Buona mtb full per iniziare?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mikelino26

Biker novus
4/7/17
4
0
0
26
Caprioli (SA)
Visita sito
Bike
MDE
Ho da poco deciso di comprare una mtb che si possa chiamare tale, ma non so quale comprare. Vorrei una bicicletta, preferibilmente full, che non superi i €600, la taglia deve essere S dato che sono 1,60m. Penso che sia meglio comprare una mtb usata per la disponibilità economica che ho. Consigliatemi qualche buona mountain bike per iniziare!!!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Ho da poco deciso di comprare una mtb che si possa chiamare tale, ma non so quale comprare. Vorrei una bicicletta, preferibilmente full, che non superi i €600, la taglia deve essere S dato che sono 1,60m. Penso che sia meglio comprare una mtb usata per la disponibilità economica che ho. Consigliatemi qualche buona mountain bike per iniziare!!!
mica facile!
una full usata a quel prezzo, per forza di cose deve essere d'annata ed è assolutamente necessaria un'analisi attenta della stessa per saggiarne la bontà.
cerca qualcosa e fatti aiutare fisicamente nella verifica da qualcuno esperto
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Lo scrivevo giusto di là, la prima full decente secondo me la si trova a 900 ed è la RR 560S.
Una full usata io personalmente (io personalmente) la valuterei solo se tenuta come una reliquia, perché avrei troppa paura di prendere componenti già "provati" dall'uso spinto che di solito si fa delle full.
 

Mikelino26

Biker novus
4/7/17
4
0
0
26
Caprioli (SA)
Visita sito
Bike
MDE
Lo scrivevo giusto di là, la prima full decente secondo me la si trova a 900 ed è la RR 560S.
Una full usata io personalmente (io personalmente) la valuterei solo se tenuta come una reliquia, perché avrei troppa paura di prendere componenti già "provati" dall'uso spinto che di solito si fa delle full.
Beh in realtà mi sono convinto di prendere una full usata dato che un mio amico ha di recente preso un bel damper sx, devo dire in ottime condizioni pur essendo del 2013, per €650. Può essere stata solo fortuna ma la sua bicicletta non presenta quasi nessun graffio e l'ammortizzatore è un rock shock che ha cambiato appena qualche mese fa.
 

CristianTrailSL4

Biker popularis
14/9/13
53
0
0
Novara
Visita sito
Bike
Gt Sensor Carbon Expert 2017
Ho da poco deciso di comprare una mtb che si possa chiamare tale, ma non so quale comprare. Vorrei una bicicletta, preferibilmente full, che non superi i €600, la taglia deve essere S dato che sono 1,60m. Penso che sia meglio comprare una mtb usata per la disponibilità economica che ho. Consigliatemi qualche buona mountain bike per iniziare!!!

La mia e' in vendita sul mercatino ma la taglia è M. Poi con quale escursione la cerchi? Xc/Trail/Enduro/Allmountain?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Hai un concetto della decenza decisamente più livellato verso l'alto del mio... Pensi che la 560S al primo drop esploda in mille pezzi?
Non ci conterei...

drop????
in che senso...
che metodo di valutazione hai per giudicare una full decente...i drop???

Una full decente deve essere una MTB che ti permetta di fare salite ripide scassate ed altrettante discese scassate a velocita' elevata.
Considerando che con i soldi della 560S ci compri una Front appena appena sufficiente è chiaro che la 560s non ha una componentistica a mio modo di vedere per affrontare terreni MTB da full (ammesso di non essere sempre dal meccanico).
Se poi si cerca una Full "da marciapiede" allora è assolutamente decente...
Ma la MTB, dal nome stesso...è roba leggermente differente "Mountain Bike"

ciao
sid
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
drop????
in che senso...
che metodo di valutazione hai per giudicare una full decente...i drop???
Ovvio che no... era un esempio... potevo scrivere "esplode in mille pezzi alla prima pietraia"...

Detto questo non faccio paragoni tra full da meno di mille euro e full da 2k euro e oltre, né mi passa per l'anticamera del cervello dire che una vale l'altra. Dico solo che "decente" per me è anche scendere senza troppi patemi senza la voglia né l'interesse di prendere una discesa a tutta (c'è anche chi si gusta il panorama). Se poi tu ritieni che con una 560S ci fai solo i marciapiedi altrimenti ti ritrovi dal meccanico ogni 2 per 3... ok, me ne sto ma mi permetto di dire che non sono d'accordo.
Tra il fare una discesa scassata a cannone e il non farla affatto, ci sono tante vie di mezzo, che personalmente posso ritenere "decenti". :prost:
Ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo