Cadute e risate

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Yaman

Biker tremendus
21/9/09
1.338
0
0
Terra di Siena
Visita sito
Agosto (di molti anni fa)

Passeggiata di Follonica (GR)

19:00 circa (c'è il mondo che sta passeggiando)

in equilibrio sul cordonato di un'aiuola per fare il bischero, all'improvviso davanti a me un vaso con una pianta grassa (il giorno prima non c'era) freno (solo con l'anteriore e troppo) e sterzo a destra

pessima decisione :smile:

ribalto, mi scortico in ogni dove e mi prendo anche la bici nella schiena...

faccio lo splendido, sorrido alla folla e continuo in leggerezza con la bici a spinta... ma che dolore!!
 

domegliara

Biker serius
28/12/07
161
0
0
verona
Visita sito
Beh, a me è successo che più che la figura di m... nella m... ci son proprio finito dentro.
Dopo un salto cieco, su un sentiero che non percorrevo da qualche tempo, un contadino ha pensato bene di spalmarci un bel mucchio di letame di almeno 10 metri di diametro e una trentina di cm di profondità.
Fortuna era estate e la superficie si era indurita.
Ho cercato di galleggiarci un pò su, ma prima di riuscire a venirne fuori la superfice ha ceduto ed io sono affondato.

Mi è entrata persino nel casco!

Ero solo ed ho cominciato a ridere come un pirla.
Fortunatamente solo qualche abrasione e molto profumo di natura.
:smile:
più o meno la stessa esperienza: quasi fermo vicino ad uno scolo di letame di una stalla di capre, perdo l'equilibrio e finisco di faccia dentro lo scolo (xaltro largo solo 50 cm su ben 30 km di giro previsto!!), non sapevo se ridere o piangere ma una volta a casa i figli mi hanno detto che sicuramente sarei stato il papà più fortunato del mondo pur puzzando da capra fino al giorno dopo
 

Mattia.20

Biker serius
3/11/09
162
0
0
Taggia (IM)
Visita sito
prime volte con la bici, tra l'altro una bicicclettaccia...salgo sul bordo di una fontana rettangolare, alto, piu o meno un mezzo metro??
Beh, parto, arrivo troppo piano al punto di droppaggio, mi precipita letteralmente giu l'anteriore, mi impunto con la guarnitura sul bordino della fontana, perno e baaaam!
C'ho preso una "pettata" per terra da togliere il respiro...ma non ricordo se non riuscivo a respirare per il male o per le risate.
ovviamente mi alzo, esulto per sdrammatizzare, mi giro, e c'erano un 4 o 5 persone che mi avevo troppo visto!
figur 'e merd! ahahah!!
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.310
52
0
Brianza
Visita sito
Beh, a me è successo che più che la figura di m... nella m... ci son proprio finito dentro.
Dopo un salto cieco, su un sentiero che non percorrevo da qualche tempo, un contadino ha pensato bene di spalmarci un bel mucchio di letame di almeno 10 metri di diametro e una trentina di cm di profondità.
Fortuna era estate e la superficie si era indurita.
Ho cercato di galleggiarci un pò su, ma prima di riuscire a venirne fuori la superfice ha ceduto ed io sono affondato.

Mi è entrata persino nel casco!

Ero solo ed ho cominciato a ridere come un pirla.
Fortunatamente solo qualche abrasione e molto profumo di natura.

:smile:
Guarda il lato positivo,si dice che porta bene :smile:
Ciao!!!
 

beps2

Biker serius
10/10/09
189
0
0
vicenza
Visita sito
Darsi del pirla vale? A fine estate sono uscito con mio fratello, prendo un dosso e tiro la bici per saltare il più possibile, sbilancio la bici in senso orrizzontale e finisco spiaccicato a terra a mò di budino ... dopo uno sguardo tipo " che c... fai? " guardo mio fratello e ci mettiamo a ridere entrambi. NB: ho saltato non piu di 30 cm di altezza!!!:smile::smile::smile:
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
oggi...
con un amico su una discesa ripida e tecnica che conosciamo benissimo abbiamo fatto letteralmente saltare due cacciatori....continuando a scendere si rideva come cretini e ho inforcato una piantina per chiudere troppo una curva....
risultato....per terra continuando a ridere...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
I miei amici mi hanno nominato campione olimpico di esbosco a corpo libero... ci vorrebbe un thread apposito solo per le mie cadute... L'ultimo giù dalle Liane con la front sterzo a destra un pò troppo deciso...il posteriore salta e decide di chiudere a destra anche lui...risultao: triplo carpiato con megaurlo fantozziano ed atterraggio in mezzo ai cespugli di testa...ora però c'è una bella via di fuga lì!:smile:
 
Z

ziobike

Ospite
oggi pom son riuscito a volare lungo l'alzaia dell'Adda...volevo fare una foto in movimento ad un mio amico che era parallelo alla mia sx, proprio mentre scattavo, l'anteriore mi è partito scivolando su un asse interrato che fa da contenimento e per non rovinare la camera son atterrato col ginocchio!
risultato tuta strappata e a casa controllo prima della doccia:2 buchi belli profondi sul ginocchio sx:omertà:
 

[T]igor

Biker popularis
12/8/09
85
0
0
Trieste
Visita sito
A me è sucessa una cosa a dir poco incredibile! Non si gtratta di caduta ma di un scherzo del destino inimmagginabbile!
Ero fermo su un sentiero, suduto sulla bici a guardarmi attorno. a un certo punto arrivano papa e figlioletto a piedi: il bimbo cantava quella canzone x bambini che fa circa così: "La gomma del capo a un buco...". Due secondi dopo mi esplode la posteriore!!! Il papà avendo sentito il tiro si mette a ridere, e dopo un attimo di sbigottimento mi metto a ridere anch'io come non mai...
 

luo93

Biker cesareus
12/5/09
1.766
0
0
30
Oristano
Visita sito
Io quando caddi da una rampa e mi ruppi il polso, non essendomi accorto della situazione dopo la caduta, mi misi a ridere come un pazzo, poi la notte i dolori e mi pentì amaramente di quella caduta e di quella risata
 

chiccabiker

Biker serius
21/1/08
140
0
0
50
AOSTA
Visita sito
La mia non è stata una caduta, ma un abbraccio a un pino!!! eravamo in gruppo scendono alcuni e io dietro, altri dietro di me......in curva mi rendo conto che nn riesco a girare e se vado dritta c'è il fosso, allora punto il pino e lo abbraccio,ma mi incastro e nn posso ne' scendere dalla bici, ne' mollare il pino....il fatto è che cerco di chiedere aiuto a chi mi era dietro che si era fermato a parlare....ma dal ridere che mi veniva per la situazione....nn riuscivo nemmeno a chiedere aiuto. so solo che son rimasta abbracciata al pino per almeno 3/4 minuti, quando sono arrivati i rinforzi, il primo che mi ha vista, ha buttato la bici in terra e si è sdraiato dal ridere, lasciandomi li appesa.....rideva e mi chiedeva scusa perchè nn riusciva a venirmi a tirare giù perchè ero troppo buffa.....insomma dopo aver fatto sbellicare 10 persone, una mi teneva la bici e una mi ha presa in braccio per tirarmi giù........
io sto ridendo ancora adesso per quella scena!!!
 

mister1994

Biker urlandum
3/12/09
535
0
0
30
montecatini terme
Visita sito
la mia peggiore fu questa estate che scendevo uno sterrato molto tecnico con alcune zone veloci ed ecco k davanti a me ci sn due turisti che salivano e quando mi hanno visto hanno cominciato ad applaudirmi , io tutto soddisfatto penso ... posso andare piu veloce ed ecco k nn so come faccio mi ritrovo cn la pancia per terra davanti ai turisti ...
 

Gatto Blepa

Biker popularis
Io alla prima uscita sono caduto circa 15 volte (aveva appena piovuto e sembrava di stare sulle saponette quindi comprendete la mia difficoltà), ho fatto una parabolica drittaperchè ho toccato i freni :cagozzo: e woooooom la bici è rimasta ferma mentre io sono volato oltre le assi, un muretto che ora reputo abbastanza facile la prima volta l'ho fatto completamente volando e poi finito a terra e quei bastardi dei miei amici non stavano in piedi dalle risate:rosik:, per concludere la giornata ho fatto una pietraia seguendo i miei amici, non è una passaggio difficile ma sempre per il problema umido ho preso un po' di velocità e ho sfiorato i freni..........la bici ha preso il volo ho sfondato un muretto a secco col culo, e risultato 20 giorni a casa con un livido che mi faceva da terza chiappa quando trovo le foto le posto:smile: penso che ci siano risate per mesi muahahahaha
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
2007, vacanza nel parco nazionale del pollino in bike...

una delle prime uscite con gli agganci...

ponticello di legno con fondo non liscio, velocità bassissima, mancanza di sponde laterali... curva stretta per passare sul ponte...

non riesco a sganciare

cado nei rovi

3 m di volo :paur:

rido come un matto perchè non mi ero fatto nulla, i rovi avevano attuttito al caduta, un sacco di gente si era affacciata a vedere come stavo, i miei amici si crepavano dalle risate :mrgreen:

dovrei avere una foto da qualche parte...
 

Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
un mio amico una volta fa la classica caduta che si fa nei single track dove su un lato c'è il vuoto e le spine... questo si ferma e mette il piede su una zolla di terra abbastanza cedevole... neanche il tempo di poggiare il piede e puft scivola verso valle con la mtb che li cade addosso... all'inizio ci siamo spaventati ma poi quando abbiam visto che era tutto ok ci siam crepati dalle risate.. ma talmente tanto che non riuscivamo a tirarlo su da liii !!
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Prima uscita con gli agganci!
Scarichiamo le bici dalla macchina,ci prepariamo,partiamo!
Faccio 5 metri quando il mio amico mi fa:
"Aspetta mi sono scordato..."
E io:
"Èh???"
mi fermo e......
BARABOOOOMMMM!!!
Io rimango per terra con una espressione dubbiosa,poi realizzo...
Siamo partiti con 10 minuti di ritardo rispetto al previsto dal ridere!!!
Penso di detenere il record con questi 5 metri...
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
siamo sopra un mucchio di pietre alto circa 8 mt. in un'area di scavi di materiale inerte, faccio per scendere e metto la ruota avanti in discesa mentre la posteriore rimane sul piano, vado a spostare il peso dietro il sellino ma ho da poco montato la smp e il rialzo me lo impedisce, inizia la discesa e vengo catapultato con un giro di 360° :smile::smile:;
per fortuna non è successo niente, ma è la prima caduta del genere che faccio
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Prima mia esperienza con una bike equipaggiata con i freni a disco.
Pianura, asfalto, mi approssimo ad un passaggio a livello che si stà chiudendo: passo o non passo?! Passo o non passo?! Passo o non passo?! NON PASSO! Frenata brusca con l'anteriore e in una frazione di secondo mi trovo sbattuto sulla sbarra con la bici per cappello e gli automobilisti fermi al passaggio: "ehhhhh attento con quei freni!"
Beh meglio così che sotto ad un treno!:smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo