caduta in mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Orc paletta, che topic da masochisti, già andare in bici a scapicollarsi è visto come attività da masochisti, farsi male e rialzarsi per continuare a raidare dopo una bella caduta idem, ma adddirittura rimembrare i dolori !?! proprio da masochisti puri.

La peggior caduta con una bici da cross country in discesa, ovviamente, mi sono spalmato totolando per metri e massacrandomi una spalla.

Questo perchè il freeride è pericoloso.:smile:
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Lo scorso anno ho preso un salto troppo veloce e sono atterrato contro un gruppo di alberi.... ho preso una botta tremenda alla schiena e sopratutto alla spalla... che mi ha tenuto un po' lontano dal lavoro e dalla bici.... nei giorni di convalescenza ne ho approfittato e mi sono iscrtitto sul forum
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Lo scorso anno ho preso un salto troppo veloce e sono atterrato contro un gruppo di alberi.... ho preso una botta tremenda alla schiena e sopratutto alla spalla... che mi ha tenuto un po' lontano dal lavoro e dalla bici.... nei giorni di convalescenza ne ho approfittato e mi sono iscrtitto sul forum

Curioso...anch'io ho scoperto il forum "grazie" ad una caduta dove mi sono rotto tre costole per colpa di un pedale che non ha sganciato in un solco di fango secco in discesa (il pedale era manomesso dal vecchio proprietario della biga che aveva perso la vite di regolazione e ne aveva messa una diversa e serrata a ferro) cci sua!
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Wellà Basol... il tuo collega (ovvero io) ha fatto la sua caduta più seria "proprio per colpa degli SPD"... oppure è stata solo colpa mia? :nunsacci: Comunque... giravo ancora con la mia vecchia front, una FELT che ha avuto l'ingrato compito di riavviare il sottoscritto al mondo delle ruote grasse...:i-want-t: il problema era che l'ultima bici prima di lei è stata una BMX... io avevo circa 13 anni!! Beh... fatto sta che a me mica stava bene che la bici che avevo sotto il sedere era fatta per stare con le ruote ben piantate a terra a macinare kilometri! Per me se hai delle ruote con i tacchetti allora devi saltare, droppare, derapare etc. etc.... e così fu che in un dosso in curva davvero figo per non spararci un salto con un bel "whip" per rimanere in traiettoria, la bici tirò dritto (altro che whip) io invece andai nella direzione corretta, seguendo la curva maaaaaa.... gli SPD non si sganciarono (avrebbero dovuto farlo?) e finii sbattendo sul fianco sinistro prorio sulla sponda della curva!!!! Risultato: una sola costola incrinata e bici sotto il telo per un paio di settimane...

Effettivamente l'incidente più grave che ho avuto con una bici sa un po' di splatter... chi mi conosce lo sa. Non andavo ancora in bici... anzi a stento mi esibivo nei miei primi passi o gattonavo, e proprio mentre gattonavo mi arrampicai sulla bici di mio fratello di soli 3 anni... lui non si accorse che io mi stavo per mettere in piedi e mi stavo reggendo indovinate un po'? Proprio sulla catena... adesso mettete insieme questi elementi: catena di bici, pignone, falangetta dell'indice di un bimbo di soli 15 mesi... non ne sento proprio la mancanza visto che si tratta della sola falangetta ma la leva del freno destro devo metterla proprio vicino alla manopola se voglio frenare con un solo dito!!
 

alemunta

Biker serius
7/9/11
115
0
0
27
cuneo
Visita sito
ah capito grazie per le vostre informazioni, io per adesso non mi sono ancora mai fatto qualcosa di grave ma facciamo le corna
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo