BUONGIORNO a tutti!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


seneka

Biker popularis
25/7/06
45
0
0
Varese
Visita sito
Eccomi qui, fresco fresco di iscrizione. Dunque, una breve presentazione...e poi passiamo subito ad alcune domande, ho bisogno di qualche consiglio..

Ho 36 anni, mi piacciono gli sport di resistenza, in particolare il nuoto e la bici. Ho sempre avuto una bici da corsa ed una MTB "da battaglia" ma ora ho deciso di fare il salto e di prendermi una MTB un poco piu' seria. L'intenzione e' quella di scorrazzarre sugli appennini liguri, in zona val d'aveto prevalentemente. Salvo in settimana dove, vivendo a Monza, faro' delle brevi uscite nel parco ed in Brianza.

Ho letto alcuni post negli ultimi giorni, ed ho avuto modo di apprezzare alcune informazione postate da molti utenti.

Ecco, completata questa breve presentazione, vi chiedo consiglio circa l'acquisto della MTB tenendo presente i seguenti fattori:

- Budget: 700-800 EUR (1000 euro MAX)
- Utilizzo: uscite piu' o meno impegnative su sterrati battuti, mulattiere. Piu' raramente sentieri.

Siccome il mercato offre miliardi di opzioni, avete 2-3 modelli da consigliare?
Come materiale del telaio, meglio alluminio o acciaio...si certo meglio alluminio, pero' l'acciaio si ripara molto piu' facilmente in caso di rotture varie.
Poi ho altri dubbi, ma per il momento non voglio "rompere" troppo.
 

Classifica mensile dislivello positivo