Club B'TWIN Rockrider 560 - Discussione Ufficiale

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Hm. No.
Intendo proprio un graffio che rende visibile lo strato sottostante. Ovvero Bianco, perchè credo che abbiano usato una vernice grippante bianca.
Se graffio, si svernicia il nero o il rosso che sia (ho quella versione) e appare il sotto che è bianco.



Dici? Io la vedo dura.
EH! anche io. Considera che mi è roduto dei graffi e li ho riverniciati quasi subito :D



EDIT:


Ecco ho trovato una foto nel cloud che fa al caso nostro, per capirci meglio:

24ctkdg.png
e la madonna ! ma che corna hai messo su ? con quelle corna se trovi un cinghiale sulla strada, mi sa che fate un bel duello ah ah.
cavolo e un bel graffio ! invece per quanto riguarda un eventuale reso. se il tipo a cui l'hai comprata abita vicino, potresti chiedergli il favore di venire con te al deca per il reso. magari gli dai 10 euro per il disturbo. bisogna sempre vedere pero lo stato di usura della bici, e quanti graffi abbia. perche e da un anno ormai che sono diventati piu pignoli con i resi. prima accettavano di tutto.
 

Arlik

Biker popularis
31/1/19
50
9
0
Roma
Visita sito
Bike
-RR 560 2018 -Giant Stance 1 2020
Comunque saranno alcuni lotti con difetto di verniciatura, perché la mia dopo due anni e due cadute
emoji2959.png
emoji2959.png
emoji2959.png
la vernice non porta nessun segno profondo come quella della foto ma solo alcuni graffi superficiali, usura normale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma infatti secondo me si svernicia troppo vistosamente e troppo facilmente. Quasi quasi un tentativo da Decathlon lo faccio.
Il graffio che ho riverniciato sarà stato di 10 cm buoni.


e la madonna ! ma che corna hai messo su ? con quelle corna se trovi un cinghiale sulla strada, mi sa che fate un bel duello ah ah.
cavolo e un bel graffio ! invece per quanto riguarda un eventuale reso. se il tipo a cui l'hai comprata abita vicino, potresti chiedergli il favore di venire con te al deca per il reso. magari gli dai 10 euro per il disturbo. bisogna sempre vedere pero lo stato di usura della bici, e quanti graffi abbia. perche e da un anno ormai che sono diventati piu pignoli con i resi. prima accettavano di tutto.

Penso che andrò prima da solo e chiederò, spiegando la situazione. Se vedo che è plausibile fare quell'operazione, la faccio.
Il ragazzo è piuttosto distante aimè.

Riguardo le corna, ti faccio ridere con quest'altra foto dal cloud :D :D :

dza29w.jpg


E' un tratto della via Appia, dove c'è un sottopassaggio breve, credo largo 80 cm e.. ho avuto qualche difficolta' :D
 

Klaudio8911

Biker popularis
26/4/17
52
20
0
34
Palermo
Visita sito
Bike
Btwin 560
Di solito con le corna si hanno problemi di altezza e non di larghezza!!!
Qui da me si dice “attento che ti rompi le corna” quando stai per passare sotto una porta un po’ più bassa [emoji1787][emoji1787][emoji48][emoji48]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Minitrek

Klaudio8911

Biker popularis
26/4/17
52
20
0
34
Palermo
Visita sito
Bike
Btwin 560
Cambiata sella, manopole, pedali e messo un portapacchi per giri di più giorni. A breve arriva il nuovo manubrio con borsa incorporata.

Ciao, anch’io ho sostituito i pedali con degli spd, le manopole, i freni con degli Shimano M7000 ed infine nuovamente la sella dopo l’intervento di ernia per evitare problemi alla schiena.
ae593f72278a34c33add9e442a029c4d.jpg
2653dbe91909dbebd2ed19a1f209993c.jpg


Quanto sono lunghi i tuoi giri?!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

choke67

Biker serius
10/3/19
148
97
0
56
pisa
Visita sito
Bike
rockrider 560
Quanto sono lunghi i tuoi giri?!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao, se ti riferisci a me, posso dire che raramente programmo giri sotto le 6 ore, anzi, cerco di star fuori tutta la giornata. Vado in bici da poco, sono ben determinato ma poco allenato, quindi mi piace macinare terreno e metri di dislivello con calma. Diciamo che il mio giro ideale sta tra 1600 e 2000 mds (mai superati per ora), e 50-80 km.

Ah dimenticavo: la prima cosa che ho cambiato sono state le gomme.
 
