prendi una cross country da 27,5 devi prepararti psicologicamente a ricevere molte critiche dai vari appassionati che troverai in giro, te lo dico subito. che poi sembra che sono tutti pro, e che devono vincere il giro d'italia.
 

84Marco

Biker novus
7/5/20
38
41
0
40
Toscana
Visita sito
Bike
Rockrider XC050
Anche io ho la 560 front, mi trovo bene sia in salita che in discesa. L'unico up grade sarà sulle gomme, ho acquistato delle Continental trail king 2.2
La bici l'ho acquistata come fine serie pagata veramente poco.
Ne sono pienamente soddisfatto.
I freni a parte all'inizio ora sono decenti, dopo un po' di rodaggio fanno il loro lavoro.
Per il discorso full....non so ma credo dovresti andare almeno sulla xc100s.
 
Ultima modifica:

albelox

Biker novus
9/5/13
9
0
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560
E' un ottima bici e la uso da un paio di stagioni. Mi trovo bene anche su percorsi impegnativi. Quest'anno sto iniziando gli upgrade.. copertoni innanzitutto e freni. Mantengo le pinze tektro ma cambio i dischi aumentando il diametro e passo a pastiglie organiche.
L'anno prossimo vediamo. Comunque la trovo veramente versatile e penso che con i giusti upgrade la porterò avanti negli anni. Poi vedremo
 

Marbag

Biker novus
2/12/20
33
3
0
Firenze
Visita sito
Bike
Giant trance
Scusate l' intrusione ho bisogno di un consiglio.
Vorrei rendere la mia rr 560 un po' più "discesista" e vorrei cambiare forca (anche usata) ma non capisco le compatibilità, vorrei prenderne una che non mi costringa a cambiare anche ruota (non voglio spendere troppo, appena posso voglio cambiare mtb), sapete consigliarmi qualcosa?
Visto che ci sono chiedo un altra cosa, vorrei cambiare anche copertoni, qualche modello da consigliare che sia una buona via di mezzo? (Faccio soprattutto sterrato/sconnesso, ma qualche salita asfaltata ahimè va fatta).
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo