Cacciatori lungo il percorso

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quelli non erano cacciatori,ma bracconieri...il capriolo non fuggiva per nulla,hai fatto bene a tornar indietro,ma avrei anche avvertito la forestale...col cellulare,spiegando zona e dinamiche...1515 è il numero,feci cosi anch'io,quando senti 2 forti spari non molto lontano da me,e poco dopo vidi una poiana ferita a terra,tentai di salvarla,ma ragass era incazzata nera e mi faceva pure paura,se ti salta addosso,ti massacra!! Urlai a più non posso e li sfanculai per bene,cosa che feci anche in Aprile dopo aver visto un cervo terrorizzato,inseguito da dei segugi...Tornai a casa alla velocità della luce,ero a pochi km e feci una telefonata (io rimba,che non lo avevo con me il cellulare :azz-se-m:) alla forestale,non so come finì e se trovarono l'animale ferito,fatto sta che son passato in quella zona ancora e più volte,perfino in notturna,mai più sentito uno sparo...:medita:
Scusa ma come fai ad essere certo che quelli incontrati da @cbet erano bracconieri? :nunsacci:
Per prima cosa, non è detto che avessero sparato al capriolo. Seconda cosa, il capriolo è specie cacciabile, seppure in modalità di selezione, così come il daino ed il cervo.
L'unica cosa su cui si può discutere di certo è la distanza, che non può essere inferiore a 50 metri dalla strada (sparando in direzione opposta, se no sono 150 metri).
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.980
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Scusa ma come fai ad essere certo che quelli incontrati da @cbet erano bracconieri? :nunsacci:
Per prima cosa, non è detto che avessero sparato al capriolo. Seconda cosa, il capriolo è specie cacciabile, seppure in modalità di selezione, così come il daino ed il cervo.
L'unica cosa su cui si può discutere di certo è la distanza, che non può essere inferiore a 50 metri dalla strada (sparando in direzione opposta, se no sono 150 metri).

Si sono specie cacciabili,ma Tregnago non ricade nella Zona faunistica delle Alpi in cui la regione Veneto ne ha concesso la caccia,credo tra l'altro che Tregnago rientri in una zona a parco,cosi come il parco alto Garda,dove incontrai ad Aprile (periodo non consentito e nemmeno il luogo) un cervo terrorizzato che fuggiva inseguito da dei segugi,tra l'altro proprio in zona,non meno di un mese fa,han beccato 7 bracconieri,intenti a scuoiare una cerva col proprio cucciolo...



Assegnazione al comprensorio alpino

Cos'è: Parte del territorio della Provincia di Verona, relativamente all'esercizio dell'attività venatoria, è suddiviso in 23 Comprensori Alpini di Caccia individuati dal Piano faunistico venatorio provinciale all'interno dei confini della zona faunistica delle Alpi stabilito dal Piano Faunistico venatorio regionale 2007/2012 approvato con L.R. 1/2007. I Comprensori Alpini (denominati anche Riserve alpine di caccia) della Lessinia, sono i seguenti: Badia Calavena, Bosco Chiesanuova, Cerro Veronese, Dolcè, Erbezzo, Fumane, Marano di Valpolicella, Negrar, Roverè Veronese, S.Ambrogio di Valpolicella, S.Anna d'Alfaedo, S.Mauro di Saline, Selva di Progno e Velo Veronese. Quelli del Baldo sono i seguenti: Brentino Belluno, Brenzone, Caprino Veronese, Costermano, Ferrara Monte Baldo, Malcesine, Rivoli Veronese, S.Zeno di Montagna e Torri del Benaco.

A chi si rivolge: Il cacciatore che ha conseguito nella provincia di Verona l'abilitazione alla caccia per la Zona faunistica delle Alpi oppure coloro che hanno ottenuto il rilascio della licenza di caccia prima dell'entrata in vigore della L.R. n. 30/78
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Premesso che il fatto che sia parco non esclude la possibilità della caccia, la segnalazione di casi sospetto va fatta subito, meglio se sul posto. La polizia provinciale qua ha un numero di pronto intervento, da noi è più efficiente della Forestale

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Classifica mensile dislivello positivo