Ultima modifica:

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ciao, anch’io ho sostituito i pedali con degli spd, le manopole, i freni con degli Shimano M7000 ed infine nuovamente la sella dopo l’intervento di ernia per evitare problemi alla schiena.
ae593f72278a34c33add9e442a029c4d.jpg
2653dbe91909dbebd2ed19a1f209993c.jpg


Quanto sono lunghi i tuoi giri?!?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Interessante la sella. Ultimamente, altrove mi hanno parlato di un modello di sella della specialized che costa un botto ...e di una copia a più buon mercato, chiamata ec90. Costa intorno ai 25 euro. La caratteristica è quella di essere corta se paragonata alla trk SMP e con una seduta ampia.
E sembra più o meno quella in foto, solo di marca differente.

https://www.amazon.it/dp/B07NPP26YT/?tag=mtb_parser-21

Ne vale la pena sostituire la trk con questa, anche solo per provarla?


Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

Klaudio8911

Biker popularis
26/4/17
52
20
0
34
Palermo
Visita sito
Bike
Btwin 560
Interessante la sella. Ultimamente, altrove mi hanno parlato di un modello di sella della specialized che costa un botto ...e di una copia a più buon mercato, chiamata ec90. Costa intorno ai 25 euro. La caratteristica è quella di essere corta se paragonata alla trk SMP e con una seduta ampia.
E sembra più o meno quella in foto, solo di marca differente.

https://www.amazon.it/dp/B07NPP26YT/?tag=mtb_parser-21

Ne vale la pena sostituire la trk con questa, anche solo per provarla?


Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

La mia è costata abbastanza perché il mio meccanico aveva terminato quelle in alluminio (questo modello lo sta vendendo alla grande) ed aveva la stessa ma in carbonio quindi mi ha fatto il prezzo d amico per non farmi aspettare 10giorni e io non ho potuto rifiutare[emoji6]

Parlando della forma secondo me ne vale la pena, mi sto trovando benissimo agile nello sterrato per fare il fuori sella ma comodissima sui lunghi tragitti.

Comunque sull’acquisto della sella ti consiglio di farti aiutare dal tuo meccanico/negoziante di fiducia per due motivi, primo scegliere la larghezza corretta della sella e questo dipende dalle tua ossa ischiatiche, secondo la larghezza della fessura che questa volta dipende dalla inclinazione/rotazione del bacino, ad esempio la mia sella è una sella Stealth ProCarbon versione da 152mm con fessura L2/L3, ora quando esco in bici mi sento seduto su una poltrona[emoji6][emoji106]
La mia precedente sella era una, Sella Italia Nekkar che avevo preso online senza tener conto di tutte le caratteristiche sopra indicate, mi ha fatto passare i 6 mesi più scomodi della mia vita [emoji3062][emoji3062]
 

choke67

Biker serius
10/3/19
148
97
0
56
pisa
Visita sito
Bike
rockrider 560
Vorrei mettere i dischi 180 alla rr560, ma tra dischi e adattatori c'è da perdersi. Qualcuno che ha fatto la sostituzione sa consigliarmi, postare un link, di qualcosa che sicuramente ci vada? Penso che a motivarmi sia più uno sfizio che altro, dato che preferisco una frenata più modulabile che grintosa. Mi piace dover strizzare bene i freni per bloccare le ruote, ma, se la spesa non è esagerata, vorrei provare. Il resto, pinze etc.. lascio tutto com'è.
Grazie
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.094
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Vorrei mettere i dischi 180 alla rr560, ma tra dischi e adattatori c'è da perdersi. Qualcuno che ha fatto la sostituzione sa consigliarmi, postare un link, di qualcosa che sicuramente ci vada? Penso che a motivarmi sia più uno sfizio che altro, dato che preferisco una frenata più modulabile che grintosa. Mi piace dover strizzare bene i freni per bloccare le ruote, ma, se la spesa non è esagerata, vorrei provare. Il resto, pinze etc.. lascio tutto com'è.
Grazie
Questo è l'adattatore pm180
https://www.probikeshop.it/shimano-...e-postmount-postmount-disco-180-mm/63811.html
Ed questo è il disco con cui puoi utilizzare tutte le mescile delle pastiglie
https://www.probikeshop.it/shimano-...ndsiQB0stMQITxeLpMWA999UzLBNIUBoCDsHw_wcB:G:s
Io uso questo accoppiata al posteriore

