Budget 270euro..che ruote prendere????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giulio pennarola

Biker novus
11/6/10
35
0
0
Grottaglie
Visita sito
Ciao ragazzi,ho deciso di cambiare le miei amate miche xm 40.4,per passare a qualcosa di più leggero!!Come ho scritto il mio budget è di 270-280 euro max. e quindi mi sono orientato subito selle nuove shimano xt 2012 (leggere,scorrevoli,affidabili),ma ho un dubbio sulla robustezza,sono uno che in discesa gli piace lasciare i freni e buttarsi dappertutto ma sempre su percorsi xc(niente salti o cose varie)!!
Voi che dite mi posso fidare??:medita:non vorrei rimanere con qualche raggio spezzato o centrare le ruote ad ogni uscita!
chi le ha provate??
Oppure se avete qualcosa da consigliarmi sempre su questa fascia di prezzo..
Grazie:i-want-t:
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Io ho le xt del 2010 (wh-m775) da un anno, prese usate...peso tra i 95 e i 99 kg a seconda del momento dell'anno...ultimamente non disdegno pietraie a freni sciolti...mai salti...mai avuto problemi, mai storte o raggi rotti. Solamente un raggio da tensionare dopo circa 10 mesi di utilizzo. Scorrevolezza mai diminuita.

Non posso che consigliartele ad occhi chiusi!

Mandi,

Chuck26
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.343
2.760
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Le mie (2012) senza sganci complete di valvole pesate con bialncia elettronica 1670...comunque per quello che costano difficile trovare di meglio...ah...scorrevolissime

ok grazie.sto pensando di sostituire la ruota posteriore completa(dato che non trovo solo il mozzo)cobalt xc, poichè mi da un pò di rogne(anche se ho messo lo spessore inviato dalla CB u.s.a ).Vorrei però rimanere in un peso contenuto.
 

Classifica mensile dislivello positivo