Club B'TWIN Rockrider 560 - Discussione Ufficiale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Eccomi dopo 15 giorni di attesa stamattina ho ricevuto sms da decathlon che la pratica della mia 560 era chiusa!
Sono già stato in negozio per sapere come procedere...il laboratorio ha riconosciuto il problema della vernice anche perchè non sono sverniciature dovute a graffi o botte. L'ultima macchia mi è venuta fuori lavandola!! pazzesco...(hanno detto che hanno avuto altri casi)
Mi hanno fatto un buono del valore della bici. La mia intenzione è quella di cambiare modello, al 99% prendo la XC50 a 799 con novità che probabile valgono la differenza che devo mettere.
per caso per lavare la bici usavi uno sgrassatore tipo chante clair, o qualcosa di simile? perche magari puo essere stato quello a rovinare la vernice.
io uso ormai da 2 anni solo il detersivo per i piatti, e non ho avuto nessun problema di macchie sulla vernice.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Tienilo d'occhio, a me si è sfilacciato alla prima uscita, tempo qualche uscita era quasi del tutto andato. Penso che, in caso di rottura, ti resti la forcella aperta e non bloccata (ad occhio).
si anche a me si e sfilacciato subito. e pensa che avro usato il comando di lock solo pochissime volte! comunque nel mio caso non e un problema serio, visto che non blocco mai la forcella. per i miei giri e praticamente inutile bloccarla. pero c'e da dire che un filo non si puo sfilacciare dopo 10-20 volte che viene usato. e meno male che la mia non ha il problema del colore che viene via :paur: :!:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Faccio fatica a capire dove sia il problema se un cavo si sfilaccia..... È un normale cavo della trasmissione... Ci vogliono 5 minuti a cambiarlo..... Basta ricordarsi di mettere un capocorda
 

choke67

Biker serius
10/3/19
148
97
0
56
pisa
Visita sito
Bike
rockrider 560
Faccio fatica a capire dove sia il problema se un cavo si sfilaccia..... È un normale cavo della trasmissione... Ci vogliono 5 minuti a cambiarlo..... Basta ricordarsi di mettere un capocorda
Io faccio fatica a cambiare un cavo ogni 4-5 uscite.... carica la bici in auto, portala alla decathlon, lasciala una settimana, ricaricala in auto... e di mettermici io proprio no, ho già troppe cose da fare e non posso star dietro ad un cavo che non dura una pippa... adesso mi trovo a limitare al massimo l'uso del blocco forcella, perché già lo vedo che si sta sfilacciando di nuovo.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Io faccio fatica a cambiare un cavo ogni 4-5 uscite.... carica la bici in auto, portala alla decathlon, lasciala una settimana, ricaricala in auto... e di mettermici io proprio no, ho già troppe cose da fare e non posso star dietro ad un cavo che non dura una pippa... adesso mi trovo a limitare al massimo l'uso del blocco forcella, perché già lo vedo che si sta sfilacciando di nuovo.
Ho montato una RS XC30 sulla mia 540.... È il cavo originale RS a fare pena.... L'ho cambiato subito con uno che avevo in casa e non ho avuto nessun problema
Entra nella modalità che un po di tempo alla manutenzione la devi dedicare.... Altrimenti ti trovi in difficoltà mentre la usi...
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
I cavi metallici di un remoto non si rovinano da soli, se è una cosa ripetuta bisogna vedere se fissato correttamente in sede o no, oppure se c'è qualche bava metallica che lo rompe quando il cavo ci sfrega contro. A me non ha mai dato noie.
 

choke67

Biker serius
10/3/19
148
97
0
56
pisa
Visita sito
Bike
rockrider 560
Ho montato una RS XC30 sulla mia 540.... È il cavo originale RS a fare pena.... L'ho cambiato subito con uno che avevo in casa e non ho avuto nessun problema
Entra nella modalità che un po di tempo alla manutenzione la devi dedicare.... Altrimenti ti trovi in difficoltà mentre la usi...
Grazie, questa era l'informazione che cercavo! Al prossimo cedimento lo cambio. Temevo fosse il sistema di blocco o la vite.
 