Scritto con il cellulare
 

maolost

Biker superis
16/10/18
452
278
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Ciao, riprendo il discorso di un paio di post fa sulla vernice che vien via a soffiarci sopra o poco via.
Ieri ho portato la bici a fare il controllo gratuito dei 6 mesi dall'acquisto (chiamarlo tagliando mi sembrerebbe veramente troppo): ho fatto notare due bei graffioni col bianco sotto che vien fuori sul telaio dovuti non a cadute ma probabilmente al fatto che ho appoggiato la biga a un palo o a un albero, specificando che il problema della vernice delicata di questo modello è cosa nota. Sono sati bollati come normale segni di usura, per cui i tempi d'oro (di cui leggo, non ne ho esperienza diretta) in cui sostituivano per un non nulla mi sa che è finito.
Non ho insistito perchè la bici per il resto va bene, non mi interessava farla sostituire o avere un buono per passare a un modello superiore, però...mi sarei aspettato un atteggiamento un po' diverso, oltre a una vernice più resistente :-D
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Ciao, riprendo il discorso di un paio di post fa sulla vernice che vien via a soffiarci sopra o poco via.
Ieri ho portato la bici a fare il controllo gratuito dei 6 mesi dall'acquisto (chiamarlo tagliando mi sembrerebbe veramente troppo): ho fatto notare due bei graffioni col bianco sotto che vien fuori sul telaio dovuti non a cadute ma probabilmente al fatto che ho appoggiato la biga a un palo o a un albero, specificando che il problema della vernice delicata di questo modello è cosa nota. Sono sati bollati come normale segni di usura, per cui i tempi d'oro (di cui leggo, non ne ho esperienza diretta) in cui sostituivano per un non nulla mi sa che è finito.
Non ho insistito perchè la bici per il resto va bene, non mi interessava farla sostituire o avere un buono per passare a un modello superiore, però...mi sarei aspettato un atteggiamento un po' diverso, oltre a una vernice più resistente :-D
si ma e un po difficile che ti cambino una mtb dopo mesi o anni, per dei graffi sul telaio. io per evitare i graffi, quando appoggio la bici ad un palo, a su una staccionata, la appoggio sempre dalla sella. pero confermo che la vernice viene via un po troppo facilmente.

Secondo me una bici graffiata non l'avrebbero sostituita nemmeno ai tempi d'oro, a me 2 anni fa l'hanno graffiata proprio durante il tagliando, ho lasciato correre sapendo che non mi avrebbero mai dato ragione.
ecco perche io ho preferito non portarla a fare il tagliando dopo 6 mesi. proprio per evitare queste cose. purtroppo la gente rispettosa delle cose altrui e veramente poca. e io la mia bici non la do in mano al primo commesso che capita.
 

Arlik

Biker popularis
31/1/19
50
9
0
Roma
Visita sito
Bike
-RR 560 2018 -Giant Stance 1 2020
Si, ragazzi. Diciamo che la verniciatura, a parer mio, è un punto a sfavore di questo modello.
Io nel frattempo ho collezionato altri due bei graffioni.
Ora in garage ho il kit pennellino- vernice acrilica nera, rossa e canna di fucile e dove è evidente il bianco sotto, rivado a coprire.

A proposito...
Qualcuno invece ha qualche esperienza in merito ad una completa riverniciatura? o Wrapping? Cosa mi consigliate? Volevo acquistare una rockrider (in realtà pensavo una 520 usata) e personalizzarla per la mia lei. Ma ho il forte timore di ottenere una ca**ta.
Riguardo i prezzi? Qualcuno sa quanto può venire un procedimento del genere da un professionista?
In caso apro un thread apposito.
 

500Lire

Biker superis
28/8/19
393
69
0
Monte Solivo
Visita sito
Bike
ORBEA Occam M30
L'ho presa! La mia prima bici. Sono molto soddisfatto (anche se la scimmia sulle mie spalle vorrebbe già farmi spendere altre monete per modelli superiori).
Per ora mi trovo davvero a mio agio. Dopo qualche regolazione a sella e manubrio non ho più alcun dolore e quasi nemmeno stanchezza. Non pensavo di sapere e poter fare certe salite piene di radici. E in discesa mi diverto. Mi manca totalmente la tecnica però. Spero di non schiantarmi.
Dopo un po di difficoltà iniziale con i freni ora sembra tutto a posto. Se posso trovarle dei difetti, per quel che ne capisco io, li vedo nelle leve del cambio. Semplicemente le trovo scomode e non ho ancora trovato la posizione ideale.
Diciamo che la doppia corona che da novizio pensavo fosse meglio, leggendo poi qui Voi veri esperti, ma soprattutto pedalando, mi sono accorto che potrebbe essere inutile. Effettivamente non la uso mai. Anzi a tal proposito mi sono accorto che utilizzando la corona più grande ed il pignone più piccolo si avverte un rumorino metallico. Unico rumore della bici. Per il resto perfetta. Mai sentita una bici girare così silenziosa senza cigolii e sferragliamenti.
Ecco, vi ho voluto raccontare le mie prime impressioni.
 

Classifica mensile dislivello positivo