Cadute

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
Chi non è mai caduto? :(

Prendiamo spunto dagli errori altrui ed "organizziamo un corso di guida virtuale" dove, per mezzo degli errori altrui, si possono migliorare le rispettive tecniche di guida...

Arrivare troppo piano su uno scalino e ribaltarsi facendo affossare l'anteriore... arrivarci troppo forte e perdere il controllo del manubrio... entrare in curva con freni troppo tirati... perdere il pedale su fondo sconnesso... perdere l'equilibrio su un passaggio tecnico...

Insomma chi più ne ha più ne metta! :neutral:
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
BOB , accidenti a te!!!! :-? :-? :-? Ti pare un argomento da proporre? :wink:
Dopo le toccate di rito... comunque rispondo

Premesso che non sono uno spericolato :smile: ,le mie cadute sono
molto saltuarie :-? e spesso senza gravi conseguenze perchè avvengono
a bassa velocità e su improbabili passaggi tecnici :-P :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
In velocità sono caduto solo una volta e mi sono fatto male :-?
.....poi tengo famiglia :eek:
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
Effettivamente,non sono mai bei ricordi... :-?
Io cado piuttosto di rado,e sempre in discesa ;eppure vado piano,perchè:
-Come cencio2,ciò famiglia
-Mi ritengo piuttosto negato....e poi uno ci mette tanto per arrivare in cima,con il cardio che va in tilt(se ce l'avessi),e in due minuti filati ritorna in fondo?eh no,un po'bisogna godersela. :D
E pensare che sarei fatto per la discesa...passando allegramente il quintale,come mollo i freni mi pare di aprire il gas...talvolta penso di aver bisogno di uno di quei paracadute da DRAGSTER!!!!! :smile: :smile: :smile:
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.141
143
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
:???: :???: ....cado, cado, eccome se cado, però c'è da dire che nn mi tiro mai indietro, la mia fortuna sino ad adesso è che nn mi sono, fortunatamente, mai fatto male seriamente, e allora continuo a prendermi i miei bei rischi in discesa.
Per qualche giorno dopo una bella caduta divento più prudente ma nello stesso tempo anche più indeciso che secondo me è la condizione meno ottimale, per un biker, nell'affrontare una discesa impegnativa : ci si irrigidisce e si perde in sicurezza.
Per evitare cadute oltre ad una buona tecnica, che si acquisisce nel tempo, ci vuole concentrazione e decisione.

Un consiglio per chi tiene famiglia come me : non ditelo alle consorti quando capita !!!!

:-? :-? :-?
 

jus

Biker novus
15/11/02
19
0
0
torino
Visita sito
Per il momento solo cadute con figura da scemo (cioè quasi da fermo) e fortunatamente, ripeto fortunatamente solo con colpi all'orgoglio.

@Scafoman: complimenti per la sfiga... buona guarigione.

ciao Beppe
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
fiore ha scritto:
Un consiglio per chi tiene famiglia come me : non ditelo alle consorti quando capita !!!!

tuuuuu tuuuuuu tuuuu ... click
- pronto, ciao Rita, sono io, Ruggero.
- ciao, dove sei?
- ... no ... no ... non ti preoccupare ...
- che cosa ti é successo 'sta volta???
- niente ... non mi sono fatto niente ... tutto OK! ...
- DOVE SEIII ???
- ... sono al pronto soccorso ... magiurononécolapmiastavoltaerolìchestavoandoepoilasbarra ... forseerotroppoveloce ... i freni COLPA loro ... no! quella sbarra NON doveva fermarsi in mezzo alla strada ...
- cosa ti sei rotto questa volta??
- niente ... una scapola e due dita lussate ...
- sei il solito ...
click .... tuuuuuuuuuuuuuuu

Un livido o una sbucciatura é facile da nascondere, ma quando ci si presenta in casa con un tutore per la spalla (sx) e due dita della mano destra steccate ... nascondere il fatto é parecchio difficile

cmq adesso sono precettato ... se mi fratturo ancora mi caccia di casa ... chissa perché ultimamente sono diventato meno prudente :-)
 

Sergio

Biker tremendus
30/10/02
1.249
0
0
54
Verona-Montorio
Visita sito
Ultimamente cado un po'....ma sempre in piedi. Il pericolo più grande è l'infarto per chi mi vede?!?!
Che sia, come dice Albe, che provo a fare delle cose assurde?
Secondo me no, ma non so bene chi ha ragione....
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
46
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
fortunatamente :-? :-? :-? fino ad ora cadute quasi da fermo senza alcuna conseguenza fisica, ma devo ammettere che sono abbastanza prudente nei tratti tecnici/pericolosi.
Una volta pero in una discesa veloce ghiaiosa sono stato disarcionato dalla bike e sono finito con le parti intime sulla canna della bici.
Non sono caduto a terra però per tutta la durata della frenata.............
da quel momente mi chiamano tutti :oops: RobertA :oops:
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
...si cade, si cade...soprattutto all'inizio della carriera da biker, praticamente ad ogni uscita riportavo qualche ricordino... costole lussate (2 volte)...polso steccato....senza contare sbucciature/graffi/escorazioni varie...adesso :-? (toccando, toccando), capita + di rado...forse perchè avendo un po' + di esperienza, ed essere un minimo + prudente nei passaggi dove prima si rischiava qualcosina di troppo...
 

giulio

Biker urlandum
4/11/02
524
0
0
53
Padova
www.111bikes.it
L'ultima caduta mi ha procurato una stigmate a forma di corona del 46 sul polpaccio sinistro.
Commento della moglie: "la finirai di fare il bambino prima o poi" :sad:
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
giulio ha scritto:
L'ultima caduta mi ha procurato una stigmate a forma di corona del 46 sul polpaccio sinistro.
Commento della moglie: "la finirai di fare il bambino prima o poi" :sad:


....praticamente da 2 anni ho tatuato lungo la caviglia/polpaccio i buchini lasciatimi della guarnitura.... :(
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Per fortuna cado poco, mi capita di cadere in tratti tecnici ma lenti, quindi di solito non mi faccio male, e quando la velocità si alza sono molto prudente, nella mia vita di sportivo ho già avuto vari problemi e non mi sembra il caso di compromettere una stagione procurandomene altri per fare passaggi in cui non mi sento sicuro. Comunque questa primavera ho fatto un volo in velocità, mi è andata bene perchè ho sbucciato la pianta con il casco e non mi sono fatto niente, da allora sono diventato più prudente anche se tra quelli con le front sono sempre tra i più combattivi.
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Una volta sono caduto di sotto al sentiero, ho cercato di aggrapparmi ad un tronco di alberello, ma era secco e si è spezzato, così siamo andati "giu" sio io che il tronco, fino a fermarsi in una macchia di rovi.
(fortuna ho scansato gli alberi!). Il problema era tornare "su", perchè il terreno era ripido e scivoloso e non arrivavo a dare la mano a quelli che erano sul sentiero con le gambe ben salde sul terreno!
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
Cado poco per fortuna ma vado MOLTO piano.
Le uniche cadute le ho fatte in discesa su tornanti ghiaiosi con il V-brake che mi ha bloccato l'anteriore.
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
fiore ha scritto:
rupabiker ha scritto:
... no! quella sbarra NON doveva fermarsi in mezzo alla strada ...

:shock: :shock: ...eeeehhhh !!!!!.....gli svizzeri, hanno anche le sbarre che camminano !!!!....... :shock: :shock:

Da uno che come datore di lavoro ha degli svizzeri:

"l'unico svizzero buono è....la Hunzicker" :lol:
 

Classifica mensile dislivello positivo