Buon meccanico Mtb a Milano

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


amaldifa

Biker popularis
14/8/16
67
0
0
Visita sito
Sono in zona Inganni/Bisceglia e volevo far revisionare la forcella/ ammortizzatore rock shox jett mai revisionato...considerando che la bici , una specialized hardrock comp l'avevo acquistata nel 2000.
Cerco un meccanico onesto e competente? Grazie

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Temo seriamente che la revisione di quella forcella possa costare ben più di quanto vale. Trovare un meccanico disposto a metterci mano potrebbe essere un'impresa.
Visto che non sei lontano potresti chiedere a Decathlon. Non saranno i migliori, ma almeno hanno delle tariffe fisse ragionevoli.
Metterei in preventivo di cambiare addirittura la forcella.
 

amaldifa

Biker popularis
14/8/16
67
0
0
Visita sito
Mi sai per caso dire dove trovate un manuale per farlo da me? La bici penso non valga più di 300 euro...e mi chiedevo, nel caso, quanto potrebbero chiedermi per la revisione?
Grazie

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Una bici del 2000 non vale 300 euro. Ma molto molto meno.
Per la revisione della forcella potresti spendere da un minimo di 50 euro (in caso non servano ricambi) fino a 150 euro.
Per la tua i ricambi potrebbero essere irreperibili.
Una forcella nuova simile alla tua (anzi meglio) potresti pagarla una cifra intorno a 65 euro.
http://www.bike-discount.de/en/buy/rst-gila-ml-26-mtb-fork-black-445879/wg_id-820

Come già suggerito vai a chiedere al Decathlon
http://laboratorio.decathlon.it/le-nostre-prestazioni/ciclismo/servizio-exspress

E già che sei dai un'occhiata per una bici nuova.
La tua è decisamente vetusta!
 

amaldifa

Biker popularis
14/8/16
67
0
0
Visita sito
Ti volevo chiedere la forcella che mi hai indicato Rst come è come marca rispetto a Rock shox o Fox?
Quanto mi costerebbe poi farla montare?

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Di niente.
Credo sia giusto dare la giusta dimensione alle cose.
Anche il giusto valore alla tua bici e alla forcella.

Se cerchi sul forum trovi i prezzi che si pagano per una revisione forcella.
Decathlon chiede fino a 75 euro per una revisione. :-(

Personalmente la forcella la cambierei se volessi proprio tenere la bici.
Oppure metterei i soldi nel salvadanaio e appena la cifra è ragionevole acquisterei una bici nuova.
Se si vuole o può spendere poco, Decathlon nel rapporto qualità/prezzo non ha rivali
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ti volevo chiedere la forcella che mi hai indicato Rst come è come marca rispetto a Rock shox o Fox?
Quanto mi costerebbe poi farla montare?

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk

A quel livello (entry level) le differenze di marchio sono assolutamente trascurabili.
Anzi diciamo che i marchi blasonati nemmeno li producono gli articoli di bassa fascia, ma li fanno fare a produttori di grandi volumi di fascia bassa (Suntour o RST).
Quella che ti ho indicato è un prodotto onesto di fascia bassa, che certo non devi paragonare alle RS o FOX da 1.000 euro.
Ma che può dignitosamente rivitalizzare la tua anziana bici.
Una forcella di concezione recente è anni luce avanti a una RS prodotta nel 1999-2000 o anche prima. Senza dubbio!

Il montaggio (dopo aver verificato la compatibilità del tubo di sterzo) è una cosa semplicissima.

Si tratta semplicemente di smontare la forcella attuale. E i freni (credo avrai i V-Brake)
Tagliare il cannotto della nuova a misura (seghetto o molto meglio con un tagliatubi).
Montare la nuova in luogo della vecchia.
Rimontare i freni.

Si dovrà fare una certa attenzione alla serie sterzo, per evitare di trovarsi con le parti non più in ordine e senza sapere come vanno reinserite.
Sperando che la serie sterzo sia in buone condizioni, altrimenti la spesa sale.
 

amaldifa

Biker popularis
14/8/16
67
0
0
Visita sito
Grazie mille...penso proprio che cercherò di prendete una forcella della marca che mi hai indicato perché la mia intenzione è di tenere la bici..ciao

Inviato dal mio GT-I9192 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo