cacciatori padroni del bosco?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Lo sai perchè in liguria i cacciao indossano il giubbino arancio? Dopo che si sono sparati addosso hanno deciso di adottare questa strategia... io li ho incontrato in discesa verso le manie e un pochino la faccia brutta l'hanno fatta ma non si sono incavolati + di tanto :capitani:
la maggior parte delle volte cercano di non farti passare o ti fanno minacce velate. poi a chi dice che i campi sono distrutti dai cinghiali,ricordo che per anni sono stati proprio i cacciatori a organizzare ripopolamenti dei suddetti che hanno così raggiunto un numero abnorme. Ora dopo questo bel disastro loro si ripropongono come paladini dell'ecosistema,che ipocriti.ricordo inoltre che in inverno,la domenica,non è possibile fare discese al melogno perchè i signori lo hanno monopolizzato.
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Se loro si comportano come stabilscono le regole, e noi facciamo lo stesso non succede niente, o almenonnon dovrebbe.
Bisogna saper convivere altrimenti succede come tra Palestinesi e Israeliani.... abbiamo tutti gli stessi diritti sul bosco e nessuno può cacciare l'altro.
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
bikocò;1013115 ha scritto:
la maggior parte delle volte cercano di non farti passare o ti fanno minacce velate. poi a chi dice che i campi sono distrutti dai cinghiali,ricordo che per anni sono stati proprio i cacciatori a organizzare ripopolamenti dei suddetti che hanno così raggiunto un numero abnorme. Ora dopo questo bel disastro loro si ripropongono come paladini dell'ecosistema,che ipocriti.ricordo inoltre che in inverno,la domenica,non è possibile fare discese al melogno perchè i signori lo hanno monopolizzato.
Il cacciatore di per se è un po grezzo, quindi quella che secondo te è una minaccia è solo un avvertimento, perchè effettivamente il pericolo c'è.
I campi è vero che sono distrutti, quindi qualcosa va fatto, da noi fanno anche delle battute di selezione anche in estate/autunno.....
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
su questa faccenda dei campi due parole....
1- il ripopolamente come qulacuno ha già detto se lo sono fatti ad loro..
2-per non fare molta fatica a trovare le bestie ed a trovarli in posti troppo distanti, i cinghialai usano pasturare i cinghiali in posti molto facilmente raggiungibili con le macchine...il che credo che molte volte coincida anche con la vicinanza ad un campo
 

Fagiolo

Biker forumensus
25/12/05
2.043
0
0
37
Campo (Pisa)
www.crakbike.it
foto del prima



del dopo



del dopo ancora non ce l' ho, ma dava noia si vede, e ce lò hanno distrutto una volta, ricostruito una seconda, distrutto una seconda, adesso è lì con le zampe all' aria e tagliate,e le tavolette strappate e gettate ad insudiciare il bosco

e meno male che i tronchi in mezzo al sentiero ancora non ce l' hanno rimessi

non dico che questi non siano quattro deficenti su cento, ma che si sentano i padroni del monte tutti andate tranquilli

Ecco la foto del dopo ancora....



Menomale che ieri ci siamo passati in sei e siamo riusciti a spostarlo più in basso, lontano da occhi indiscreti.... con un po di lavoro lo abbiamo armato di nuovo inchiodando di nuovo tutte le tavolette che LORO avevano tolto!
ORA SIAMO PARI!
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
bikocò;952070 ha scritto:
MI è Successa la stessa cosa,solo che ero con un amico avvocato,che gli ha testualmente detto"voi fate pure,poi io vi mangio la casa e vi trovate per strada".Magicamente i cacciatori hanno cambiato tono e si sono spostati di zona.Loro non hanno il diritto di impedire il passaggio e devono guardarsi bene da minacciare

bhe, c'è da distinguere che certe zone vengono assegnate alle squadre di caccia direttamente dall'arci caccia (perlomeno qui in Toscana è così).
casomai entri nella battuta a tuo rischio e pericolo, ma con la minaccia dell'avvocato, perlomeno nella squadra dove ci vanno dei miei familiari, se te ne esci con una frase del genere, ti fischiano le orecchie dalle pernacchie.
che la caccia sia una attività abominevole non lo metto in dubbio, ma occhio alle sparate da supereroi, perchè spesso i cacciatori sono autorizzati a cacciare.
quindi,io la vedo così, la montagna è di tutti, di solito cacciano in zone impervie, inarrivabili anche da chi fa trekking, quindi vivi e lascia vivere.
sugli avvocati poi, a Firenze ce ne sono 3500, hai voglia a trovare quello che ti difende. anche i massacratori di Erba hanno un avvocato difensore, pensa un pò.
 

Classifica mensile dislivello positivo