Budget 300 euro: che ruote prendo ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Magical

Biker serius
24/5/09
138
0
0
Roma
Visita sito
Ho tempi brevissimi per scegliere perchè sto senza ruote :i-want-t:
Innanzitutto vi ricordo che il budget è di circa 300 euro max 350, primo dubbio assemblate o no ?
Tubeless non è indispensabile non ho grande voglia nemmeno di tubelessizare .
Vorrei rimanere su ruote max 1600 gr la coppia.
Cosa mi consigliate ?
 

stalker

Biker tremendus
Ho tempi brevissimi per scegliere perchè sto senza ruote :i-want-t:
Innanzitutto vi ricordo che il budget è di circa 300 euro max 350, primo dubbio assemblate o no ?
Tubeless non è indispensabile non ho grande voglia nemmeno di tubelessizare .
Vorrei rimanere su ruote max 1600 gr la coppia.
Cosa mi consigliate ?

300 euro shimano xt - 1660gr - tubeless
320 euro Fulcrum RM3 - 1680gr - tubeless

assemblate nin so!:nunsacci:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ho tempi brevissimi per scegliere perchè sto senza ruote :i-want-t:
Innanzitutto vi ricordo che il budget è di circa 300 euro max 350, primo dubbio assemblate o no ?
Tubeless non è indispensabile non ho grande voglia nemmeno di tubelessizare .
Vorrei rimanere su ruote max 1600 gr la coppia.
Cosa mi consigliate ?

Shimano Xt. Comprandole in Germania. Qui ad esempio: http://www.actionsports.de/Wheels/S...75-XT-Cross-Country-Wheelset-Disc::17296.html

Le v-brake stesso prezzo.
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Le Shimano XT sono tra le più gettonate e anche io che le uso mi sento di consigliartele: rientrano nella tua fascia di prezzo (in Germania le trovi anche a meno di 300€), sono native tubeless ma le puoi utilizzare tranquillamente con la camera se preferisci. Pesano però un po' di più di quanto da te richiesto (le mie stavano sui 1670 gr sui 1660 dichiarati).
Ma sono davvero scorrevoli!
 

Magical

Biker serius
24/5/09
138
0
0
Roma
Visita sito
Utilizzo , ultimamente solo single track con qualche pietraia e salite/discese di breve entità, radici e dossetti a volontà. Diciamo il 60% sterrato battuto classico di pineta.
Avrei pensato anche all'opzione ZTR olympic ma non credo le vendano già assemblate. Scenderei molto di peso ma la resistenza ?? Io peso sui 75kg altro elemento importante, la bici è una Trance X.
Le ruote che monterò saranno di sicuro le già amate Nobby Nic ant. RacingRalph post. da camera o tubeless, poi si vedrà.

P.s io ho impianto a 6 fori non vorrei prendere mozzi CL per questo avrei scartato Shimano.
 

Magical

Biker serius
24/5/09
138
0
0
Roma
Visita sito
Allora ho spulciato un pochino, con queste avrei i migliori mozzi in commercio ma non sono tubeless.
[URL]http://www.actionsports.de/Laufraeder/Laufrad-Specials/DT-Swiss-240S-Disc-XR-42d-Laufradsatz-black::10782.html[/URL]

Con queste risparmio un bel pò ma bisogna mettere in conto gli adattatori CL-6 fori , il prezzo più alto dei copertoni UST ed il peso degli stessi (anche se coperture da camera + camera dovrebbero pesare come un UST equivalente)

[URL]http://www.actionsports.de/Wheels/Systemlaufraeder/Shimano-WH-M775-XT-Cross-Country-Wheelset-Disc::17296.html

A voi la palla :-)
[/URL]
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
per me xt senza obra di dubbio. robustissime e davvero scorrevoli. poi che necessità c'è di mettere gli adattatori? metti i dischi shimano, per esempio xtr, e sei apposto. se poi non riesci a fare a meno dei 6 fori prendi le fulcrum, che sono un pelo sotto le xt, ma stiamo parlando di sfumature. non ci sono dubbi su queste 2 ruote se si parla di tubeless native. se poi si vogliono trasformare in tubeless delle ruote normali allora si può vedere di assemblare qualcosa. il peso però salirà.
 

Magical

Biker serius
24/5/09
138
0
0
Roma
Visita sito
Il primo link non conosco nè il cerchio nè il mozzo, il secondo è interessante, risparmierei 100 euro sul mio link ma avrei il mozzo XTR anzichè il dtswiss 240s, beh mica da sputarci sopra...
 

Magical

Biker serius
24/5/09
138
0
0
Roma
Visita sito
Quasi quasi mi hai convinto, abbinerò dei dischi xtr e sarò a posto per un bel pò. L'unico rimpianto eè che il passaggio ai tubeless nativi slitterà a chissà quando !!
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
beh ora passa a mettermi una reputazione decente! scherzo. molti usano cerchi normali con i tubeless senza problemi. basta sigillare con il nastro adesivo i fori dei nipple e sei a posto. comunque per quel prezzo non puoi neanche sognarti di trovare qualcosa di simile. poi sono anche belle, ricalcano molto le xt style.
 

BikeStyle

Aziende
24/10/07
594
-5
0
Southtyrol
Visita sito
Utilizzo , ultimamente solo single track con qualche pietraia e salite/discese di breve entità, radici e dossetti a volontà. Diciamo il 60% sterrato battuto classico di pineta.
Avrei pensato anche all'opzione ZTR olympic ma non credo le vendano già assemblate. Scenderei molto di peso ma la resistenza ?? Io peso sui 75kg altro elemento importante, la bici è una Trance X.
Le ruote che monterò saranno di sicuro le già amate Nobby Nic ant. RacingRalph post. da camera o tubeless, poi si vedrà.

P.s io ho impianto a 6 fori non vorrei prendere mozzi CL per questo avrei scartato Shimano.

LE ZTR Olympic esistono anche assemblate in vari assemblaggi diversi. Ma non sono ruote da stare sotto le 300€... solo due cerchi costa quasi quel prezzo.. quasi!

E un cerchio Olympic è leggero e vuole essere anche montato con dei mozzi leggeri idem raggi e nippli.


bisognerebbe anche sapere di che combinazione hai bisogno. Perno passante, chiusura rapida pp posteriore da 12x135mm, perno da 15mm ant.
Sono tanti fattori che cambiano nel prezzo....

Es. le ruote XT coppia 280€
pero le XT sono sopra i 1600gr. esattamente 1739€ set tubeless, disc.


altrimenti potresti andare sui X1800 della DT. che ovviamente sono tutta un altra cosa rispetto le XT. non ce paragone....
 

BikeStyle

Aziende
24/10/07
594
-5
0
Southtyrol
Visita sito
si ma tra 240 e xtr è come dire meglio la bmw o la mercedes (eheh ovviamente meglio la mercedes ;-)), siamo lì. stiamo al top.

ciao,

o... non sono d'accordo.

da quello che vediamo noi ogni giorno è cosi:

240 vs XTR = AUDI vs SEAT
190c vs XTR = MAIBACH vs SEAT

i mozzi Shimano non sono piu come una volta. manca l'assitenza, non trovi i pezzi di ricambi e nessuno li sa smontare/riparare.

per caso hai visto l'interno di un mozzo 240? altroche cricchetti a molle che si usurano...

ma poi tutto dipende da chi commercializza un prodotto.
:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo