B'TWIN Rockrider 580 27.5 2016 - Discussione Ufficiale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alexius-85

Biker novus
2/5/16
16
0
0
Visita sito
Salve a tutti, mi chiamo Alessio e sono nuovo del mondo mtb.
Siccome ho deciso di intraprendere belle passeggiate nei boschi e sterrati e ciclabili, ho deciso di comprarmi una buona bicicletta.
Ho deciso, per prezzo componentistica ed estetica, di acquistare la nuova BTWIN 580.
Che dire, sono davvero molto entusiasta, per ora ho effettuato solamente 50 km ( ieri) e mi sono trovato davvero molto bene.
Per ora, ho acquistato come accessori, la sella selle italia in gel anti prostatite , la sacca sotto sella btwin con camera d'aria 27.5 e caccia copertone, la piccola pompetta attaccabile sotto il porta borraccia e quindi anche la boraccia per finire con la sacca antiorarie con tre tasche, una per lo smartphone, e due per poter inserire le chiavette brugola e spaccate.
Molto utile, ti danno in dotazione una luce led anteriore e posteriore, che prossimamente sostituirò.
Inoltre , mi hanno dato in promozione a 2,99€ le luci vled molto utili e compatibili con le loro sacche.
Il cambio SHIMANO doere e slx 3x10 mi sembra molto preciso e ben bilanciato.
La forcella Rockshox XC30 ad aria è molto comoda in quanto ha il bloccaggio direttamente dal manubrio.
Prossimamente invierò delle foto della mia bici.
A presto!!!!!!
 

Alexius-85

Biker novus
2/5/16
16
0
0
Visita sito
Per quanto riguarda il montaggio di uno specchietto, cosa mi consigliate?
Vorrei montarlo per stare più tranquillo quando andrò per brevi tratti su strada, ma inoltre, vorrei aggiungere dei prolungamenti al manubrio per poter essere più comodo per poter riposare la schiena, quindi vedo incompatibilità tra specchietto che si infila nel manubrio con appunto questi prolungamenti.
Inoltre, con la bici mi hanno dato delle pasticche di plastica avid, da inserire quando si desidera smontare la ruota ed inserire nell'impianto frenante per non incollarle tra loro.
 

rantataplan

Biker serius
7/2/12
299
2
0
Torino
Visita sito
Per quanto riguarda il montaggio di uno specchietto, cosa mi consigliate?
Vorrei montarlo per stare più tranquillo quando andrò per brevi tratti su strada, ma inoltre, vorrei aggiungere dei prolungamenti al manubrio per poter essere più comodo per poter riposare la schiena, quindi vedo incompatibilità tra specchietto che si infila nel manubrio con appunto questi prolungamenti.
Inoltre, con la bici mi hanno dato delle pasticche di plastica avid, da inserire quando si desidera smontare la ruota ed inserire nell'impianto frenante per non incollarle tra loro.

Ciao, lo specchietto è in genere sconsigliato se intendi andare nei boschi perchè rischi che si impigli da qualche parte, discorso simile vale per eventuali prolungamenti sul manubrio (le corna).
 

Alexius-85

Biker novus
2/5/16
16
0
0
Visita sito
Grazie dei consigli.
Oggi provandola per ben 50 km ho notato un paio di cose .
La prima che sento del rumore alla ruota posteriore, come se ci fosse un attrito, come se ci fosse uno sgrugnamento.
Ho controllato se la ruota girasse libera e difatti lo è, senza toccare ne telaio né il disco le pasticche.
Ho notato che questo sfregamento, sgrugnamento lo si sente molto molto di più su asfalto e sulle mattonelle del giardino della mia casa .
Cosa devo controllare ? Possono essere i copertoni che su asfalto e terreni lisci facciano questo rumore ?
Ho notato sopratutto che il rumore si accentua quando pedalò in salito o sforzo di più i pedali.
Monta gli MICHELIN Wild Grip'R 27,5 x 2.1.
Altro inconveniente , ho notato che prendendo dei dossi o sobbalzi ogni tanto si sente stink stink della ruota posteriore che sbatte il
Disco sulle pasticche.
Ho provato a vedere se la ruota cose poco stretta , ma controllando è tutto ok.
Altra cosetta, ho notato che molto
Difficile smontare e rimontare la ruota anteriore.
Una volta smontate , per rimetterla non si incastra proprio nonostante metto perfettamente il disco dentro la pinza delle pasticche , sbatte su dei cuscinetti di alluminio e a forza di spingere e fare gioco entra.
Considerate, che a forza di fare questo per trasportare la bici ho levato la vernice interna della forcella !
Nel ringraziarvi delle risposte vi salutò affettuosamente .
 

Alexius-85

Biker novus
2/5/16
16
0
0
Visita sito
Eccola la mia bici!!
P.s normale vedere le ruote che non girino perfettamente?
RerTXNyey29YnDEhkiF2dAm8po6B8L1WKRCLSYI7DHk
 

Beltra.it

Biker serius
13/6/15
206
1
0
Udine
Visita sito
ho preso una 560 11 mesi fa, ci ho fatto solo 200km, e comincia ad avere qualche difetto (scricchiola il MC, sembra, freni che vibrano sempre)

ho visto ora che la carta decathlon è passata da 100 gg a 365, potrei usufruirne per fare il cambio? voi cosa dite?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ho preso una 560 11 mesi fa, ci ho fatto solo 200km, e comincia ad avere qualche difetto (scricchiola il MC, sembra, freni che vibrano sempre)

ho visto ora che la carta decathlon è passata da 100 gg a 365, potrei usufruirne per fare il cambio? voi cosa dite?

dovresti dirci tu cosa ne pensa il decathlon dopo averli contattati :il-saggi:
 

Beltra.it

Biker serius
13/6/15
206
1
0
Udine
Visita sito
Dal momento che il giorno dopo la avevano scontata di 150 euro e consegnata era pure spanata la vite di fino del deragliatore...potrei provare.. Magari chiamo prima di smontare e portarla a 35km..

Per lo più avrei una 700 da strada mai usata e messa sotto un telone che effettivamente vorrei rendere.. Non ha nemmeno 20km

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

ciskate

Biker novus
26/5/16
22
1
0
Visita sito
Ciao raga! Anch'io possiedo da poco la bicicletta in questione è devo dire che mi trovo proprio bene. Ottima estetica, trasmissione precisa e veloce e sospensione validissima. Ho notato solo un piccolo problema: ogni tanto sento un rumore sul posteriore in prossimità della ruota, un rumore metallico continuo e stridulo, alla decathlon mi hanno detto trattarsi delle pastiglie nuove che devono deteriorarsi, ma è possibile che il problema si presenti soprattutto quando non freno?
 

ciskate

Biker novus
26/5/16
22
1
0
Visita sito
Si raga mi hanno detto rodarsi :smile:, sono io che sono fuso...ad ogni modo a voi è mai capitato il problema? appena ho l'occasione registro l'audio e lo carico
 

Classifica mensile dislivello positivo