Club B'TWIN Rockrider 560 - Discussione Ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Beltra.it

Biker serius
13/6/15
206
1
0
Udine
Visita sito
mi sta venendo in testa una cosa assurda..

dal momento che ora con carta decathlon le restituzioni sono possibili entro 365 giorni..
la mia 560 ha 11 mesi, e soli 200km....

allora il tempo con la carta era di 100giorni, ora volendo potrei restituirla a favore di una di livello superiore?

lo so che è assurda e anche immorale, ma se decathlon da questa possibilità, perchè non coglierla? contando che la mia 560 ha sempre avuto vibrazione ai freni e ora scricchiola, credo, il movimento centrale.
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
mi sta venendo in testa una cosa assurda..

dal momento che ora con carta decathlon le restituzioni sono possibili entro 365 giorni..
la mia 560 ha 11 mesi, e soli 200km....

allora il tempo con la carta era di 100giorni, ora volendo potrei restituirla a favore di una di livello superiore?

lo so che è assurda e anche immorale, ma se decathlon da questa possibilità, perchè non coglierla? contando che la mia 560 ha sempre avuto vibrazione ai freni e ora scricchiola, credo, il movimento centrale.

Ho provato a chiedere la stessa cosa al servizio clienti ma mi hanno detto, anche giustamente, che il cambio nei 365 giorni non è retroattivo...
Però se hai questi problemi presto agire in garanzia
 

Beltra.it

Biker serius
13/6/15
206
1
0
Udine
Visita sito
Peccato. Perché mi interessava per lo più per una 700 biammortizzata con nemmeno 20km lasciata sotto un telo inutilizzata :(

Per il rumore prima devo accertarmi che sia il mc..

Certo però. Che 200 km..mai lavata e praticamente mai sporcata più di tanto...e aver già problemi al mc.. Spero sia altro

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Beltra.it

Biker serius
13/6/15
206
1
0
Udine
Visita sito
Vi mando un saluto da Trapani vista Egadi...
9d9bdaffdbc3858187505e0dc5a56453.jpg

E per non rendere questo post tecnicamente inutile, vi allego anche la pesata del sellino originale btwin che ho sostituto con un SI C2 Gel Flow che sto collaudando.
0ffa1a95ab7e4b2f2d592a0cb2034e21.jpg


Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
Allora come ti trovi con la sella? L'ho presa anche io insieme ad un fondello 700 (l'aerofit a 66 euro erano tutti xl) ma ancora non sono riuscito a provarle causa maltempo :(

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Kyvan

Biker novus
1/7/15
39
0
0
Visita sito
Allora come ti trovi con la sella? L'ho presa anche io insieme ad un fondello 700 (l'aerofit a 66 euro erano tutti xl) ma ancora non sono riuscito a provarle causa maltempo :(

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Scusami se rispondo solo adesso. L'unica cosa che mi viene da dire è: perché non l'ho comprata prima? È davvero ottima. Scendo dalla bici che sembra che non ci sia mai salito.

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
 

Beltra.it

Biker serius
13/6/15
206
1
0
Udine
Visita sito
Scusami se rispondo solo adesso. L'unica cosa che mi viene da dire è: perché non l'ho comprata prima? È davvero ottima. Scendo dalla bici che sembra che non ci sia mai salito.

Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
Ottimo. Sto aspettando di trovare il tempo per provarla.. Ma niente sa fare.. Mi viene quasi da piangere guarda..
La voglia è tanta. Il tempo è misero.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

amordechai

Biker novus
Ciao a tutti. Qualcuno mi sa dire se questa immagine delle geometrie si applica anche alla RR 660 27,5?
BTWIN_27_5_geometrie.png

Ahimè sul sito della decathlon a differenza di tanti altri modelli non è presente l'immagine "ufficiale" della geometria di questa bici.
In particolare mi interesserebbe sapere la lunghezza del tubo verticale (piantone, "H" nell'immagini di qui sopra) della taglia L.
Grazie!
 

amordechai

Biker novus
Prova a vedere sul sito btwin direttamente, dovrebbero esserci!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Ho provato a vedere anche lì!

Nelle pagine delle altre bici l'ultima immagine nella galleria fotografica è lo schemino delle geometrie del telaio. Nella RR560 questa foto invece non c'è, sia sul sito deca che sul sito btwin. Il fatto che esistano solo le taglie M, L e XL mi fa pensare che il telaio che ho postato io sia lo stesso, ma sono solo supposizioni...
 
Ieri le nostre RR560 26" (la mia e quella di mia moglie) hanno terminato il Tuscany Trail senza colpo ferire (a parte tre forature e i pistoncini dei freni a disco un po' pigri). E vi assicuro che ne ha passate di tutti i colori!



df3feae5_b1e4_4019_95cd_2d715f5eaf8f.jpg

nella foto stese in Piazza del Campo a Siena
 

Steve_G

Biker serius
26/9/13
254
0
0
Visita sito
io ho ferrato la nera!
 

Allegati

  • WhatsApp-Image-20160610.jpg
    WhatsApp-Image-20160610.jpg
    338,2 KB · Visite: 82
  • WhatsApp-Image-20160610 (1).jpg
    WhatsApp-Image-20160610 (1).jpg
    348,2 KB · Visite: 81
  • WhatsApp-Image-20160610 (2).jpg
    WhatsApp-Image-20160610 (2).jpg
    556,6 KB · Visite: 78
  • WhatsApp-Image-20160610 (3).jpg
    WhatsApp-Image-20160610 (3).jpg
    543,2 KB · Visite: 86
  • WhatsApp-Image-20160610 (4).jpg
    WhatsApp-Image-20160610 (4).jpg
    555,9 KB · Visite: 71

starcsream

Biker serius
23/5/10
124
2
0
firenze
Visita sito
mi date un consiglio? sono 1.73cm, e non so che taglia scegliere. Sono stato al decathlon a provarle, la M è ovviamente più compatta, ma quando mi alzo in piedi mi pare di essere troppo caricato sul davanti. La L all'inizio mi pareva forse un pò troppo lunga come posizione delle braccia, ma mi da più una sensazione di stabilità. Le ho provate ovviamente senza regolazioni nel piazzale del decathlon, alzando solo la sella alla misura giusta. Insomma, è la mia prima mtb seria e non riesco a scegliere la taglia. I due commessi del decathlon mi hanno dato pareri diversi, per un L, per l'altro M...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
mi date un consiglio? sono 1.73cm, e non so che taglia scegliere. Sono stato al decathlon a provarle, la M è ovviamente più compatta, ma quando mi alzo in piedi mi pare di essere troppo caricato sul davanti. La L all'inizio mi pareva forse un pò troppo lunga come posizione delle braccia, ma mi da più una sensazione di stabilità. Le ho provate ovviamente senza regolazioni nel piazzale del decathlon, alzando solo la sella alla misura giusta. Insomma, è la mia prima mtb seria e non riesco a scegliere la taglia. I due commessi del decathlon mi hanno dato pareri diversi, per un L, per l'altro M...

per l'altezza saresti da M ma il tuo cavallo incide.....

comunque esiste il reso se ti accorgi che la taglia non ti aggrada
 

starcsream

Biker serius
23/5/10
124
2
0
firenze
Visita sito
per l'altezza saresti da M ma il tuo cavallo incide.....

comunque esiste il reso se ti accorgi che la taglia non ti aggrada

mi misuro e scrivo....comunque per capirsi con la M ho dovuto far uscire di molto il tubo della sella per avere la posizione di pedalata corretta (gamba leggermente piegata quando il pedale è nel punto più basso)...proprio non riesco a decidere, sono stato un ora a provarle nel parcheggio, ma essendo la mia prima mtb di una certa categoria, prima solo roba da centro commercial, non ho parametri e competenze tecniche per decidere, solo sensazioni da neofita che possono essere però errate
 

Classifica mensile dislivello positivo