Arlik

Biker popularis
31/1/19
50
9
0
Roma
Visita sito
Bike
-RR 560 2018 -Giant Stance 1 2020
Eccomi dopo 15 giorni di attesa stamattina ho ricevuto sms da decathlon che la pratica della mia 560 era chiusa!
Sono già stato in negozio per sapere come procedere...il laboratorio ha riconosciuto il problema della vernice anche perchè non sono sverniciature dovute a graffi o botte. L'ultima macchia mi è venuta fuori lavandola!! pazzesco...(hanno detto che hanno avuto altri casi)
Mi hanno fatto un buono del valore della bici. La mia intenzione è quella di cambiare modello, al 99% prendo la XC50 a 799 con novità che probabile valgono la differenza che devo mettere.

Buono!!! La mia intanto sta accumulando altre sverniciature. :/
 

Brex86

Biker novus
19/5/19
4
0
0
37
Treviso
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Buongiorno a tutti,
ho appena comprato la rockrider 560 e sono veramente soddisfatto. Ho solo un problema nel blocco del IMG_20190519_151916.jpg IMG_20190519_151851.jpg l'ammortizzatore che non funziona e mi chiedevo se era stato montato correttamente e se avete qualche consiglio su come intervenire. Come vedete dalla foto, dal manubrio è in posizione bloccato ma se guardo l'ammortizzatore è in posizione sbloccato. Se giro il comando in posizione di apertura il puntino sull'ammortizzatore arriva a circa metà tra blocco e sblocco ma comunque si muove verso lockout. In ogni caso l ammortizzatore non si blocca mai... C'è qualcosa di sbagliato in tutto questo o mi sto perdendo io qualcosa? Grazie
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Buongiorno a tutti,
ho appena comprato la rockrider 560 e sono veramente soddisfatto. Ho solo un problema nel blocco del Vedi l'allegato 276287 Vedi l'allegato 276288 l'ammortizzatore che non funziona e mi chiedevo se era stato montato correttamente e se avete qualche consiglio su come intervenire. Come vedete dalla foto, dal manubrio è in posizione bloccato ma se guardo l'ammortizzatore è in posizione sbloccato. Se giro il comando in posizione di apertura il puntino sull'ammortizzatore arriva a circa metà tra blocco e sblocco ma comunque si muove verso lockout. In ogni caso l ammortizzatore non si blocca mai... C'è qualcosa di sbagliato in tutto questo o mi sto perdendo io qualcosa? Grazie
queste 2 foto mostrano la mia forcella da sbloccata e da bloccata.
secondo me e il filo che non e tirato a dovere. WP_20180723_006.jpg WP_20180723_012.jpg
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Buongiorno a tutti,
ho appena comprato la rockrider 560 e sono veramente soddisfatto. Ho solo un problema nel blocco dell'ammortizzatore che non funziona e mi chiedevo se era stato montato correttamente e se avete qualche consiglio su come intervenire. Come vedete dalla foto, dal manubrio è in posizione bloccato ma se guardo l'ammortizzatore è in posizione sbloccato. Se giro il comando in posizione di apertura il puntino sull'ammortizzatore arriva a circa metà tra blocco e sblocco ma comunque si muove verso lockout. In ogni caso l ammortizzatore non si blocca mai... C'è qualcosa di sbagliato in tutto questo o mi sto perdendo io qualcosa? Grazie
Sembra che il cavetto del remoto non sia ben tirato. Se vuoi fare da te, puoi tirarlo anche da solo. Se invece hai paura di rovinare qualcosa e non ti costa troppo fare un salto al Deca, vacci, ma giusto perché la bici è nuova, altrimenti le piccole riparazioni bisogna pian piano imparare a farsele.
 

Brex86

Biker novus
19/5/19
4
0
0
37
Treviso
Visita sito
Bike
Rockrider 560
Ragazzi vi ringrazio molto per le info. Alla fine ho risolto mettendo più in tensione il cavetto da remoto. Lo so che bisognerebbe portarla alla decathlon ma il tipo che mi ha settato la bici era veramente incompetente... Mi ha dato la bici con le ruote giù e il cambio davanti che non cambiava ed il manubrio storto... Poi per fortuna ho trovato un collega più competente... Ma è veramente un terno al lotto farsi sistemare la bici da loro... Ah mi sono appena accorto che una ruota è stata montata al contrario... Il verso del battistrada è contrario rispetto a quello indicato...
 

Classifica mensile dislivello positivo