Budget 600/700 euro... RR 8.1 oppure...?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Matteomarche

Biker novus
31/5/13
29
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, dopo avermi rubato in cantina la mia fidata RR 5.3 vorrei scegliere una mtb che la sostituisca sulla fascia dei 600/700 euro... Ovviamente la RR 8.1 è la candidata numero uno, ma in canyon e radon non c'è nulla? Ho visto la Yellowstone 4.9 a 700...avete qualche consiglio? Vorrei rimanere sul nuovo ma se ci dovesse essere qualche offertona nell'usato nei pressi di Torino non disdegno... Il problema è che non ho abbastanza competenze per capire il prezzo reale della mtb usata, accetto consigli
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao a tutti, dopo avermi rubato in cantina la mia fidata RR 5.3 vorrei scegliere una mtb che la sostituisca sulla fascia dei 600/700 euro... Ovviamente la RR 8.1 è la candidata numero uno, ma in canyon e radon non c'è nulla? Ho visto la Yellowstone 4.9 a 700...avete qualche consiglio? Vorrei rimanere sul nuovo ma se ci dovesse essere qualche offertona nell'usato nei pressi di Torino non disdegno... Il problema è che non ho abbastanza competenze per capire il prezzo reale della mtb usata, accetto consigli
direi di guardare qualcosa anche in casa "Cube"....
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ciao a tutti, dopo avermi rubato in cantina la mia fidata RR 5.3 vorrei scegliere una mtb che la sostituisca sulla fascia dei 600/700 euro... Ovviamente la RR 8.1 è la candidata numero uno, ma in canyon e radon non c'è nulla? Ho visto la Yellowstone 4.9 a 700...avete qualche consiglio? Vorrei rimanere sul nuovo ma se ci dovesse essere qualche offertona nell'usato nei pressi di Torino non disdegno... Il problema è che non ho abbastanza competenze per capire il prezzo reale della mtb usata, accetto consigli

Tieni conto che la Canyon è da 29 pollici eh!
Io prenderei la Canyon!
 

Matteomarche

Biker novus
31/5/13
29
0
0
Torino
Visita sito
Scusa ma la taglia 22' è corretta per te? Perché è disponibile solo in quella misura. Se così fosse hai buonissime possibilità di beccare un'offertona visto che di solito "avanzano" sempre le taglie più grandi.

Come non detto non ci avevo neanche fatto caso inizialmente, no sono 1.80 quindi mi ci vorrebbe una L... Quindi oltre a 8.1 nient'altro su quella fascia? Perché non riesco a valutare, so che un sram x7 equivale ad un shimano slx, poco meno del deore... Però nel complesso non so proprio con cosa paragonare la RR 8.1...
 

Nikita

Biker urlandum
26/10/11
568
1
0
Caserta
Visita sito
Come non detto non ci avevo neanche fatto caso inizialmente, no sono 1.80 quindi mi ci vorrebbe una L... Quindi oltre a 8.1 nient'altro su quella fascia? Perché non riesco a valutare, so che un sram x7 equivale ad un shimano slx, poco meno del deore... Però nel complesso non so proprio con cosa paragonare la RR 8.1...

No, è un gradino più su del deore. Altra cosa: è più importante la misura del cavallo in cm. che l'altezza del biker, anche se le misure di solito sono correlate.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
No, è un gradino più su del deore. Altra cosa: è più importante la misura del cavallo in cm. che l'altezza del biker, anche se le misure di solito sono correlate.

Quoto
PEr la la 8.1 fai attenzione alle misure e prova bene la bici con il fuorisella che fa bene per te. Se hai cavallo alto com 89 vai di XL altrimenti rischi di non farcela con il tubo reggisella, se hai cavallo normale sotto 85, la L dovrebbe andarti bene. Occhio che sono bici compatte e secondo me piccole
 

Classifica mensile dislivello positivo